Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho un problema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ho un problema

    Non saprei onestamente.
    Perché io di meccanica non ci capisco proprio niente. Infatti leggendo qua e là mi sembra che la mia auto abbia tutto.[emoji28]

    Comunque non penso proprio che la pulizia di un filtro dell’aria associato al debimetro possa aver risolto il problema.
    L’auto é andata bene anche oggi.
    Però ho notato delle cose.
    1- Quando cambio marcia ha dei millesimi di secondo in cui si ammoscia per poi riprendersi subito di scatto;
    2- quando giro la chiave per spegnere il motore vibra un bel po’ (per la cronaca questo me lo fa da un po’ di tempo e non sempre). Però prima era silenziosissima;

    Tempo fa quando mi si affogava mi è stato cambiato filtro del gasolio e l’auto é rinata.
    Però mi sembra strano che possa essere questa la causa. Perché non ha nemmeno 10k km e poi non gli ho fatto mettere un filtro economico. Anzi ho preso tecnocar




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #12
      Re: Ho un problema

      Beh per il filtro dipende più da dove vai a far gasolio che dalla qualità del filtro...

      Commenta


      • #13
        Re: Ho un problema

        Siete stati gentilissimi tutti quanti e mi sembra corretto dirvi l’esito.
        Allora sono stato dal meccanico e mi ha detto che l’auto va bene.
        In effetti domenica ho fatto 212km tra autostrada e strade di campagna.
        Tornando a noi, mi ha detto che la colpa è stata del filtro BMC. Senza ombra di dubbio andava lavato e hai fatto bene. Ma hai fatto benissimo a togliere il debimetro. Perché era sporco d’olio. L’olio del filtro BMC che serve a trattenere i detriti, ma che restando nel flusso d’aria è andato a depositarsi sul debimetro e di conseguenza mandava segnali errati alla centralina.




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #14
          Re: Ho un problema

          Classico errore dei filtri da oleare...
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #15
            Re: Ho un problema

            Mannaggia però mi piaceva tanto.
            Comunque adesso sto pensando di prendergli un filtro ad aspirazione diretta.

            Che ne dici?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #16
              Re: Ho un problema

              Dico che è una cazzata su un turbo benza, su un turbo d non trovo definizione....
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: Ho un problema

                Ragazzi si è ripresentato il problema.
                Ieri pomeriggio stavo uscendo con l’auto e il motore non si accendeva.
                Faceva tu-tu-tu
                Ho chiamato subito al meccanico che mi ha detto.
                Il filtro gasolio non può essere perché poi é partita, la batteria non avrebbe dato alcun segnale e se fosse stato il motorino d’avviamento non si sarebbe sentito il motore girare.
                Allora mi ha detto che potrebbe essere la chiave che si sta decodificando.
                Quindi stamattina sono andato ad un centro assistenza con entrambe le chiavi e mi hanno detto che legge i codici in maniera perfetta.

                Avete qualche altra idea?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #18
                  Re: Ho un problema

                  Come già detto e ridetto in precedenza potrebbe essere tutto e niente, cambia meccanico se non ha voglia di lavorare e/o é un incompetente

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ho un problema

                    Si, ho già provveduto!!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X