Buongiorno a tutti
Mi chiamo Renato e mi sono appena iscritto a questo forum che seguo da alcuni mesi, ossia da quando ho acquistato la Celica TS, e l'ho scoperto cercando info su internet riguardo pregi e difetti, problemi e manutenzioni varie di quest'auto che, come molte, da gioie e dolori
Spero di incontrare qui qualcuno che ha, oppure ha avuto questa macchina, per scambiare consigli e info riguardo l'auto e il motore 2ZZGE (1800CC 16-VALVE DOHC EFI) con scarico Magnaflow.
Amo fare da me le manutenzioni per quanto possibile, ma voglio essere sicuro di eseguire i lavori correttamente per avere un'auto che mi dia più gioie che dolori (sempre che sia possibile...) quindi mi informo più possibile prima di iniziare i lavori.
Al momento sono alle prese con le lambda, l'auto non dà il massimo, ha dei mancamenti, e la sonda pre-catalizzatore sembra non funzionare correttamente (verificata con multimetro al minimo con motore caldo da un valore fisso di 5,6/5,8 mV) mentre quella post-cat da valore un fisso di 2.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire se la sonda è davvero andata? Premetto che hanno recentemente rifatto le valvole, sedi ecc. e le candele sono nuove al platino, olio e filtro nuovo, filtro aria nuovo.
Ah, la spia motore si accende ciclicamente in corsa ogni 2 minuti esatti per circa mezzo secondo, poi si rispegne subito
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto, a presto, ciao