Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi strattonamenti e minimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi strattonamenti e minimo

    Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da 2 anni, ma adesso avendo risolto diversi problemi vorrei finalmente risolvere anche questo, sperando di non dover più mettere mani sulla macchina.

    La prima accensione della giornata fatica un po', devo tenere la chiave girata per 3/4 secondi circa e non sempre parte alla prima (aspetto sempre che la pompa vada in pressione prima di mettere in moto), quando è calda parte sempre subito senza problemi, quando sono in marcia a bassi giri e mi trovo nella situazione in cui devo rilasciare gas e riaprire di nuovo, la macchina strattona in modo molto violento, un altro problema, sicuramente collegato è che quando vado avanti leggermente e rilascio subito il gas il motore borbotta e molte volte si spegne, questo anche a caldo.

    Faccio sempre benzina con la 100 ottani da quando l'ho presa.

    Questi sono tutti i pezzi che ho sostituito e i lavori che ho effettuato in questi 2 anni senza risolvere nemmeno minimamente il problema:

    - Pompa benzina
    - Filtro benzina
    - Distribuzione (pompa, cinghia dentata, cinghia servizi e tendicinghia)
    - Tubo benzina che arriva al corpo farfallato (era tutto crepato)
    - Pulizia completa corpo farfallato su banco con prodotto apposito
    - Regolatore minimo
    - Regolatore farfalla
    - Sostituzione guarnizione coppa olio
    - Flush motore
    - Sonda lambda
    - Guarnizione punterie
    - Bobine, candele e cavi candele
    - Risciacquo impianto di raffreddamento.

    Il consumo d'olio sta nella norma e il refrigerante è sempre a livello.

    Aiutatemi per favore perché mi sta facendo impazzire.
    Ultima modifica di ajejebrazorf64; 10-08-2019, 14:42.

  • #2
    Re: Problemi strattonamenti e minimo

    Controllati eventuali codici guasto memorizzati?
    Per l'avviamento difficoltoso potrebbe essere un motorino d'avviamento usurato
    Rumorosità particolari?

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi strattonamenti e minimo

      Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
      Controllati eventuali codici guasto memorizzati?
      Per l'avviamento difficoltoso potrebbe essere un motorino d'avviamento usurato
      Rumorosità particolari?
      Per i codici devo ancora prendere gli adattatori per OBD da 3 a 16 pin comunque nessuna spia accesa, il motorino d'avviamento lo escluderei perché non fa nessun rumore e il problema si presenta solo al primo avvio. Mi sono dimenticato di dire che anche se la tengo spenta per più di 1 ora il problema si ripresenta.

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi strattonamenti e minimo

        Il motorino d'avviamento non deve essere necessariamente rumoroso, mi é capitato su un opel agila lo stesso difetto, con le stesse tempistiche che descrivi tu. Potrebbe anche essere un problema di batteria.

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi strattonamenti e minimo

          Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
          Il motorino d'avviamento non deve essere necessariamente rumoroso, mi é capitato su un opel agila lo stesso difetto, con le stesse tempistiche che descrivi tu. Potrebbe anche essere un problema di batteria.
          Dalla batteria possono dipendere gli strattonamenti e gli spegnimenti? Per l'avvio mi hai convinto, controllo il motorino e se è il caso lo cambio.
          Ultima modifica di ajejebrazorf64; 10-08-2019, 19:48.

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi strattonamenti e minimo

            Può succedere, bisognerebbe verificare.
            Anche la ruota libera dell'alternatore o l'alternatore stesso possono dar problemi simili, poi é tutto da vedere... Sarebbe intanto molto utile una diagnosi e verificare il funzionamento dei suddetti componenti

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi strattonamenti e minimo

              Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
              Può succedere, bisognerebbe verificare.
              Anche la ruota libera dell'alternatore o l'alternatore stesso possono dar problemi simili, poi é tutto da vedere... Sarebbe intanto molto utile una diagnosi e verificare il funzionamento dei suddetti componenti
              Controllerò e vi farò sapere, grazie!

              Commenta

              Sto operando...
              X