Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Tesla!! Cybertruck

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Tesla!! Cybertruck

    Buondì gente da amante della tecnologia mi piace tenermi informato ed oggi ho visto questo:




    Insomma il design sembra quello di un auto appena uscita da un mondo postnucleare però leggendo le caratteristiche di queste cybertruck c'è davvero da restare a bocca aperta ed oltretutto essendo tesla è rigorosamente elettrica! La più potente dovrebbe raggiungere i 100km orari in meno di 3 secondi...

    COME E' fatto https://www.newsauto.it/tesla/tesla-...o-2019-230883/

    Quanto pesa? INFO QUI https://www.newsauto.it/notizie/tesl...k-2019-234146/
    Ultima modifica di GIOMA®; 12-12-2019, 13:55.

  • #2
    Re: Nuova Tesla!!

    Quanto pesa ? qual' è la capacita della batteria ?
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova Tesla!!

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Quanto pesa ? qual' è la capacita della batteria ?
      Peso stimato tra 450-680 kg. Batteria da 200 kWh.

      Inviato dal mio Moto C Plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova Tesla!!

        Beh 200kWh mi sembrano davvero moltissimi, ma non mi torna il peso delle batterie : 200kWh sono quasi 2 tonnellate.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova Tesla!!

          Facciamo un po di conti : una classica batteria li-ion 18650 da 3.6V mantiene una carica di 3Ah cioe' circa 8Wh (quando sono nuovissime) e pesa 45g. Allora 85kWh sono 85000 Wh / 8Wh = 10625 celle x 45g = 478125 grammi = 478Kg senza contare il sistema di raffreddamento, i conduttori ed i rinforzi. Quindi 85kWh di litio-ioni 18650 pesano circa 600Kg.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova Tesla!!

            Altri tipi di batterie come le Samsung 21700 Cell weight 70 grammi e circa 4Ah circa 12Wh quindi 85000Wh / 12Wh = 7083 celle x 70g = 495Kg ... ma sono tentative data e con batterie nuovissime al 100% Facendo le dovute proporzioni se 85kWh pesano circa 600kg 200kWh pesano circa 1450Kg
            Ultima modifica di pigro; 10-12-2019, 18:05.
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova Tesla!!

              E quindi?
              Il V12 Ferrari presumo pesa più del mio 1400 16v fire.
              Il mio 4 cilindri è meglio?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova Tesla!!

                Forse con 1400kg di gasolio faccio il giro del mondo ?
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova Tesla!!

                  Certo, ma quando finisce lo devi ricomprare per 1400kg,le batterie le ricarichi e per 8 10 anni non devi ricomprarle.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova Tesla!!

                    Speriamo lo capiscano anche i militari USA !!! umvee e oshkosh a batterie sarebbe un idea eccellente !!!
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X