Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi INFINITI sulla mia Subaru XV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi INFINITI sulla mia Subaru XV

    Ho acquistato, nel giugno del 2017, la Subaru XV Style 1.6 Bi-fuel nuova di concessionario. Per le mie disponibilità economiche fu uno sforza intenso ma il sogno Subaru era troppo forte per frenarmi.
    Da allora ho percorso quasi 85000 km e l’ho sempre tagliandata in Subaru.

    In meno di 30 mesi ho già fatto cambiare:

    - 1 polmone GLP;
    - 1 cuscinetto posteriore destro;
    - 1 semiasse anteriore destro;
    - 2 silent-block anteriori;
    - 2 trapezi anteriori;
    - Il volante;
    - La pompa della benzina.

    Adesso mi sono accorto che anche gli altri 3 semiassi sono “andati” e sono da cambiare.

    Sicuramente, il fatto che, sin’ora, sia stato fatto tutto in garanzia non è una cosa da poco (ma mi sembra anche il minimo), ma è assurdo ciò che mi sta capitando.
    Ho scritto alla Subaru Italia che mi ha risposto con le solite frasi fastidiose di rito stile “copia&incolla” senza offrire risposte e soluzioni valide.

    Io, l’auto, l’ho usata nello stesso modo con cui usavo la mia Ford Fiesta precedente: per la stragrande maggioranza asfalto e, ogni tanto, ghiaiato/sterrato ma sempre seguendo la strada e mai facendo fuoristrada: la Fiesta non ha MAI avuto un problema, nemmeno minimo e, quindi, un’auto 4X4, con differenziale auto-bloccante, ridotte e rialzata dovrebbe essere logico e “pane per i suoi denti” che affrontasse, a volte, strade di ghiaia/terra (sempre portando il massimo rispetto al veicolo) che ho affrontato più e più volte con la Fiesta (senza avere il minimo danno).

    Lo so, non è un fuoristrada (anche se ha tutte quelle caratteristiche fuoristradistiche che ho elencato poc’anzi) ma, ribadisco, proprio per questo le ho fatto fare, con il massimo rispetto, sempre delle strade e, comunque, cose che ho fatto con una semplice Ford Fiesta e con le quali non avevo mai avuto problemi, quindi è assurdo che, adesso, mi stia dando tutti questi problemi, alcuni dei quali, inoltre, non centrano uno con l’altro.

    L’auto ha uno stile di guida fantastico, come piace a me, e di questo ne sono pienamente soddisfatto, ma sono preoccupato che, una volta finita la garanzia, mi diventi una tassa con tutti i guasti che, ogni mese, “scappano fuori”.

    Non so più cosa fare (al di là di cambiare auto, cosa che non vorrei assolutamente fare).

    Grazie.

  • #2
    Re: Problemi INFINITI sulla mia Subaru XV

    - 1 polmone GLP; >> Il gasse si sa' che e' un impianto extra che puo' dare problemi.
    - 1 cuscinetto posteriore destro;
    - 1 semiasse anteriore destro;
    - 2 silent-block anteriori;
    - 2 trapezi anteriori;
    - Il volante;
    - La pompa della benzina. >> sulle parti elettriche ed elettromeccaniche sono sempre rogne bisogna abituarsi.

    Per il resto invece sembra che abbia avuto qualche incidente, ma siamo sicuri che e' stata guidata sempre dal proprietario ?
    Spaccare trapezi, silent block e semiassi in appena 85k non e' normale, ma si ottiene quando si saltano i fossi in velocita'.
    La subaru come l'audi 4x4 sono auto pensate per strade nevose non per il fuoristrada duro e puro come la land rover o la toyota.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi INFINITI sulla mia Subaru XV

      Auto nuova e, quindi, guidata solo da me.
      Le strade che ho percorso son ostate asfaltate e ghiaiate/di terra ma mai vero fuoristrada e sono tutte strade (anche quelle ghiaiate/di terra) che ho fatto, in precedenza, con la Fiesta che, con i suoi 225000 km, non mi diede nessun problema.

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi INFINITI sulla mia Subaru XV

        Davvero strano, ammenoche subaru non istalla ricambi da fornitori cinesi allora tutto è possibile.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi INFINITI sulla mia Subaru XV

          Ah, non so che dirti...sarà la "famosa auto nata male"...

          Cmq grazie.

          Commenta

          Sto operando...
          X