Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

    Si, ok, però alla fine non si capisce bene perchè un pieno in autostrada debba costare fino al 30% in più.
    Anzi, secondo me è più che chiaro, i distributori si approfittano del fatto che sono in autostrada, fanno cartello e praticano tutti un prezzo più alto forti del fatto che nessuno esce per cercarsi un distributore che pratichi un prezzo più basso.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #62
      Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      IO INTENDEVO IL GESTORE DELLA POMPA, il prezzo finale lo decide lui, ma se troppo alto tu vai al prossimo, però in autostrada (saranno in accordo) lo tengono tutti tendenzialmente un pò più alto.



      Ma tornando al discorso iniziale,da cui è partita la cosa, SE BALTO devi fare un pieno di GPL o Metano, quelle 2-3 volte l'anno, e paghi 2/3 euro in più ognuno di 3 pieni di cui sei costretto nel viaggio lungo in autostrada a farlo .......
      è giusto che per non farti fregare 10 euro l'anno compri un auto che magari costa 2/3 mila euro in più .......sicuro che hai fatto l'affare
      Sapevo che mi avresti detto una cosa del genere, difatti nel post precedente ti avevo anticipato che sapevo già cosa volevi dirmi. E allora ti rimando al punto 2 del post, ovvero non mi piace viaggiare con l'assillo di dover fare rifornimento sovente e soprattutto di cercare il distributore giusto. Se questo significa spendere un pò di più pazienza, ognuno ha le sue priorità.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #63
        Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

        mi spiace ma non ci troviamo, e fino ad un certo punto è soggettivo, paura di fare una sosta ogni 4 ore .........
        ma conti alla mano, è un dato oggettivo quale conviene di più .....e lì c'è poco da discutere.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #64
          Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

          Non è paura, è fastidio.
          Sul fatto che il Metano sia conveniente non ci piove, non ho mai detto il contrario
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #65
            Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

            questo mi pareva scontato ....
            e che fastidio è fare ,nel tuo caso TRE soste autostradali in un anno ?
            vorrei avere io questi GRANDI problemi .......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #66
              Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

              A parte che sono tre all'andata e tre al ritorno che fanno sei, ma non è quello il problema. Il problema è che l'autonomia ridotta ce l'hai tutto l'anno, e ti ripeto che non voglio avere il problema di dover cercare il distributore giusto. C'è anche il fatto che faccio 15.000km all'anno, quindi non ho il problema di dover risparmiare sul carburante a tutti i costi. Come ho già detto, compro auto diesel perchè hanno grande autonomia e soprattutto perchè mi piace l'erogazione del motore, e se non fosse per le restrizioni al poter circolare liberamente, continuerei a comprare diesel.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #67
                Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

                Quindi a conti fatti il vero vantaggio per te, è l'autonomia e l'erogazione.
                Tutto il resto sono scuse.
                Prendi un tranquillo tb come il 1500 tsi, ottima erogazione, vicina al diesel e 700 800 km di autonomia.
                Per 15 mila km annui, un td moderno, soprattutto su tratte brevi o urbane è molto a rischio guatsi vari!
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #68
                  Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

                  Non sono scuse, sono pareri personali

                  Ma dell'ibrido cosa ne pensate ???
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Non sono scuse, sono pareri personali

                    Ma dell'ibrido cosa ne pensate ???
                    che ha un senso sulle auto da città/brevi spostmenti

                    chi ha necessità di spostarsi su lunghe distranze non ha senso/utilità

                    tutto da verificare i costi di gestione per chi tiene l'auto per parecchi anni e/o per elevati chilometraggi

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Diesel addio? Novità sul blocco delle auto diesel dal 2020

                      quoto, se vuoi risparmiare (e non abiti/fai molti km in città) la soluzione ideale ora è il metano (o gpl); ho un parente che fa l'agente di commercio (70k km annui) ed è già da un paio di auto che le compra a metano (octavia) rispetto al diesel.

                      Cmq leggetevi questo articolo, molto interessante per tornare in tema della limitazione alla circolazione delle auto a gasolio

                      https://www.alvolante.it/news/elettr...-giusto-365583

                      soprattutto vi faccia riflettere quello 0,8%............
                      Ultima modifica di EvoTME; 11-11-2019, 10:45.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X