Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtri K&N vs Bmc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtri K&N vs Bmc

    Al prossimo tagliando vorrei mettere alla mia Peugeot 206 1.4 16V un filtro aria leggermente più permeabile (rimanendo sempre tra quelli a pannello): le marche che ho preso in considerazione sono Bmc e K&N! Quale consigliate? Avete esperienze dirette?
    Grazie a tutti in anticipo!

    Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Filtri K&N vs Bmc

    Non cambia pressoché nulla, la permeabilità tra i due è quella ed essendo comunque prodotti di buona qualità sono duraturi allo stesso modo.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Filtri K&N vs Bmc

      Grazie mille per la risposta!

      Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Filtri K&N vs Bmc

        Li ho avuti entrambi, uno vale l'altro, k&n leggermente più costoso ma sono simili come ottima qualità.
        Ma sono ad olio, devi prendere anche il kit per pulire e rioliare.
        Mentre con un più moderno in poliestere soffi e via.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Filtri K&N vs Bmc

          Purtroppo so (almeno dalle fonti cui ho attinto io), che i filtri in poliestere hanno minor potere filtrante rispetto a quelli in carta o cotone...
          Alla fine un lavaggio e un'oliata annuali non sono un problema!
          Comunque grazie per il consiglio!

          Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Filtri K&N vs Bmc

            È la perdita di tempo che scoccia.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Filtri K&N vs Bmc

              Ho sempre usato solo filtri lavabili.
              E, al contrario di quanto consigliato, ho sempre effettuato i lavaggi con prodotti comuni, asciugatura con phon (certo, bisogna evitare di cuocerlo, il filtro, ma ricordiamoci che "vive" in un vano motore, non in un frigorifero, di norma) e oliatura con olio specifico solo se mi ricordo di prenderlo, altrimenti ho usato oli che vanno dallo svitol all'olio idraulico 32cSt.

              Per la pulizia vanno benone il fulcron, o lo sgrassatore domestico, o (meglio) gli sgrassatori concentrati che si usano per pulire le macchine utensili, e lavorando su un tornio mi passano tra le mani spesso.

              Sul diesel (diretto cilindrico Kingdragon) lo lavavo ogni 10-12.000km, adesso sul Volvo a GPL ho un pannello BMC che è lì da 40'000 e passa km e ha appena un velo di sporco sopra.

              Dovrei pulirlo prima delle ferie...ricordatemelo! [emoji23][emoji23]

              Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Filtri K&N vs Bmc

                Rimane comunque una perdita di tempo, sui miei mezzi ho usato 3 bmc, 2 K&N, al momento ho un DNA (simile bmc k&n) sulla moto e uno in poliestere sulla prima macchina che è a quota 180 mila km, appena scade la garanzia lo metto anche sulla seconda macchina, funziona benissimo ed è comodissimo.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Filtri K&N vs Bmc

                  Alla fine io percorro a stento 3000 km all'anno! Serve un bel po' di tempo per sporcare il filtro! Ciononostante pago il mio meccanico e lo faccio lavare a lui, così siamo tutti felici e contenti!
                  Seriamente parlando: il filtro in poliestere lo scarto (ho letto troppe recensioni negative).
                  90% prenderò un bmc a pannello.
                  Dovrei avere un sound leggermente più aggressivo, vero? Secondo voi riscontrerò migliorie nell'erogazione? Ovviamente non pretendo aumenti di potenza [emoji23]
                  In fatto di potere filtrante, il filtro in cotone è superiore a quello in carta o mi aspiro ogni tipo di sporco?

                  Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Filtri K&N vs Bmc

                    Se fai 3000km annui lo puoi pulire tra 20anni.

                    Cambi di rumorosità zero, è la cassa che silenzia, non il filtro.

                    A occhio (test con straccetto bianco a valle del filtro) il pannello oliato filtra meglio della carta!

                    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X