Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo vs Usato con pochi chilometri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo vs Usato con pochi chilometri

    Buongiorno a Tutti.

    Sto pensando di acquistare un'auto nuova ma mi sono imbattuto in molte auto usate con circa 10-20 mila chilometri e con neanche 1 anno di vita.

    Per esempio, al concessionario Toyota ho visto una Yaris 1.0 del febbraio del 2019 con meno di 20 mila km e a circa 10 mila euro (nuova mi verrebbe 4 mila euro in più), con ancora i 2 anni di garanzia Toyota.

    Quello che mi chiedo è come possa esistere un'usato così "nuovo".
    Perché qualcuno dovrebbe comprare un'auto e restituirla dopo 10 mesi? Sarà una domanda banale ma sinceramente non lo capisco.
    Presumo che l'auto sia stata presa come leasing, e che appunto essendo un leasing, chi l'ha guidata non l'abbia trattata con i guanti, do per scontato che le tirate a freddo siano state pane quotidiano per quell'auto.

    Voi avete esperienze a riguardo?

    Mentre che ci sono, quali sono i difetti del 1.0 72 cv della terza generazione della Yaris? So che nella seconda generazione il 1.0 69 cv beveva un bel po di olio quando metteva su un po di chilometri, è stato risolto questo problema?

    Grazie per le risposte
    Ultima modifica di Sprinter; 12-12-2019, 11:00.

  • #2
    Re: Nuovo vs Usato con pochi chilometri

    Beh sulla carta di circolazione dell' usato c'e' sempre la data di prima immatricolazione ed il nome del proprietario, concessionario o societa' SRL. Quindi e' facile capire da dove viene. Per un concessionario che tratta oltre 200 auto nuove l'anno e' anche possibile immatricolare un auto per trasporto ricambi o utilizzabile da figli amici e parenti. C'e' anche chi la rida indietro per passare ad altro. Purtroppo nell' usato ogni singolo caso fa storia a se'. Prima di scegliere un auto soprattutto bisogna provarla ! Non bisogna fidarsi dei dati tecnici o delle recensioni. (e' ovvio che tutte le auto nuove vanno benissimo e sono bellissime ! ) Invece purtroppo ci sono modelli piu riusciti e modelli meno riusciti. Auto che appena dopo 30km di guida iniziano a darti fastidio, magari solo peche' il finestrino e' troppo alto e non si puo' appoggiare il braccio. Altre invece sono comodissime e vorresti stare sempre al volante..
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo vs Usato con pochi chilometri

      Grazie per la risposta

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovo vs Usato con pochi chilometri

        Nuovo vs usato è sempre un bel dilemma.
        Orientandosi sull'usato, si può risparmiare oppure, a parità di cifra, prendere un modello superiore che magari nuovo non ci potremmo permettere. certo, l'usato ha il problema che è un pò un salto nel buio.
        Dciciamo che prendendo un usato recente e con pochi km, il rischio di prendersi un bidone è abbastanza limitato. Io per le auto sportive mi sono sempre rivolto all'usato, direttamente dai privati e non attraverso il conce, e mi sono sempre trovato benissimo. Per maggior sicurezza, se puoi, fatti accompagnare da un amico meccanico e fai mettere la vettura sul ponte.
        Quoto il fatto di provare l'auto prima di comprarla, è fondamentale.
        Ultima modifica di baltoro 06; 22-12-2019, 17:32.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta

        Sto operando...
        X