Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto auto sportiva turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

    la a1 1.8 non credo sia mai esistita, magari la potresti anche trovare a 18K ma poi bisogna vedere i km e come è stata tenuta

    Secondo me però prima ti devi schiarire le idee su che tipo di macchina vuoi perchè hai tirato in ballo ta, tp, 4wd...

    Commenta


    • #42
      Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      la a1 1.8 non credo sia mai esistita, magari la potresti anche trovare a 18K ma poi bisogna vedere i km e come è stata tenuta

      Secondo me però prima ti devi schiarire le idee su che tipo di macchina vuoi perchè hai tirato in ballo ta, tp, 4wd...
      C'è l'A1 con lo stesso motore 1.8 dell'A3, e c'è molto più usato a quanto pare.

      Non guardo la trazione sinceramente, tengo in considerazione estetica, prestazioni sul dritto e costi di gestione (bollo, tagliando, gomme, pasticche, freni). Assicurazione cambia poco e consumi, per i km che faccio io, fare 2 km/l in più o in meno poco mi cambia. Saranno 100/200€ di differenza all'anno. Basta non scendere sotto i 10/12 km/l di media.
      Ultima modifica di Ghesboro; 07-06-2019, 16:43.

      Commenta


      • #43
        Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

        Non conoscendo il budget non saprei dirti, secondo me se non rappresenta un problema lo spazio ridotto ed i 2 posti potresti pensare ad una Mazda MX-5 (preferibilmente il 2.0 da 160cv)

        Commenta


        • #44
          Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

          Originariamente inviato da dieselterror Visualizza il messaggio
          Non conoscendo il budget non saprei dirti, secondo me se non rappresenta un problema lo spazio ridotto ed i 2 posti potresti pensare ad una Mazda MX-5 (preferibilmente il 2.0 da 160cv)
          È un spirato.

          Comunque sto rivalutando la Swift, l'ho vista e dal vivo esteticamente mi piace, sopratutto bianca o blue. Forse il colore giallo acido mi ingannava.

          Ci sono però delle modifiche che vorrei per forza effettuare:

          Mappa: un leggero stage1 direi che non glielo leva nessuno, si dovrebbe arrivare tranquillamente a 170cv e 280 nm (calcolando che realmente eroga 155 cv e non 140, 0-100 in 6,9s), praticamente vola. C'è già qualche preparatore in Italia in grado di farlo?

          Cerchi: viene venduta con i 195/45/ R17, esistono cerchi sportivi aftermarket? Altrimenti è possibile montare dei cerchi (sempre da 17) che non sono sul libretto?

          Molle: la macchina mi sembra troppo alta, vorrei abbassarla un po'. Che molle mi consigliate?

          Scarichi: sono troppo silenziosi, vorrei qualcosa di più rumoroso in stile 595, magari non così esagerato come il Monza.

          Sospensioni: dicono l'assetto sia troppo rigido e poco sportivo, si può intervenire anche in questo senso?

          Parlo solo di componenti omologati, tranne la mappa logicamente...
          Ultima modifica di Ghesboro; 22-07-2019, 15:39.

          Commenta


          • #45
            Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

            http://www.ctc-performance.co.uk/sto...c53-zc83-zc33/

            la prima cosa che devi fare, prima ancora della mappa, è montare un autobloccante e farci un assetto cristiano che quello di serie è troppo turistico

            Poi passa a fare tutto il resto

            Commenta


            • #46
              Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              http://www.ctc-performance.co.uk/sto...c53-zc83-zc33/

              la prima cosa che devi fare, prima ancora della mappa, è montare un autobloccante e farci un assetto cristiano che quello di serie è troppo turistico

              Poi passa a fare tutto il resto
              La mappa sarà l'ultima cosa che farò, prima me la godo così e ci prendo confidenza, poi sicuramente si sentirà il bisogno di avere maggiore potenza, ma non penso che andrò oltre lo stage 1, ho paura che superare i 170/180 cv su questo motore possa comprometterne la longevità.

              Come prime cose, assolutamente assetto, quindi sospensioni e molle, poi cerchi e scarichi.
              Questi pezzi che hai linkato sai se sono omologati? Quali mi consiglieresti? Grazie.

              Commenta


              • #47
                Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                Nulla è omologato...

                che te ne fai dei cerchi se non per estetica??

                Investi i soldi in autobloccante ed assetto

                Il motore, da quanto ne so, non ha problemi di affidabilità. Se mappi almeno cambia il downpipe e metti un 200celle così abbssi le temperature di esercizio e la turbina ti ringrazia

                Commenta


                • #48
                  Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  Nulla è omologato...

                  che te ne fai dei cerchi se non per estetica??

                  Investi i soldi in autobloccante ed assetto

                  Il motore, da quanto ne so, non ha problemi di affidabilità. Se mappi almeno cambia il downpipe e metti un 200celle così abbssi le temperature di esercizio e la turbina ti ringrazia
                  I cerchi sono appunto estetici, quelli di serie sono carini ma vorrei qualcosa di più tamarro stile tuning giapponese.

                  A sto punto mi conviene fare tutto insieme centralina, scarico e downpipe.

                  Da quel che so esistono scarichi omologati per altre auto, mi pare strano che non ci siano sospensioni e molle omologati...

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                    Se cambi l'assetto modifichi l'altezza dell'auto==>non è più quella riportata a libretto

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consiglio acquisto auto sportiva turbo

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      Se cambi l'assetto modifichi l'altezza dell'auto==>non è più quella riportata a libretto
                      In effetti ha senso.

                      Cerchi da 18 si possono mettere? So che la versione Katana li monta come optional

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X