Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

    Salve volevo chiedere un parere ai più esperti del forum lo scenario è questo: ..
    Ultima modifica di jocondor; 24-09-2020, 07:14.

  • #2
    Re: Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

    Io non sono uno esperto, ma leggendo ho solo una domanda: perché non è stata inserita la quinta!? [emoji848]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

      Ma se dopo, raffreddata e o con clima migliore andava come sempre, danni non c'è ne sono.
      Con aria calda in aspirazione è normale perdere cv e coppia, altrimenti tutti scemi quelli che montano intercooler migliori o aspirazioni che pescano aria più pulita e fresca.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

        Originariamente inviato da Cesco81 Visualizza il messaggio
        Io non sono uno esperto, ma leggendo ho solo una domanda: perché non è stata inserita la quinta!? [emoji848]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Perchè voleva daje na pulita al catalizzatore...

        Commenta


        • #5
          Re: Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

          Vabbene, io talvolta vado a milano con una Peugeot 307 benzina 1.4 = 5 ore di viaggio su 130-140 e anche di +
          motore benzina sempre sopra 4000 giri e spesso tirato al limitatore : quasi 200.ooo km, sempre andato benissimo, sempre perfetto.
          Probabilmente se si viaggia d'estate il clima acceso riduce moltissimo le prestazioni.
          o altrimenti bisogna fare la diagnosi elettronica.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

            Diagnosi electronica? Nessun DTC presente!

            Commenta


            • #7
              Re: Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

              Originariamente inviato da jocondor Visualizza il messaggio
              Diagnosi electronica? Nessun DTC presente!
              allora lettura parametri, in particolare pressione turbo e temperatura aria, temperatura acqua, sonde lambda... ecc. ecc.
              tutti i difetti che non prende la centralina sono sulla linea di alimentazione e pressione benzina
              oppure sulle bobine di accensione/filtro aria
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #8
                Re: Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

                Originariamente inviato da jocondor Visualizza il messaggio
                Salve volevo chiedere un parere ai più esperti del forum lo scenario è questo: ...auto opel astra 1.4 turbo a benzina.... guidata per circa 30 km a 4000/4500 giri al minuto in quarta marcia sulla superstrada quindi velocità all'incirca 120-130 km/k più o meno costanti, in piena estate alle 2 del pomeriggio con temperatura intorno ai 35 gradi ..olio motore a livello Mobil 1 super 3000 5w40 però con già più di 14.000 Km di invecchiamento ...candele con 25.000 km di usura eccetera motore con 100 k/km e veicolo di 7 anni.... un mio amico l'ha guidata cosi per circa 30/40 km in superstrada e dopo la tirata l'auto la sentiva un pò spompata ....prima della "tirata" l'auto andava bene poi dopo la tirata la sente un pò spompata dice un po' allentata.....quindi in base alla vostra esperienza che danni o presunti tali potrebbe questo amico aver causato al motore, alle parti meccaniche o elettriche in ordine di importanza ? Io mi sono fatto un’idea però volevo anche il parere di altre persone esperte.


                Conoscendo il "giro aria" di quella vettura, direi che in quelle condizioni, la temperatura aria aspirata non sarà mai scesa sotto i 85-90°C.
                Va da se, che hai perso prestazioni per un breve periodo.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto spompata dopo tirata un pò lunga in estate

                  capio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X