Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Nostalgico nel senso che ti piacciono le vecchie sportive.
    Mah, più o meno ho capito che persona sei e tra Fiat Coupè e S3 per te vedo meglio il coupè. E' sicuramente più "duro e puro" della S3.
    La S3 mi piaceva, ai suoi tempi ero anche andato a vederne una usata. Quel 1,8 è un mulo, ce l'avevo sull'Octavia Wagon in versione 180cv, ed è un motore molto robusto. Regge fino a 300cv, oltre bisogna aprirlo. Il problema di quell'auto è l'Haldex, che non era ancora sviluppato come la versione che monta la mia S1, e a volte prendeva iniziative non richieste attaccandosi o staccandosi quando invece doveva fare il contrario.
    Il coupè invece sul dritto tira da bestia, a patto di riuscire a scaricare i 400cv a cui vuoi arrivare, però nelle curve.........

    La mia ha già 400 cv, assetto, freni, LSD, ecc. e solo cambiando la turba puoi arrivare a 450 e forse anche 500. Te la tieni e tra 20 anni sarà come la S3 che cerchi tu adesso. Pensaci
    Al solo pensiero di avere una coupe turbo da quasi 400cv rabbrividisco...non sense è dire poco

    Commenta


    • #32
      Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

      Si vede che non ti garba una delle Fiat più veloci della storia.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #33
        Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        Al solo pensiero di avere una coupe turbo da quasi 400cv rabbrividisco...non sense è dire poco
        Quotone

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        Si vede che non ti garba una delle Fiat più veloci della storia.
        Il problema non è il Fiat Coupè, che resta una bella auto. Il problema sono le potenze a cui vuol farle arrivare, che è un assurdo in quanto sai benissimo che non sono gestibili non solo in curva, ma neanche negli spari sul dritto. Non credo proprio che quell'LSD che montava (ammesso che prenda la versione che ce l'aveva) riesca a gestire quella potenza e coppia.
        La S3 va meglio ma con quelle potenze anche lei tribola.

        Mi fa piacere che ci sia qualcun altro che glielo dice perchè se lo dico io sembra che tiri l'acqua al mio mulino
        Ultima modifica di baltoro 06; 09-01-2020, 12:50.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #34
          Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Si vede che non ti garba una delle Fiat più veloci della storia.
          ti ha già risposto balto; spendere così tanti soldi su un'auto del genere equivali a buttarli.

          Commenta


          • #35
            Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

            Non dico questo, un coupe messo giù bene con 250 300cv è bello divertente
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #36
              Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Non dico questo, un coupe messo giù bene con 250 300cv è bello divertente
              Così siamo daccordo
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #37
                Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Non dico questo, un coupe messo giù bene con 250 300cv è bello divertente
                divertente per cosa? Forse per il sound del 5 cilindri; prendi una megane come la mia e ti diverti molto di più spendendo pure meno e hai una macchina molto più affidabile. Non vedo proprio il punto di andarsi a complicare la vita con auto vecchie di 25 anni sinceramente

                Commenta


                • #38
                  Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                  Certe auto si comprano di cuore, e per molti la megane può essere veloce come una F1, ma preferiscono una Fiat by Pininfarina.
                  Secondo il tuo ragionamento, che capisco, una Delta integrale qualsiasi, deve valere poche migliaia di euro, per quello che meccanicamente offre...
                  Ma qui siamo in un altro discorso.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                    la delta per lo meno ha corso nei rally e ha vinto, la coupe potrà pure piacere esteticamente e potrà pure avere un motore "inconsueto" ma le cose positive finiscono qui...

                    Non dimentichiamo che una concorrente proprio di quegli anni della fiat era la ITR dc2. E ho detto tutto.
                    Ultima modifica di EvoTME; 09-01-2020, 16:49.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                      Riguardo alle auto vecchie la penso come EvoTME, perchè io compro le auto in base alle prestazioni che possono offrire, ed è indiscutibile che le nuove siano molto ma molto più performanti delle vecchie. Inoltre, non essendo appassionato di meccanica, poco mi importa, anzi, mi infastidisce, perdere tempo e arrovellarmi per trovare ricambi e cercare soluzioni ai problemi che inevitabilmente le vecchiette portano con loro. Capisco però chi, al contrario di me, ha questa passione e tiene viva la memoria storica di queste auto.
                      Quello che non capisco è spendere cifre enormi (almeno per noi e penso anche nel caso del ns. amico) per portare quelle arzille vecchiette a potenze e coppie che ai loro tempi manco le Ferrari avevano. Hai voglia a cambiare pezzi, è tutto l'insieme che proprio non ce la fa. Un Coupè 250 cv li regge, 300 secondo me già sono troppi e pericolosi; figuriamoci 400.......
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X