Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Si, è chiaro che l'erogazione, pur essendo un piccolo 1,6 3 cilindri, sarà molto meglio del 4 boxer Subaru; quello che mi preoccupa è la gestione elettronica della trazione, si potranno spazzolare i tornanti?
    Inoltre quel 5,5 dichiarato sullo 0-100 è un pò alto, dovrebbe fare meglio, e poi la velocità limitata a 230 mi inquieta un pò.
    in confronto alla yaris GRMN non è che abbia prestazioni esaltanti

    la Yaris a 2 ruote motrici col 1.8 da 212 cv ,1128 kg (pesati) va da 0-100 in 6.34 sec e una velocità di punta di 227 km/h (prova di auto 11/2018)

    Commenta


    • #12
      Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Esatto, arriva max. 30-70 (70 al post.)
      Devo chiedere a Sandro che si è preso la Focus RS III come si trova. Anche lei arriva al max 30-70, però non ricordo se ha i differenz. meccanici davanti e dietro, penso di sì. Stando ai pochi filmati che ho visto riesce a spazzolare i tornanti, ricordo di uno che si è pure stampato contro la dorsale della montagna
      la focus ha la modalità drift, cosa che la yaris credo non abbia

      Commenta


      • #13
        Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        in confronto alla yaris GRMN non è che abbia prestazioni esaltanti

        la Yaris a 2 ruote motrici col 1.8 da 212 cv ,1128 kg (pesati) va da 0-100 in 6.34 sec e una velocità di punta di 227 km/h (prova di auto 11/2018)
        Ci ballano almeno 150kg e soli 50cv....,quelle sono le prestazioni, la differenza è tutto il resto.
        Ricordo l'Elise da 136 cv e 45 mila euro che aveva rilevati come o peggio della GPA 155cv stock.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #14
          Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

          Non ti piace la Yaris GR ??
          Al contrario, mi piace molto (anche esteticamente si poteva far meglio, specie al posteriore...), stupendo girare - anche in città, oltre che per i monti - con un'apparente utillitaria che in realtà è una macchina da rally.

          Sinceramente non capisco ste smanie che avete di dover derapare/driftare a tutti i costi... la manovra ha utilità solo nei tornanti molto stretti, per il resto non ha senso; guidare forte è diverso da fare i tamarri. Eppure per seguire ste pagliacciate ci sono Case che addirittura fanno la "modalità drift" come la Ford... ma compratevi una vecchia bmw e fate drifting se è quello che vi piace.
          Ultima modifica di Sunburn; 12-01-2020, 14:04.
          "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

          Commenta


          • #15
            Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

            Qui non si tratta di voler fare i tamarri, si tratta di aver maggior piacere di guida all occorrenza

            Commenta


            • #16
              Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

              all'occorrenza, per strada nel 99% dei casi.
              quà la penso come Sunburn,prima o poi si finisce male.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Ci ballano almeno 150kg e soli 50cv....,quelle sono le prestazioni, la differenza è tutto il resto.
                Ricordo l'Elise da 136 cv e 45 mila euro che aveva rilevati come o peggio della GPA 155cv stock.
                discorso leggermente diffente

                questa GR4 dovrebbe essere 3 spanne sopra la vecchia GRMN , per tutto quelo che c'è dietro questo nuovo progetto

                un altro è l'elise che con il motore base , come prestazioni pure è surclassata da macchinette che costano/vano meno della metà ma in compenso "regala" alla guida grandi soddisfazioni

                Commenta


                • #18
                  Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  discorso leggermente diffente

                  questa GR4 dovrebbe essere 3 spanne sopra la vecchia GRMN , per tutto quelo che c'è dietro questo nuovo progetto

                  un altro è l'elise che con il motore base , come prestazioni pure è surclassata da macchinette che costano/vano meno della metà ma in compenso "regala" alla guida grandi soddisfazioni
                  la penso come te, per questo ho fatto quell'esempio.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    all'occorrenza, per strada nel 99% dei casi.
                    quà la penso come Sunburn,prima o poi si finisce male.
                    si può finire male per 1028372 motivi, non solo perchè l'auto può sovrasterzare

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                      Al contrario, mi piace molto (anche esteticamente si poteva far meglio, specie al posteriore...), stupendo girare - anche in città, oltre che per i monti - con un'apparente utillitaria che in realtà è una macchina da rally.

                      Sinceramente non capisco ste smanie che avete di dover derapare/driftare a tutti i costi... la manovra ha utilità solo nei tornanti molto stretti, per il resto non ha senso; guidare forte è diverso da fare i tamarri. Eppure per seguire ste pagliacciate ci sono Case che addirittura fanno la "modalità drift" come la Ford... ma compratevi una vecchia bmw e fate drifting se è quello che vi piace.
                      Perdonami, ma allora le Subaru Sti e Lancer Evo secondo te sono pagliacciate? Io vorrei semplicemente dalla yaris GR le stesse qualità dinamiche (migliorate magari dalla tecnologia moderna - migliorate, non mortificate -) di queste 2 auto. Che poi è semplicemente il minimo datosi che si parla di rally replica.
                      Ultima modifica di baltoro 06; 12-01-2020, 18:01.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X