Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia candele iridio e sonda lambda.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia candele iridio e sonda lambda.

    Salve a tutti.
    Come da titolo, volevo qualche consiglio sulla pulizia delle candele all'iridio, e sull'eventuale pulizia della sonda lambda.

    Ora, ho letto, in diversi altri forum, che per la pulizia delle candele, si usa strofinarle con un vecchio spazzolino o una spazzola d'ottone imbevute di benzina, immergerle poi in un bicchiere di benzina per qualche minuto(qualcuno suggerisce anche 2/3 ore), e rimontarle.

    Visto che sulla mia Sporting ho montato delle candele all'iridio (e devo dire che un sensibile incremento nella fluiditą della marcia e della risposta del motore c'č stato), volevo sapere se potevo utilizzare lo stesso metodo, o se era possibile utilizzare, anzichč la benzina, altri prodotti, come ad esempio il WD40, o meglio ancora il petrolio bianco, che non tutti conoscono.

    Altra domanda: Pulizia sonda lambda. Questa vorrei farla per sperimentare, nel senso che ho notato un aumento ingiustificato dei consumi negli ultimi 6 mesi. Pensando a 10000 cause possibili, un pensiero mi č andato alle sonde lambda, e a qualche residuo di olio/benzina che le imbratta, e che fa registrare valori errati.
    Anche qui, utilizzo sempre lo stesso metodo mettendola a bagno nella benzina? O posso utilizzare WD40 o petrolio bianco?

  • #2
    Re: Pulizia candele iridio e sonda lambda.

    Lambda e candele si sostituiscono quando sono arrivate.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Pulizia candele iridio e sonda lambda.

      In effetti pulirle su un auto con tot km non serve a nulla.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocitą Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Pulizia candele iridio e sonda lambda.

        Si puliscono le candele quando sono troppo sporche ma hanno ancora gli elettrodi perfetti.
        Questo puo' accadere quando i residui del combustibile non riscono a bruciare completamente
        perche' in motore non fa in tempo a scaldarsi.
        Infatti di regola quando si apre il motore, si puliscono anche i pistoni dalla fuliggine.
        Per la sonda lambda invece e' meglio non toccare nulla perche' la ceramica al platino si puo' contaminare.
        In quel paese dove tolgono la sanitą ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta

        Sto operando...
        X