Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    sempre senza esagerare....
    Anche una Cupra Ateca va strabene già stock, e come prezzo e misure è quasi piccola
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #22
      Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

      ma come si fa paragonare un SUV da 1900kg (stelvio qv) con una piccola sportiva da 1300kg in ordine di marcia che montato tutto quello che si può montare per farla andare forte??? figuriamoci poi una ateca.

      Commenta


      • #23
        Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

        Come si fà?
        Io non le ho provate, ma chi le ha provate, dalle sensazioni dinamiche di guida, e dai tempi in pista, queste due suv, sono sportive vere.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #24
          Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

          http://www.zeperfs.com/it/duel7662-5104.htm
          250 kg di differenza
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Come si fà?
            Io non le ho provate, ma chi le ha provate, dalle sensazioni dinamiche di guida, e dai tempi in pista, queste due suv, sono sportive vere.
            un SUV non sarà MAI una sportiva vera: la fisica (peso e baricentro in primis) non guarda in faccia a nessuno

            Commenta


            • #26
              Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

              Certo, ma in questi casi.....
              Anche la gtr da 10 anni pesa 1800kg,per molti è una sportiva
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #27
                Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                bah tra s3 e coupe non ci vedo molta differenza sinceramente a livello di valore...due auto "average" (senza infamia e senza lode) che di certo non rientrano (nè rientreranno) nel tipo di auto di auto acquisterà davvero valore soprattutto se non originali
                Non sarà una 288 Gto, ma il valore storico di una Fiat Coupé (originale) è indubbio.

                Commenta


                • #28
                  Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Il coupe 20v turbo è già ricercatissimo, e una versione plus rarissima, messa bene ha già un ottima quotazione, in questo senso, come dice Giorgio, è su un altro livello della vecchia s3.

                  Tornando al discorso, follia sensata, non puoi avere tutto, prezzo, preparazione, affidabilità, valore futuro garantito, auto vecchia ecc....
                  Devi giungere ad un compromesso.
                  Hai perfettamente ragione! E comunque, per quanto possa continuare a nutrire dubbi, la certezza sull’immoralità dei 20 mila e passa Euro necessari all’acquisto un’utilitaria o di un crossover superconnessi non mi abbandona. Ciò detto, pensi che un’elaborazione pesante ma fatta a regola d’arte possa raggiungere livelli di affidabilità accettabili, anche a fronte di una manutenzione rigorosa e di un utilizzo non esasperato del mezzo?
                  Ultima modifica di Giorgiuzz; 09-01-2020, 00:28.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Per S3 intendi la versione con il 1,8 t 20 valvole 225 cv ?
                    Bella auto ma a questo punto ti propongo la mia S1; ha tutto, la potenza che vuoi e tutto il resto, compreso l'autobloccante meccanico all'ant. (Wavetrac). Avresti un auto molto più recente con pochi km e sicuramente su un altro livello rispetto alla S3

                    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-di-baltoro-06
                    Esattamente, intendo proprio la S3 8l. Ti ringrazio comunque per la proposta, ma sono un tipo troppo nostalgico per la tua auto.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                      Originariamente inviato da Giorgiuzz Visualizza il messaggio
                      Esattamente, intendo proprio la S3 8l. Ti ringrazio comunque per la proposta, ma sono un tipo troppo nostalgico per la tua auto.
                      Nostalgico nel senso che ti piacciono le vecchie sportive.
                      Mah, più o meno ho capito che persona sei e tra Fiat Coupè e S3 per te vedo meglio il coupè. E' sicuramente più "duro e puro" della S3.
                      La S3 mi piaceva, ai suoi tempi ero anche andato a vederne una usata. Quel 1,8 è un mulo, ce l'avevo sull'Octavia Wagon in versione 180cv, ed è un motore molto robusto. Regge fino a 300cv, oltre bisogna aprirlo. Il problema di quell'auto è l'Haldex, che non era ancora sviluppato come la versione che monta la mia S1, e a volte prendeva iniziative non richieste attaccandosi o staccandosi quando invece doveva fare il contrario.
                      Il coupè invece sul dritto tira da bestia, a patto di riuscire a scaricare i 400cv a cui vuoi arrivare, però nelle curve.........

                      La mia ha già 400 cv, assetto, freni, LSD, ecc. e solo cambiando la turba puoi arrivare a 450 e forse anche 500. Te la tieni e tra 20 anni sarà come la S3 che cerchi tu adesso. Pensaci
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X