Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema pompa benzina Fiat punto sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema pompa benzina Fiat punto sporting

    Salve a tutti.
    Come da titolo ho riscontrato un problema con la Pompa della benzina della mia Sporting.
    In poche parole, la macchina non si accende, con batteria carica e motore che gira, non si sente quel "ronzio" che si avverte al primo giro di chiave.
    Normalmente avrei sostituito la pompa e basta, anche perchè è di seconda mano, ma la cosa strana, o almeno credo,
    è che andando a verificare col multimetro se arrivasse corrente o meno, questa segna valori che oscillano dai 3V ai 6v, senza stabilizzarsi mai.
    Consigli?

  • #2
    Re: Problema pompa benzina Fiat punto sporting

    Se la pompa è mezza inchiodata le letture che hai sono date dalla caduta di tensione causata dalla corrente elevata.
    Potrebbe anche essere la massa ossidata a monte.

    Puoi provare a dargli i 12v diretti con fili volanti, ma secondo me è andata.

    Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Problema pompa benzina Fiat punto sporting

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Se la pompa è mezza inchiodata le letture che hai sono date dalla caduta di tensione causata dalla corrente elevata.
      Potrebbe anche essere la massa ossidata a monte.

      Puoi provare a dargli i 12v diretti con fili volanti, ma secondo me è andata.

      Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk
      Ciao VRC e grazie di aver risposto.
      Ho dimenticato di specificare sopra, che avevo già controllato la scatola fusibili del vano motore, e quella dell'abitacolo, con annessi relè, ed è tutto regolare.
      La misurazione col multimetro l'ho effettuata a spinotto staccato e quindi pompa esclusa.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema pompa benzina Fiat punto sporting

        E allora il problema è di masse, secondo me.
        Prova tra positivo spinotto e telaio, ma se col multimetro leggi valori bassi e altalenanti mi sa che la massa è ballerina.

        Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Problema pompa benzina Fiat punto sporting

          Poi conviene controllare anche i connettori del rele' della pompa ed eventuali interruttori inerziali.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema pompa benzina Fiat punto sporting

            Allora ragazzi buongiorno.
            Vi aggiorno un po sulla situazione.
            Ieri mattina la pompa è partita, pur essendo rimasto tutto com'era sabato mattina.
            L'ho usata tutta ieri sera e stamattina, ed è andato tutto bene.
            Possibile che il problema, oltre che nelle masse, possa risiedere nel segnale che manda la chiave? Anche se la spia CODE era sempre stata spenta quando non partiva la pompa 🤔

            Commenta


            • #7
              Re: Problema pompa benzina Fiat punto sporting

              Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
              Poi conviene controllare anche i connettori del rele' della pompa ed eventuali interruttori inerziali.
              Ciao pigro.
              Dove posso trovare eventuali interruttori inerziali?

              Commenta


              • #8
                Re: Problema pompa benzina Fiat punto sporting

                L'aspetto e' come quello in figura : Interruttore Inerziale
                talvolta e' montato nel vano motore, talvolta sotto il cruscotto. Su molte auto nuove e' integrato nella centralina e bisogna fare il reset.
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta

                Sto operando...
                X