Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori golf 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ammortizzatori golf 6

    Tende a molleggiare? Le molle non sono, sicuramente se le cambi migliori la situazione ma il problema certamente non é quello.

    Comunque descrivendo meglio le sensazioni alla guida si potrebbe capire più nello specifico di cosa si tratta... Ad esempio se lo fa in curva in tiro o in rilascio, ecc...

    Commenta


    • #12
      Re: Ammortizzatori golf 6

      In generale la sento meno stabile. Nello specifico, in curva la sento più leggera soprattutto nel retrotreno: devo evitare di togliere il gas cosa che prima potevo fare tranquillamente.
      Prima in curva si appoggiava sul lato esterno ed andava come un treno. Ora è instabile tanto che ho dovuto cambiare stile di guida.

      Commenta


      • #13
        Re: Ammortizzatori golf 6

        Da come lo descrivi credo che la tua sia abitudine all'assetto precedente con gli ammo scarichi
        Il retrotreno lo senti più leggero perché tende meno a coricarsi con gli ammo più rigidi. Da cosa deduci che devi evitare di togliere il gas? Ha accennato sbandate?
        Con una trazione anteriore é probabile incorrere in sottosterzo ma il sovrasterzo é difficile.

        Il coricarsi sul lato in curva é indice di troppo rollio, non é assolutamente un pregio.

        Commenta


        • #14
          Re: Ammortizzatori golf 6

          Si, accenna a sbandare. Perde aderenza

          Commenta


          • #15
            Re: Ammortizzatori golf 6

            Se sei sicuro che gli angoli siano rimasti invariati e le gomme sono in buone condizioni di età ed usura ti conviene far verificare a chi ti ha installato gli ammo che siano ancora efficienti.
            Le molle non sono, non degradano così in fretta né tantomeno al punto di avvertirlo in modo così marcato in utilizzo stradale.

            Poi abbassa leggermente la pressione alle posteriori o alza sempre leggermente la pressione sulle anteriori, se la macchina tende a partire di sedere (rimane che é ambiguo il sovrasterzo su una macchina a trazione anteriore)

            Io problemi simili perlopiù li ho risolti adeguando la pressione delle gomme

            Commenta


            • #16
              Re: Ammortizzatori golf 6

              Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
              Se sei sicuro che gli angoli siano rimasti invariati e le gomme sono in buone condizioni di età ed usura ti conviene far verificare a chi ti ha installato gli ammo che siano ancora efficienti.
              Le molle non sono, non degradano così in fretta né tantomeno al punto di avvertirlo in modo così marcato in utilizzo stradale.

              Poi abbassa leggermente la pressione alle posteriori o alza sempre leggermente la pressione sulle anteriori, se la macchina tende a partire di sedere (rimane che é ambiguo il sovrasterzo su una macchina a trazione anteriore)

              Io problemi simili perlopiù li ho risolti adeguando la pressione delle gomme
              Ok! Ci provo.
              Grazie!

              Commenta


              • #17
                Re: Ammortizzatori golf 6

                Le molle hanno cmq 200000km!

                Commenta


                • #18
                  Re: Ammortizzatori golf 6

                  Allora sono più che nuove! Lasciale dove sono
                  ...se poi vuoi metterle perché nuove sono più belle da vedere allora ti do ragione

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ammortizzatori golf 6

                    Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
                    Allora sono più che nuove! Lasciale dove sono
                    ...se poi vuoi metterle perché nuove sono più belle da vedere allora ti do ragione
                    Ti chiedo scusa brasa: ti sto tartassando! Ma se mi dici questo mi fai venire un dubbio atroce: potrebbe il meccanico aver sbagliato il montaggio o questo è obbligato?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Ammortizzatori golf 6

                      É obbligato, non c'è modo di sbagliarsi! Se sbagli a montare un ammo l'ultimo dei problemi é la stabilità, il primo é che il meccanico é in ospedale con la faccia sfregiata da una molla

                      Il più delle volte é una questione di feeling, alcuni preferiscono un marchio piuttosto che l'altro ... Poi dipende pure dalla macchina.
                      Io con i Sachs ad esempio per i primi 10 mila km non mi trovavo molto bene, erano estremamente rigidi, prendendo una buca ti rompevi la colonna. In curva tendeva a sottosterzare e la spalla della gomma a cedere aumentando l'usura esterna del battistrada (problemi che con gli ammo vecchi di 15 anni non ci stavano)... Ho risolto alzando la pressione all' anteriore (di solito si farebbe il contrario), così facendo la gomma ha cominciato a consumare uniformemente e anche la tenuta é migliorata parecchio.
                      Per capire se vanno ancora bene gli ammo posteriori poi faccio il test dello specchietto retrovisore: se vedo i passeggeri sbattere uno contro l'altro vuol dire che non sono efficienti, se arrivano tutti sani a destinazione invece son buoni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X