Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

    Ciao ragazzi, chiedo un parere agli esperti, ho visto che siete molto esperti, non ho mai avuto modo di scrivere visto che grossi problemi non me ne sono mai capitati..... ho un alfa romeo giulietta 2.0 diesel, mi sono fatto il tagliando da solo 3 mesi fa con tutti pezzi originali, l altro giorno in autostrada mi accende la MIL mi accosto faccio la diagnosi col elm 327 e mi da sensore olio p0520, controllo l asta e la trovo completamente secca, mi capita lo sguardo nella gomma destra e la trovo tutta unta di olio, riaccendo faccio 10 km ed esco, vado in un centro commerciale e compro 2 kili di olio per arrivare a casa, lo metto e con tutti e due i kili bagno a malapena il livello del minimo, praticamente avevo girato con 2 kili di olio su 4,5, arrivo a casa rifaccio il tagliando completo e stop..... la macchina va perfetta niente rumori strani sibili turbina e quant altro e tira come sempre, dal tagliando rifatto ho percorso circa 3000 km e l olio è rimasto al suo livello, secondo voi avro comunque degradato qualcosa? Come mai si accesa la mil gialla e non la spia rossa dell olio? Se ci fosse stato un problema serio avrebbe dovuto accendersi l ampolla rossa giusto? Grazie a tutti

  • #2
    Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

    Non è che la spia era per il bulbo della pressione olio?
    Con poco olio non avevi pressione
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

      Si ma dovresti un attimo verificare perché avevi una ruota imbrattata d'olio... Non credi?

      Commenta


      • #4
        Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

        Non ho capito cosa vuoi dire scusami, l ampolla rossa dell olio ce l ho, e quella non si è accesa fortunatamente, si è solo accesa la spia motore con il relativo errore, siccome ormai le macchine montano tutte pompe variabili secondo me la centralina ha sentito che arrivava meno olio alla pompa ma un po di pressione c era per forza, altrimenti si accendeva la rossa non credi?

        Commenta


        • #5
          Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

          Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
          Si ma dovresti un attimo verificare perché avevi una ruota imbrattata d'olio... Non credi?
          La gomma era imbrattta perche l oring del filtro ha iniziato a perdere, erano in commercio oring difettosi, ho rifatto il tagliando da capo e ora non perde piu

          Commenta


          • #6
            Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

            Per quello era sceso tanto l'olio, ma 2 litri e non avevi visto traccia per terra?
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

              No perche mi sono messo in viaggio, e poi tanto è rimasto all interno del riparo motore......

              Commenta


              • #8
                Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

                Allora di danni non ne hai fatti, avrà rilevato solamente un livello critico di olio, ma il pescante sta talmente in basso nella coppa che due litri bastano a garantire la corretta pressione senza che aspiri aria (ovviamente in autostrada a velocità costante, in caso di brusche frenate o curve strette la situazione cambia, con poco olio potresti non riuscire a tenere sommerso il pescante)

                Poi se non fa rumori strani hai un ulteriore conferma

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

                  No no l auto è perfetta niente sibili al turbo niente rumore al minimo, c è da dire che quando è venuta fuori la spia motore, l auto piu dei 50 all ora non faceva, ho fin faticato ad uscire dall autostrada

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

                    É normale che venga automaticamente limitata la potenza se c'è rischio di danni al motore

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X