Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cadenza cambio olio motore 6 mesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cadenza cambio olio motore 6 mesi

    ero arrivato a 138.000 km
    il libretto di manutenzione consiglia il cambio olio 2 anni o 30.000 km
    due cambi olio ho tirato 3/4 anni, ma olio motore non è mancato mai.
    Arrivato a 138.000 km rettifica tutto il motore e poi due cuscinetti dei alberi a camme, di seguito il collettore di aspirazione che faceva un rumore fastidioso, smontato e pulito e poi aggiunto la pasta per elevate temperature per eliminare un lasco anche se minimo, per evitare rumori.
    Ancora di seguito una guarnizione che si trova sul coperchio punterie che regola lo sfiato del ritorno vapori olio, consumata, ed in commercio non la si trova. Risultato dovuto comperare tutto il coperchio punterie nuovo, per avere anche la guarnizione nuova. Questa guarnizione rotonda faceva un rumore di sfiato, anche spegnendo sfiatava e si sentiva un rumore fastidioso.

    Adesso farò cambi olio motore ogni 6 mesi, l' olio dexos2 ho dovuto cambiarlo con altro olio motore per tutelarmi.

    Chiedo ... 138.000 km sono giusti ... sono pochi ... sono tanti ?

    Un vostro parere

  • #2
    Re: cadenza cambio olio motore 6 mesi

    Cioè prima cambiavo olio ogni 2 3 4 anni?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: cadenza cambio olio motore 6 mesi

      che auto ? che motore ? quanta potenza ? l'opel astra 1.6 ?
      Normalmente il motore aspirato a benzina ha segni di usura a circa 200.ooo km ma regge fino a 300.ooo km
      poi inizia a consumare olio e tirare fuori fumo dal recupero vapori. A quel punto o si sostituisce o si revisiona.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: cadenza cambio olio motore 6 mesi

        Opel Astra h sw cosmo 1.6 benzina senza turbo, motore Z16XEP 2a serie

        Commenta


        • #5
          Re: cadenza cambio olio motore 6 mesi

          MA perchè a 138 mila hai dovuto rifare quelle cose ?
          io ho il Z14XEP su meriva 2008,distribuzione a catena, sono sui 180 mila km, ma funziona tutto regolare, continuo a mettere ogni 15 mila km circa il motul 8100 Dexos2 5w40, aggiungo una volta l'anno sintoflon ET e poi Protector.
          Ho tuttora una media reale di 16 km litro in media.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: cadenza cambio olio motore 6 mesi

            Peppe.83 a 138.000 km avevo le punterie rumorose, meglio fermarsi se si rompe o inchioda una punteria i prezzi aumentano ...

            Commenta


            • #7
              Re: cadenza cambio olio motore 6 mesi

              Consigliamo sempre, anche in presena di oli cosiddetti "longlife" di eseguire il cambio olio ogni 15-20.000 Km o massimo 18 mesi.

              Autogold
              www.AUTOGOLD.it

              Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

              Commenta


              • #8
                Re: cadenza cambio olio motore 6 mesi

                infatti non mi ciulano più !

                Commenta

                Sto operando...
                X