Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tremolio auto in folle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tremolio auto in folle

    Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte,
    Ultimamente con la mia auto (una fiat grande punto 1.3 mjt 75cv 2012) sto notando che dopo aver percorso qualche km ( circa 60/70 ) principalmente a velocità costante 100/110 km/h l'auto messa in folle comincia a tremare. Il tremolio diventa più intenso se i km sono stati percorsi a velocità maggiore (130-150).
    Qualcuno dice che il problema è la valvola egr, altri il sensore del pedale della frizione... secondo voi che cos'è?

  • #2
    Re: Tremolio auto in folle

    Minimo regolare con auto in folle? Sia con frizione premuta che non?

    Commenta


    • #3
      Re: Tremolio auto in folle

      Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
      Minimo regolare con auto in folle? Sia con frizione premuta che non?
      Si tutto regolare nessun problema , trema solo che porca madosca sembra c'è il terremoto tante volte

      Commenta


      • #4
        Re: Tremolio auto in folle

        Il problema potrebbe risiedere nel volano, se é di tipo bimassa, la conferma puoi averla se riesci a renderti conto della frequenza della vibrazione (proporzionale al numero giri motore) e se rimane invariata al variare della velocità.

        Non ho ben capito se la pressione del pedale frizione porta qualche differenza nella percezione del tremolio (terremoto ) o se rimane invariato indipendentemente da questo

        Commenta


        • #5
          Re: Tremolio auto in folle

          Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
          Il problema potrebbe risiedere nel volano, se é di tipo bimassa, la conferma puoi averla se riesci a renderti conto della frequenza della vibrazione (proporzionale al numero giri motore) e se rimane invariata al variare della velocità.

          Non ho ben capito se la pressione del pedale frizione porta qualche differenza nella percezione del tremolio (terremoto ) o se rimane invariato indipendentemente da questo
          aahhaha no abbassando la frizione durante il tremore non succede niente rimane fisso (ne aumenta ne diminuisce) al contrario accelerando (anche in folle ovviamente) il tremolio per qualche secondo sparisce per poi riprendere. Cessa del tutto solo quando fermi il motore per un oretta e riprende i giorni dopo quando cammino abbastanza km...cmnq il 1.3 75cv non dovrebbe montare il bimassa mi sembra lo monti solo il 1.3 95cv

          Commenta


          • #6
            Re: Tremolio auto in folle

            Escludendo i supporti motore rovinati/lenti mi viene in mente solo il volano.
            L'agila 75cv (1.3mjet) di un conoscente montava il bimassa (rotto), per cui potrebbe...

            Ricapitoliamo: lo fa solamente in folle, quindi é da escludere che il difetto sia sulla trasmissione. La vibrazione é molto forte, quindi escluderei anche i supporti, le vibrazioni legate a quelli generalmente sono molto meno forti ma fastidiose (a meno che non hai il motore per terra e ti rimbalza sulle buche ). Problemi di minimo non ne hai quindi di irregolarità che portano vibrazioni non ne dovresti avere... Rimangono solo le masse in rotazione quali volano e smorzatore. Mi rimane il dubbio sulla frequenza di questa vibrazione, é un indicazione fondamentale per capire da dove proviene

            Commenta


            • #7
              Re: Tremolio auto in folle

              Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
              Escludendo i supporti motore rovinati/lenti mi viene in mente solo il volano.
              L'agila 75cv (1.3mjet) di un conoscente montava il bimassa (rotto), per cui potrebbe...

              Ricapitoliamo: lo fa solamente in folle, quindi é da escludere che il difetto sia sulla trasmissione. La vibrazione é molto forte, quindi escluderei anche i supporti, le vibrazioni legate a quelli generalmente sono molto meno forti ma fastidiose (a meno che non hai il motore per terra e ti rimbalza sulle buche ). Problemi di minimo non ne hai quindi di irregolarità che portano vibrazioni non ne dovresti avere... Rimangono solo le masse in rotazione quali volano e smorzatore. Mi rimane il dubbio sulla frequenza di questa vibrazione, é un indicazione fondamentale per capire da dove proviene
              Eh difficile da spiegare la dinamica, poi tutte le volte che sono andato dal meccanico manco a farlo apposta anche se ho camminato 500km la macchina non trema minimamente comunque grazie per i consigli tra qualche giorno vado dal meccanico per cambiare gli ammortizzatori per cui vediamo che cosa mi propone

              Commenta

              Sto operando...
              X