Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema pressione turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema pressione turbo

    Salve ragazzi chiedo aiuto a voi perché sto un po abbattuto.. ho rimappato 4 mesi fa(già fatti 9000km) la mia 159 2.0 170cv.
    Ora dopo tutto questi km è una settimana abbondante che la macchina tirando con pedale completamente affondato mi da un problemino che la pressione turbo guardando il manometro interno inizialmente arriva al massimo ci sta un po tipo 2 o 3 secondi e poi scende e oscilla di una tacca buona. Si sente la perdita di potenza se lascio e riaffondo il pedale a volte va a manetta e ci resta mentre altre volte fa sempre così. Qualche volta quando guido in maniera molto "hard" la pressione non supera lo 0,8 anche in 3 marcia quindi lascio riaffondo e va bene.
    Sensore map e maf nuovi. Tubicini attuatore nuovi e non erano neanche rotti. L egr è esclusa da ecu e tappata con lamierino. Aiutatemi voi per favore a capire che tiene

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Problema pressione turbo

    lettura difetti e lettura parametri ?
    sembra quasi che perde pressione per la rottura di qualcosa oppure va in recovery.
    comunque prova anche a controllare il filtro del gasolio.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema pressione turbo

      Nessun codice errore tranne che qualche tempo fa mi dava errore diagnosi sonda lambda banco 1 una volta ogni tanto. Ora non esce niente. Filtro gasolio quasi nuovo ha 3000 km su. Ho qualche dubbio sulla pierburg però.. i tubicini li ho cambiati ma la valvola non so se funge bene

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Problema pressione turbo

        Allora aggiornamento speriamo che qualcuno mi aiuta. Stasera sono uscito molto tranquillo finché mi si e chiusa la vena e ho iniziato a pestare a bestia.
        In ogni marcia appena passa i 3000 giri la pressione turbo cala di un 0,3bar circa sentendo una bella botta tipo frenata e perde veramente tanta potenza. Lettura parametri appena succede il fatto pressione turbo obbiettivo ed effettiva calano bruscamente insieme a loro da sbalzi di posizione la geometria, quantità totale gasolio scende da 89 circa a 44mm3/iniezione mentre le pressioni rail misurata e obbiettivo calano di pochissimo. Se lascio e riaffondo per 2-3 secondi spinge a bestia per poi ridare il problema. Unico errore uscito 3 volte e poi guidando sempre sopra i 3000 giri a modo animale di Satana non è uscito più è il p0091 sensore di pressione ingresso pompa alta pressione. La pompa ha circa 7000 km l'ho revisionata ad aprile che aveva una valvola bloccata. Io sono del parere che sia la pierburg. Qualcuno mi aiuta?????

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Problema pressione turbo

          Sensore maf e apposto?
          Il sensore di massima pressione funziona?
          Il livello dell olio è giusto?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Marco

          Commenta


          • #6
            Re: Problema pressione turbo

            Aggiornamento dell'ultimo minuto percentuale di concentrazione ossigeno sonda lambda scende fino a 0 in fase di accelerazione quindi con pedale completamente affondato dopo che sta zero per 5-6 secondi iniziano i problemi non ha mai fatto così il massimo che scendeva era 2% il debimetro è nuovo ha su 10000 km anche il sensore di pressione assoluta sul collettore il livello dell'olio è buono

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Problema pressione turbo

              e' ovvio che va' troppo arricchito, cioe' spinge poca aria ma troppo gasolio.
              direi : turbo, geometria, vastegate, san pietroburgo, e robba simile.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema pressione turbo

                Oltre alla pierburg ho pensato al depressore proprio.. secondo me ad alti giri si stressa troppo bollato 3000 giri iniziano i problemi mai sotto quel regime MAI

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema pressione turbo

                  Ragazzi il problema della pantera persiste ancora ma in maniera ridotta. Ho pulito map debimetro pierburg e depressore. Con un manometro ho testato il debimetro e genera -1,3/4 di depressione. Ora la pressione non cala di molto ma cala comunque spostandosi dai 3000 di prima ai 3300 circa. Ora provo a farmi prestare una pierburg e fare una prova non so che pesci prendere. I parametri debimetro e gasolio sono ottimi ma appena mi scende la pressione turbo cala lentamente un po tutto

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema pressione turbo

                    Fai pulire la geometria e risolvi il problema.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X