Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soffio valvola servofreno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soffio valvola servofreno

    Buondì
    Avrei bisogno di un consiglio... L'altro giorno ho sostituito il servofreno con uno usato per uno sfiato continuo e fastidioso col pedale a riposo, che va sparendo alla minima pressione sul pedale. Con quello di prima avevo problemi di frenata non sempre costante, insomma non rassicurante... Questo usato, con 100k km, a detta del venditore testato, fa ancora più rumore ed é mancante del filtro che di solito si trova sotto il soffietto in gomma, dalla parte dell'asta. Funziona indubbiamente meglio, non ho in problemi che avevo con quello di prima ma fa un soffio continuo che va aumentando coi giri motore e sparisce alla pressione del pedale.

    Stavo pensando di rimandarlo indietro e far revisionare il mio, che ne pensate? Il funzionamento del freno ora é normale ma il soffio non c'è mai stato prima di tutto questo.

    Il vuoto lo mantiene senza problemi, sono abbastanza certo che lo "sfiato" (aspirazione d'aria) sia dovuto alla mancanza di tenuta della valvola che fa entrare aria alla pressione del pedale. A riposo dovrebbe chiudere l'ingresso dall'esterno e aprire invece per la depressione in ambedue le camere... Sembra non chiuda quando dovrebbe

  • #2
    Re: Soffio valvola servofreno

    Per semplificarsi la vita bisognerebbe acquistare il ricambio nuovo. Altrimenti si potrebbe revisionare il vecchio (un lavoraccio)
    la via di mezzo sarebbe il tentativo di pulire e lavare la valvola con prodotti poco aggressivi come l'alcool isopropilico e poi lubrificare le parti con lo spray al silicone. Non e' sicuro al 100% ma potrebbe ridurre abbastanza il problema.

    --- aggiunto ---

    se esiste una ditta professionale che revisiona questi aggeggi sicuramente e' la soluzione migliore.
    Ultima modifica di pigro; 23-09-2019, 19:07.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Soffio valvola servofreno

      Avevo cercato un ricambio nuovo ma é costoso anche guardarlo (solo 800€ per un depressore che 1" più piccolo si trova a che a 60€).

      Penso che farò come hai detto e mi rivolgerò ad una ditta specializzata che mi dia anche un minimo di garanzia..

      Grazie per il suggerimento, proverò il metodo dello spray, magari si risolve ed é solo questione di sporcizia... Il venditore non sembrava uno intento a dar fregature

      Commenta

      Sto operando...
      X