Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressure-Limiting Valve (filtro olio motore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pressure-Limiting Valve (filtro olio motore)

    Salve

    vorrei acquistare un filtro olio motore per la mia auto.

    Cercando in rete ho trovato un modello che può andare bene alla mia auto ma mi dice (nelle note) che il filtro ha ''Pressure-Limiting Valve''.

    Sapreste spiegarmi cosa significa e se questo filtro può essere utilizzato sulla mia auto?
    http://www.buildarchlibraries.com

  • #2
    Re: Pressure-Limiting Valve (filtro olio motore)

    Tutti i filtri olio hanno una valvola di bypass che, nel caso in cui il filtro si intasi, lascia scorrere l'olio senza farlo passare per l'elemento filtrante.
    Ovviamente non e' bene che l'olio non venga filtrato ma e' sicuramente peggio che la pressione dello stesso nel motore sia troppo bassa.
    Filtri olio economici possono avere la valvola di bypass difettosa che si apre anche in condizioni normali rendendo inutile il filtro, oppure che che non si apre quando dovrebbe.

    Per evitare qualsiasi tipo di problemi e pensieri riguardo il filtro olio, compra solamente filtri di marche conosciute e sostituiscilo ad ogni cambio olio.
    Aggiungo il consiglio personale di anticipare leggermente i tagliandi in quanto negli ultimi anni le case construttrici tendono ad allungare eccessivamente l'intervallo dei cambi olio (e nonostante le specifiche long life, quando scarichi l'olio dopo 25-30 000 Km e' in condizioni pietose)
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

    Commenta


    • #3
      Re: Pressure-Limiting Valve (filtro olio motore)

      Ti ringrazio per la spiegazione e per consigli.
      http://www.buildarchlibraries.com

      Commenta


      • #4
        Re: Pressure-Limiting Valve (filtro olio motore)

        Riguardo le marche conosciute di filtri olio motore,conosco BOSCH ed UFI.

        Sapresti dirmi se queste 2 marche sono conosciute e valide per i filtri olio motore?

        Puoi suggerirmi altre marche che offrono prodotti di qualità?

        Cosa ne pensi dei filtri ''SOGEFI GROUP'' ?
        Ultima modifica di giacar78; 08-08-2019, 13:06.
        http://www.buildarchlibraries.com

        Commenta


        • #5
          Re: Pressure-Limiting Valve (filtro olio motore)

          Originariamente inviato da giacar78 Visualizza il messaggio
          Riguardo le marche conosciute di filtri olio motore,conosco BOSCH ed UFI.

          Sapresti dirmi se queste 2 marche sono conosciute e valide per i filtri olio motore?

          Puoi suggerirmi altre marche che offrono prodotti di qualità?

          Cosa ne pensi dei filtri ''SOGEFI GROUP'' ?

          Sicuramente Bosh e Ufi sono ottime produttrici di filtri olio.
          Anche se mi da veramente fastidio che mentre i filtri bosh sono costruiti in Germania, i filtri dell'italianissima UFI sono madein china....
          Sogefi mai provata ma pensavo proprio ai loro filtri per il prossimo cambio olio.
          Rimanengo sulle aziende italiane c'e' anche Sofima (visto che e' parte di Ufi) ma non so dove abbiano gli stabilimenti.

          Anche MANN e PURFLUX vanno benissimo, diciamo che basta evitare marche sconosciute che potrebbero avere problemi alla valvola dei post precedenti e sei a posto.
          Da vero maniaco, personalmente attacco al filtro 2 potenti magneti (ricavati da vecchi hard disk) in modo che parte dei residui metallici creati dall'usura del motore siano fermati magneticamente, ma ammetto che sono masturbazioni meccaniche sicuramente non necessarie (ma che sicuramente male non fanno...e neanche fanno diventare ciechi )
          Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
          Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

          Commenta


          • #6
            Re: Pressure-Limiting Valve (filtro olio motore)

            Sapreste spiegarmi cosa cambierebbe se scegliessi un filtro olio motore in base al valore (valore del filtro espresso in bar) per il motore?

            E meglio scegliere un valore in bar più basso oppure più elevato?
            http://www.buildarchlibraries.com

            Commenta


            • #7
              Re: Pressure-Limiting Valve (filtro olio motore)

              Il meglio sono i ricambi originali o di marca nota scelti sul manuale delle equivalenze.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta

              Sto operando...
              X