Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico sportivo Suzuki Swift

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarico sportivo Suzuki Swift

    Salve,
    sono nuovo sul forum e nel mondo dei motori, ho iniziato a guidare e mi è pian piano venuta passione per le modifiche, sia estetiche che interne e soprattutto per il suono. Amo il suono dei motori, ogni volta che salgo su un auto lo ascolto e lo analizzo attentamente, sentire il rombo di una GT-R o di un rotativo mi fa venire la pelle d'oca.
    Detto questo ho iniziato pochi mesi fa con un piccolo programma di modifiche per il mio futuro "bolide", lo so che magari truccare una macchina così poco potente sembrerà stupido, ma al momento non dispongo di grandi fondi, sono appena diplomato e sono studente universitario/impiegato part time quindi vorrei semplicemente fare esperimenti e montaggi vari e chissà, in futuro potrò farlo su un'auto veramente degna. (Quindi non scrivete che quello che voglio fare è inutile, che non guadagno potenza, che non ne vale la pena o simili, grazie)

    Preambolo noioso a parte il mio programma è il seguente (non necessariamente con ordine):
    -Interni (Sedili, pomello, pedali...) FATTO
    -Filtro a cono per un po' di rombo FATTO
    -Scarico sportivo per il vero sound DA FARE
    -Bee-r per qualche botto e fiamma DA FARE
    -Ridipingere cerchi e pinze DA FARE
    -Turbo/supercharger? DA FARE (forse) (PSSSSSTUTUTUTU)
    -Conversione a cambio sequenziale / STS? DA FARE (forse)
    -Valvole waste-gate DA FARE
    -Spoilerino DA FARE
    -Resto da definire... (si accettano consigli)

    Il prossimo step sarebbe lo scarico, è letteralmente mesi che cerco su ogni sito di ogni paese possibile, non riesco a capire la differenza tra i vari materiali, e soprattutto non capisco come sia possibile che si trovino kit interi sotto i 70/80€ mentre ci sono collettori di scarico che da soli vanno sui 200/300€ o di più. Un altro consiglio: è affidabile fare compere per componenti su Amazon? Alcuni articoli sembrano molto validi e vantano di ottime recensioni, ma non penso che prenderei uno scarico nello stesso negozio dove compro la cuccia del gatto...
    Infine se riusciste a linkarmi una guida o spiegarmi in brevi termini quali sono i processi legali per l'omologazione ve ne sarei grato.
    Ripeto che non ho bisogno che qualcuno mi dica che quello che faccio è stupido o inutile, probabilmente lo è, io voglio sapere se è possibile e come. Voglio godermi quello che ho al massimo delle possibilità. Sto facendo una cazzata? Forse, ma non è quello che sono qui per chiedere.
    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Scarico sportivo Suzuki Swift

    Forse mi sbaglio ma in tutto questo non leggo l'anno, motore e cavalleria

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Scarico sportivo Suzuki Swift

      Suzuki Swift IV 1.2 TDI 94CV

      Commenta


      • #4
        Re: Scarico sportivo Suzuki Swift

        Originariamente inviato da overspin99 Visualizza il messaggio
        Suzuki Swift IV 1.2 TDI 94CV
        Non esitate una Swift con i dati indicati, benzina 1.3 92cv oppure diesel 1.3 75cv, quindi?

        Quanti anni hai intenzione ti tenerla e quanto km ha?
        Il consiglio in generale che ti do è fare una cosa soft e spendere il meno possibile, così da averne messi da parte per la prossima vettura.

        Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Sto operando...
        X