Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tolto catalizzatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tolto catalizzatore

    Salve ragazzi spero proprio che mi aiuterete.. sono possessore di un dodge nitro 4.0 v6 benzina e per mia incoscienza ho tolto i due catalizzatori e saldato 2 tubi dritti con lo spazio per le sonde lambda. Ho acquistato alcuni distanziali da inserire nelle sonde ma dopo un po' di giorni mi da l errore ( p0420 e p0430) ho acquistato anche 2 emulatori elettronici ma purtroppo non funzionavano. Sono stato da diversi meccanici e mi hanno riferito che è molto difficile modificare la centralina di questa macchina. Per favore sapete come aiutarmi? Qualcuno sa come fare un emulatore? O distanziale con il foro giusto? Se qualcuno li crea posso comprarli, l importante che mi funzioni l automobile...grazie tante in anticipo.

  • #2
    Re: Tolto catalizzatore

    Ma le due sonde lambda sono una per ogni bancata o sono quelle a monte e a valle ?
    Cmq. bisognerebbe rimontare le sonde e istallare dei catalizzatori piu' aperti.
    Sicuramente negli USA vendono tantissimi ricambi modificati per questi veicoli.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Tolto catalizzatore

      Ci sono in totale 4 sonde lambda, 2 per ogni bancata.
      Mi danno problemi quelle che sono invitate nei tubi dritti.
      Mi serve un emulatore che funzioni e che inganni bene la centralina...

      Commenta


      • #4
        Re: Tolto catalizzatore

        Ok perfetto. penso che l'unica soluzione sarebbe rimontare i catalizzatori, anche per passare la revisione.
        se c'e' bisogno di liberare lo scarico si possono utlizzare anche i tipi piu' aperti.
        Probabilmente qualche mappatore USA riesce ad escludere le sonde via software oppure hanno degli emulatori piu' evoluti.
        Penso si tratta di andare a cercare degli aggeggi molto particolari che non sono in vendita in europa.
        O altrimenti qualche hacking con emulatore tipo PIC / ARDUINO / RASPBERRY...
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Tolto catalizzatore

          Serve uno bravo, sicuramente ce ne sono anche in Italia.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Tolto catalizzatore

            Con tutta sincerità non sono molto esperto in emulatori. Ma mi sembra molto strano che non ci sono distanziali che vadano bene oppure emulatori elettronici da installare nelle sonde secondarie. Io sono di Viterbo e di preparatori o gente che crea emulatori non ci sono...

            Commenta


            • #7
              Re: Tolto catalizzatore

              Ho visto si internet ma sinceramente non so quale è giusto per la mia macchina e per i problemi che mi da. P0420 p0430

              Commenta


              • #8
                Re: Tolto catalizzatore

                Forse dovrò mettere 2 emulatori con minicatalizzatore integrato?

                Commenta


                • #9
                  Re: Tolto catalizzatore

                  i catalizzatori che servono a te li fa' anche mainflawers, e sono importati da tanti in italia, se monti un 200 celle per pollice quadrato al posto del 400 che e' quello di serie fai un bel lavoro e passi anche la revisione, parliamo di catalizzatori metallici e non ceramici, sei vuoi a viareggio ho il preparatore che puo' risolvere la questione, lui li trova sicuramente.
                  Ultima modifica di roberto 666; 02-06-2019, 16:28. Motivo: post

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X