Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

    Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
    É normale che venga automaticamente limitata la potenza se c'è rischio di danni al motore
    Ok, in ogni caso se d accordo sul fatto che se non si è accessa la spia rossa fissa dell olio non è nuccesso nessun danno?

    Commenta


    • #12
      Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

      Non é detto, dipende dalle condizioni di carico. Considera che il bulbo di pressione d'olio ha una soglia di intervento abbastanza bassa, già mezzo bar é sufficiente a far spegnere la spia senza alcuna segnalazione... Ma non é detto che con la portata ridotta per via della perdita il meato tra bronzine e albero sia garantito in tutte le condizioni di carico.
      Se ci fossero stati danni rilevanti te ne saresti però certamente reso conto sia nell'immediato, da un aumento di rumorosità, sia successivamente alla riparazione

      Commenta


      • #13
        Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

        Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
        Non é detto, dipende dalle condizioni di carico. Considera che il bulbo di pressione d'olio ha una soglia di intervento abbastanza bassa, già mezzo bar é sufficiente a far spegnere la spia senza alcuna segnalazione... Ma non é detto che con la portata ridotta per via della perdita il meato tra bronzine e albero sia garantito in tutte le condizioni di carico.
        Se ci fossero stati danni rilevanti te ne saresti però certamente reso conto sia nell'immediato, da un aumento di rumorosità, sia successivamente alla riparazione
        Capisco quello che vuoi dire, no no guarda é tutto perfettamente silenzioso e prestante come sempre

        Commenta


        • #14
          Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

          Prestante é relativo, non molto tempo fa ho fuso per mancanza di lubrificazione e oltre la rumorosità come prestazioni era più che ottimo (consumi anche molto bassi)... Ero appunto convinto non avesse subito gravi danni e invece l'unica parte sana era il monoblocco. Tra l'altro nel mio caso credo che il difetto fosse camuffato proprio dalla bassa soglia di intervento del bulbo, infatti solo a frittata fatta ha iniziato ad accendersi la spia (ulteriore calo di pressione).

          L'indice fondamentale é proprio il rumore, senti chiaramente battere, soprattutto al minimo.

          Se vuoi toglierti la curiosità al prossimo cambio olio ispeziona il filtro e vedi se ci sono residui

          Commenta


          • #15
            Re: Spia avaria motore errore p0520 sensore olio

            Ok controlleró, comunque io in 3 mesi rumoracci non ne sento, al minimo è perfetta, comunque se avessi dei problemi la spia rossa dovrebbe uscire fuori invece neanche l ombra

            Commenta

            Sto operando...
            X