Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    confronto prestazionale con 2 rivali,anche più raffinate e costose ...

    https://fastestlaps.com/comparisons/hf08gie0fo3t

    https://fastestlaps.com/comparisons/tum3jfpz305i

    https://fastestlaps.com/comparisons/lfdczdollunu

    in pista se la cava benissimo ( con le migliori dell'epoca,la FIATTACCIA in questione) e di motore ........anche meglio.
    2 secondi al giro con 20 cv in più...prova fatta lo stesso giorno quindi molto più veritiera

    Commenta


    • #52
      Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

      2 secondi al giro, su una sola pista, tra la Fiat e la Migliore in assoluto da pista?
      Quindi se la megane rs prendeva due secondi dalla type r, è un bidone al pari della Fiat?
      Se lalpine prende 2 secondi dalla 4c è un bidone? Se la 4c prende 2 secondi dalla Cayman turbo plus gtsrs è un bidone?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #53
        Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

        Confronti fatti lo stesso giorno sono un po' difficili da trovarsi... , in ogni caso mi riferivo al link che avevi postato prima tu. Poi che prenda 2 3 o 28 secondi poco importa: la coupe è una onesta macchinetta sportiva, di certo per elaborarla pesantemente non ne vale la pena E mi riallaccioal discorso di prima.

        Commenta


        • #54
          Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

          Per me, per principio non vale la pena elaborare nulla pesantemente, che sia una punto o una gt3 rs.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #55
            Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

            meglio lo swap totale.
            la bellezza è negli occhi di chi guarda.

            Commenta


            • #56
              Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Nostalgico nel senso che ti piacciono le vecchie sportive.
              Mah, più o meno ho capito che persona sei e tra Fiat Coupè e S3 per te vedo meglio il coupè. E' sicuramente più "duro e puro" della S3.
              La S3 mi piaceva, ai suoi tempi ero anche andato a vederne una usata. Quel 1,8 è un mulo, ce l'avevo sull'Octavia Wagon in versione 180cv, ed è un motore molto robusto. Regge fino a 300cv, oltre bisogna aprirlo. Il problema di quell'auto è l'Haldex, che non era ancora sviluppato come la versione che monta la mia S1, e a volte prendeva iniziative non richieste attaccandosi o staccandosi quando invece doveva fare il contrario.
              Il coupè invece sul dritto tira da bestia, a patto di riuscire a scaricare i 400cv a cui vuoi arrivare, però nelle curve.........

              La mia ha già 400 cv, assetto, freni, LSD, ecc. e solo cambiando la turba puoi arrivare a 450 e forse anche 500. Te la tieni e tra 20 anni sarà come la S3 che cerchi tu adesso. Pensaci
              La tua argomentazione è ragionevolissima, ma qui la ragione conta poco, anche perché, come mi pare tu abbia già capito, la mia sarebbe una folle ‘operazione nostalgia’ come realizzazione di un sogno giovanile fomentato dai prezzi immorali delle nuove auto. Mi interessa però l’aspetto tuning a partire dalla tua esperienza: saresti così gentile da indicarmi gli interventi effettuati sulla tua auto, il costo degli stessi e il livello di affidabilità ottenuto? Te ne sarei molto grato.

              Commenta


              • #57
                Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                Ragazzi, vi ringrazio per i preziosissimi pareri, siete davvero gentili. Tengo a ribadire tuttavia che non mi interessa andare in pista né tantomeno testare in alcun modo i limiti del mezzo su strada, ritenendomi oltretutto un modestissimo guidatore. Sogno solo, nel limiti del mio budget, un’indemoniata sleeper curatissima meccanicamente e con cui percorrere 5000 km annui alla facciazza della Thunberg e di CarPlay. Non fatemi svegliare, vi prego.

                Commenta


                • #58
                  Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                  bada bene a come vuoi spendere i tuoi soldi...perchè corri il rischio di doverne spendere tanti e poi, una volta che vorrai rivenderla, non portare a casa nulla o quasi

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    bada bene a come vuoi spendere i tuoi soldi...perchè corri il rischio di doverne spendere tanti e poi, una volta che vorrai rivenderla, non portare a casa nulla o quasi

                    L’auto in questione vorrei tenerla a vita, questo non è un problema. Tu al mio posto, con 25mila€ a disposizione, che faresti per avere un mezzo da almeno 400cv?

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Dilemma: auto nuova o usata da elaborare?

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      bada bene a come vuoi spendere i tuoi soldi...perchè corri il rischio di doverne spendere tanti e poi, una volta che vorrai rivenderla, non portare a casa nulla o quasi
                      Questo vale per il 90% delle elaborazioni.
                      Il primo che le fa sotto una macchina le paga a caro prezzo, i successivi se la godono.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X