Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smonrtaggio motore ford focus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Smonrtaggio motore ford focus

    Salve a tutti sono nuovo del forum. Qlc sa come smontare I bulloni dalla turbina per staccarla di una Ford focus tdci sw1.8 del 2006 motore sigla KKDA. Da sopra ne ho tolto qlc. ho provato da sotto ma è difficile. premetto che ho smontato tutto il resto sopra la testa che devo rettificare. Mi è rimasta solo la turbina.

  • #2
    Re: Smonrtaggio motore ford focus



    se non risci, svita pure il tutto il collettore di scarico.
    il problema e' che ci vorrano un po imprecazioni perche' i bullono sono dietro al motore
    quindi sono smontabili solo con le chiavi a snodo.
    Oppure al limite tira fuori la testata con tutta la Turbina. poi al banco smonti il resto.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Smonrtaggio motore ford focus

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      [qimg]https://i.ibb.co/tHpRDrL/Ford-Focus-18-TDCI-KKDA-Complete-Engine-C-max.jpg[/qimg]

      se non risci, svita pure il tutto il collettore di scarico.
      il problema e' che ci vorrano un po imprecazioni perche' i bullono sono dietro al motore
      quindi sono smontabili solo con le chiavi a snodo.
      Oppure al limite tira fuori la testata con tutta la Turbina. poi al banco smonti il resto.
      Grazie l ho capito stasera svitando i 2 collari che collegano i collettori della turbina da dietro che la testa si può staccare con tutta la turbina domani provo a staccarla e poi porto la testa alla rettifica. Spero di cavarmela con una spesa contenuta la v
      macchina ha più di
      di 300mila e mi sa che bisognerà rifare anche le sedi valvole. ho pensato di montare su un altro motore. ma i prezzi vanno dai 700.in su ..

      Commenta


      • #4
        Re: Smonrtaggio motore ford focus

        Ti chiederanno sui 300€ per la testata
        Quel che vale la pena fare dipende molto dai lavori che già hai fatto e da come sta il motore... Ora che lo hai aperto controlla le canne dei cilindri (sicuramente ti ci potrai specchiare sopra) ed eventuali segni di trafilaggi d'olio...
        Se hai già rifatto gli iniettori e pompa e hai il motore finito a sto punto investi su uno rigenerato, mandando indietro il tuo. C'è chi ti da anche solamente il monoblocco e monti la tua testata, dipende da tante cose insomma...

        Un usato ne vale la pena solo se conosci la macchina e chi te lo vende... Altrimenti il più delle volte son solo rogne, anche se saresti avvantaggiato perché ti ritroveresti i ricambi di iniettori, pompa, volano, ecc...

        Dipende anche da quanto vuoi farci ancora con la macchina, sicuramente con la sola testata se il motore non é disastrato ci puoi camminare ancora un bel po'

        Commenta


        • #5
          Re: Smonrtaggio motore ford focus

          solo la spianatura e pulizia testata saranno 100 € ma le valvole bisogna smontarle da soli.
          se la rettifica deve fare anche le sedi il prezzo aumenta.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta

          Sto operando...
          X