Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapianto motore alfa 1.8 ts 140 cv su 147 1.6 105 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapianto motore alfa 1.8 ts 140 cv su 147 1.6 105 cv

    Salve a tutti, come da titolo ho effettuato il trapianto, che è andato a buon fine, il motore funziona l'auto va bene, avrei solo un dubbio e se potete aiutarmi.
    Nel montare il motore mi è stato detto di lasciare la centralina del 1.6 con il cablaggio, perchè essendo un motore aspirato si sarebbe adattata. Inoltre non avendo il variatore di fase prima adesso mi trovo con il 1.8 che sta funzionando senza, a breve mi arriva il nuovo cablaggio e lo collegherò. La domanda è questa:
    La centralina del 1.6 va bene come parametri sul 1.8? Collegando il cablaggio con il relativo sensore funzionerà o devo poi per forza cambiare centralina?

  • #2
    Re: Trapianto motore alfa 1.8 ts 140 cv su 147 1.6 105 cv

    Se con la centralina 1.6 va' bene e il motore non smagrisce troppo e' OK.
    Forse conviene fare la prova potenza sul banco a rulli e misurare il rapporto di arricchimento.
    Altrimenti meglio utilizzare la centralina e l'hardware del 1.8 con i suoi cablaggi.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Trapianto motore alfa 1.8 ts 140 cv su 147 1.6 105 cv

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Se con la centralina 1.6 va' bene e il motore non smagrisce troppo e' OK.
      Forse conviene fare la prova potenza sul banco a rulli e misurare il rapporto di arricchimento.
      Altrimenti meglio utilizzare la centralina e l'hardware del 1.8 con i suoi cablaggi.
      Infatti per questo ho preso il cablaggio in modo da poter collegare anche il variatore, l'unico dubbio è se montando la centralina del 1.8 scodificata il body computer della 147 non la riconosce e non va

      Commenta

      Sto operando...
      X