Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

misure perfette per ruote opel tigra: QUALI???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Allora... come giustamente ha gia fatto notare Bravonera i cerchi da 17' non influiscono particolarmente sulla cavalleria per via del diametro...poichè è scontato che con cerchio da 17 monterei gomme con profilo ribssatto ( 40 o 45) e dunque il coefficente di ROTOLAMENTO rimarrebbe pressochè invariato... il problema riguarda la larghezza di 205 o 215 contro i 185 di adesso... ma non crediate che montando dei 195 sui 15' i risultati siano migliori di quelli che avrei io... dunque il problema è l'imronta..non il diametro!!! Senza dimentcare che la TIGRA con i cerchi da 17 è splendida...in germania li montano tranquillamente e l'effetto estetico è splendido... e poi i BUOI non mi preoccupano... visto che vorrei portare il felino ad oltre 150 cv..

    Per omologare queste misure la OPEL è un po restia...ma rivolgendosi alla Opel e facendosi rimandare ad un certo Sig Carenini, con 350 carte l'operazione è fattibile... dunque bisogna sentire la Opel o sto Carenini.... avevo trovato sue notizie tramite Virgilio...provate!!! Cmq io proverei anche attraverso i Coupon della Yokohama se dovesse dire bene sarebbero 350 carte risparmiate!!!!
    S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
    THE REAL TERROR OF EBAY
    -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
    member of www.tigratuning.it
    Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
    Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
    GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

    Commenta


    • #12
      Ariciao ragazzi.
      Scusate la mia ignoranza ma se ho una superficie di appoggio del pneumatico + grande ( ad esempio 205 contro 185 ) non dovrei avere un'accelerazione migliore (a parità di peso totale della ruota(pneumatico+cerchio))? il pneumatico dovrebbe far più presa sull'asfalto e far partire meglio l'auto.
      Se però la ruota è piu pesante ( ad esempio con un cerchio + grosso (es. 17'' contro 15'') allora entra in gioco quello che in fisica viene definito un momento di inerzia maggiore. Cioè la ruota più pesante fa più fatica a mettersi in movimento e quindi diminuisce l'accelerazione.
      Teoricamente se avessi una ruota larga con un cerchio piccolo ( o + leggero) dovrei avere l'optimum per l'accelerazione.
      Quando invece sono in movimento con una gomma più larga avrò consumi di carburante e di gomme maggiori ( a prescindere dalle dimensioni del cerchio) perchè avrò maggiore attrito volvente a favore però della tenuta di strada (qui ovviamente + il cerchio è grande migliore sarà la tenuta ).
      Siete daccordo? Se non vi ho convinto aiutatemi a capire in cosa è sbagliato il mio ragionamento.
      Grazie boys.

      Commenta


      • #13
        nonostante il mio nome poco appropriato
        vorrei porre un'altra questione:
        le gomme da 17" anche se ribassate,in quanto di circonferenza superiore,non porterebbero un allungamento del rapporto al ponte con conseguente perdita di velocità massima?ditemi se ha senso il mio ragionamento...anche se in Italia non dovrebbe essere un problema così grave...non si possono montare...senza subire danni:io ho gia disfatto una ruota ribassata ad un passaggio a livello(macchina nuova!) ed ero in coda!
        Chi va piano va sano e va lontano...
        Iscriviti al P.T.M!

        Commenta


        • #14
          Giustissimo Tartaruga.Questo è un'altro aspetto spinoso.
          Infatti i cerchi molto grossi e ribassati sono per così dire fragilissimi.Irrigidiscono molto la ruota perchè parte del pneumatico che funzionerebbe da smorzatore viena sostituito dal cerchio ribassato.Conseguenza: ogni ostacolo rigido che non viene smorzato dal pneumatico viene assorbito dal cerchio che però è rigido e quindi ad un certo carico di rottura si spacca!!!!

          Commenta


          • #15
            Re: misure perfette per ruote opel tigra: QUALI???

            Ciao a tutti ragazzi vorrei dei consigli sui cerchi della mia tigra, io ho la tigra gialla e in precedenza mi sono fatto verniciare i cerchi originali, ora ne sono un po stufo e vorrei cambiarli e vorrei sapere :
            1 caratteristiche dei cerchi (fori diametri ecc)
            2 un consiglio per dei cerchi che fanno un po di scena
            3 vorrei far sporgere il cerchio il più possibile 😁
            grazie in anticipo

            Commenta


            • #16
              Re: misure perfette per ruote opel tigra: QUALI???

              Ti rispondo un po' in ritardo ma credo che sia utile per chi possiede ancora una Tigra A.
              1. I cerchi originali sono da 15 pollici con 4 fori, canale da 6, off-set ET49, le gomme sono 185/55 R15.
              2. Cerchi dal design moderno possono essere il modello Michelle della It-wheels, sono uno dei pochi disponibili con canale da 6,5 (perfetto per gli pneumatici 185) e con Off-set ET42, quindi sporgono poco più degli originali e restano comunque dentro i passaruota.
              3. Non puoi far sporgere le ruote oltre al passaruota poiché illegale, rischi il ritiro del libretto di circolazione.

              Commenta

              Sto operando...
              X