Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autovelox senza obbligo contestazione immediata.. e i punti patente??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autovelox senza obbligo contestazione immediata.. e i punti patente??

    salve, mio malgrado la moglie è incappata in un nuovo velox senza obbligo di contestazione immediata.. sono già arrivate 3 multe per superamento di 10kmh del limite massimo imposto su quella strada (classica strada extraurbana in area industriale dove mettono i 50kmh ma molto comoda per tanti residenti).

    siccome sono gia arrivate alcune multe e ci siamo già tolti 3 punti a testa, volevo chiedere.. l 'obbligo di comunicare i dati del conducente sono sempre validi, ma si può anche comunicare che non ricordiamo la presenza al volante , senza indicare nome cognome di una persona e senza dover pagare la sanzione annessa per la non-comunicazione dei dati?

    non ho idea se abbiamo preso ulteriori multe perchè come ripeto è un tratto frequentato spesso . so solo che la strada è già passata da striscia la notizia proprio per il basso limite orario e le migliaia di multe che ogni settimana fioccano a casa dei contribuenti. è una strage continua in zona.

    ho letto per la rete che qualche foglio di comunicazione si può presentare tranquillamente senza oneri .. a me pare strano, chiedo dunque a chi conosce meglio la normativa qui sul forum...

    ho ancora qualche settimana di tempo poi dovrò fare la comunicazione. resta inteso che voglio solo sapere se poter salvare qualche punto, le multe vengono saldate non mi interessa il denaro ma preservare i punti.

    grazie
    Ultima modifica di raza; 20-09-2019, 15:29.
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

  • #2
    Re: autovelox senza obbligo contestazione immediata.. e i punti patente??

    nessuno?
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • #3
      Re: autovelox senza obbligo contestazione immediata.. e i punti patente??

      Le ultime che ho pagato, conscalo di punti e quindi serve un nome per la patente, sempre dato un patentato, o dovuto pagare di più.
      Ora non só se la legge è cambiata, ma io parlo fino a pochi mesi fa, facendo 30 40 mila km annui in queste strade è facile incappare in multe assurde per fare cassa, senza possibilità di replica.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: autovelox senza obbligo contestazione immediata.. e i punti patente??

        Beh come al solito, se prevedono la sottrazione dei punti allora bisogna indicare il pilota, altrimenti si paga l'addizionale.
        Comunque direi di fare una class action per recuperare il denaro e i punti altrimenti i comuni se ne approfittano.
        (Ovviamente chi andava davvero troppo veloce per le condizioni della strada dovrebbe pagare senza lamentarsi)
        Poi è il solito tira-molla organizzato dai laureati in sceinze-politiche per un gran festival di ricorsi e controricorsi che produce fatturato dal nulla.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: autovelox senza obbligo contestazione immediata.. e i punti patente??

          Il comune fa un botto di soldi nei primi mesi, poi la gente sa comportarsi di conseguenza, fino a quando il comune non inventa una nuova macchina da soldi, e ricomincia il giro.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: autovelox senza obbligo contestazione immediata.. e i punti patente??

            Che sappia io al momento del pagamento della multa comunichi che non sei sicuro di chi fosse alla guida, paghi il supplemento ed eviti la decurtazione dei punti patente.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #7
              Re: autovelox senza obbligo contestazione immediata.. e i punti patente??

              Perfetto grazie di essere intervenuti. Ho comunicato i dati. Ci siamo ripartiti in famiglia i punti però vi lascio immaginare l'interesse della municipale alla consegna dei fogli..pari a zero. Una pratica come un altra, l'importante per loro è che si fosse pagato. Come volevasi dimostrare..
              Si, Ho letto una sentenza del 18 aprile dell'anno scorso che era illegittimo comunicare di ricordarsi chi era al volante ma riguardava una sentenza datata 2007.. quindi prima della riforma da 150 a 90 giorni per la comunicazione della multa.. adesso è difficile giustificarsi per il troppo tempo trascorso. Quindi decide a sua discrezione il giudice di turno. Insomma niente di fatto.

              Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
              Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
              Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

              Commenta


              • #8
                Re: autovelox senza obbligo contestazione immediata.. e i punti patente??

                Mannaggia, mi dispiace.
                Raza, butta un occhio all'Avatar
                g
                Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                Commenta

                Sto operando...
                X