Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio amplificatore per sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio amplificatore per sub

    Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum, mi chiamo Dario.
    Scrivo perché avrei bisogno principalmente di un consiglio, spero che qualcuno mi guidi alla ricerca del compromesso migliore al mio problema. Vi spiego il tutto dall’inizio.
    Tutto è partito tre settimane fa, quando trovai per caso un sub attivo della Auna abbandonato
    Ovviamente l’ho preso, provato, ma sembra ci sia un problema nell’ampli (ancora non ho capito cosa). Fatto sta che mi è venuta la fissa di installare un sub nella mia gp. Lasciando a parte il sub trovato vicino ai cassonetti mio zio aveva nella sua bmw un sub passivo che ora non utilizza più, ma che funziona ancora perfettamente, e volevo provare a migliorare un po’ il mio impianto di serie (che stranamente come qualità devo dire che mi soddisfa abbastanza, io che poi nella musica sono abbastanza esigente ).
    Ora, vi pongo per ora i miei principali dubbi:
    1) il consiglio di cui parlavo poc’anzi era riguardo l’ampli da montare...dato che voglio spendere il meno possibile, perché volevo soprattutto iniziare a smanettare un po’ con questo mondo ma comunque avere tra le mani qualcosa di decente, ho trovato due occasioni: alpine pmx-t320 e un mrp-t220.
    So che non sono il top del top, ma quale mi conviene prendere? Mi farebbero lo stesso prezzo (30€).

    2) io come sorgente ho l’autoradio di serie, posso usare un adattatore micro iso/rca per collegarci poi l’ampli oppure meglio prendere un’autoradio aftermarket con l’rca già di default?

    3) a patto che il sub attivo trovato sia ancora buono (mi sembra proprio di si), posso scollegarlo dal suo ampli dedicato per poi provare a collegarlo all’ampli che prenderò a parte? Penso non ci siano problemi

    Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo a chi perderà del tempo per me

  • #2
    Re: Consiglio amplificatore per sub

    ci dici di che sub si tratta?

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio amplificatore per sub

      Nessuno che può aiutarmi? Voglio sentire qualche vostro consiglio prezioso

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio amplificatore per sub

        Ciao puntone, scusa non avevo letto. Innanzitutto grazie in anticipo per aver già solo risposto, per quanto riguarda il modello non lo so proprio...è abbastanza datato...ha uno switch sulla parte laterale per l’impedenza, 4 o 8 ohm

        Mentre il sub attivo trovato è un Auna cb300-7A
        Ultima modifica di Ders1204; 30-08-2019, 19:00.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio amplificatore per sub

          È un 20,25,30? Per l ampli un t 320 a quel prezzo va più che bene. Prendere il sub e metterlo nel box che non è stato progettato per lui non è proprio il top quindi ti consiglio di lasciar perdere.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio amplificatore per sub

            Quello di mio zio è un 25.
            Quindi è meglio il pmx del mrp?
            Non ho capito l’ultima parte del messaggio scusami

            Commenta

            Sto operando...
            X