Risultati da 1 a 5 di 5
    Principiante
    Auto
    Opel corsa 1.2 d2009

Problema livello acqua opel corsa

Buongiorno, ho un problema alla mia opel corsa, ho notato che si accendeva la ventola dopo pochi km, mi sono fermata ho aspettato che si raffreddasse e ho aperto la borraccia, vuota.
    Metto l'acqua, dopo un mese, di nuovo vuota. Al che l'ho portata dal meccanico, ha cambiato il tappo della borraccia, dice di averla "tenuta in pressione". Passa un mese, borraccia vuota. Me ne accorgo perché parte la ventola quasi subito, però non si accende nessuna spia, cosa può essere?

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

Re: Problema livello acqua opel corsa

Se non perde da qualche parte, nel senso che non vedi gocce sotto la macchina quando la lasci parcheggiata, penso a problemi più gravi, del tipo acqua che entra nella camera di scoppio da qualche parte.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Principiante
    Auto
    Opel corsa 1.2 d2009

Citazione Originariamente Scritto da Peppe.83 Visualizza Messaggio
    Se non perde da qualche parte, nel senso che non vedi gocce sotto la macchina quando la lasci parcheggiata, penso a problemi più gravi, del tipo acqua che entra nella camera di scoppio da qualche parte.
    Grazie per la risposta.
    ok, il problema ora è che ho la macchina da 2 mesi, e già l'ho portata una volta dal rivenditore.
    La garanzia coprirebbe la guarnizione bruciata? Anche perché non l'ho bruciata io.

Principiante
    Auto
    Opel corsa 1.2 d2009

Ho un aggiornamento. Secondo me mi stanno bugerando.
    Mi dicono che l'acqua nell'olio ci è andata perché si è rotto il carter della distribuzione. Ora io non sono un meccanico, ma non riesco a capire cosa c'entrano la distribuzione e il coperchio che protegge la cinghia di distribuzione, con l'acqua del radiatore e con l'olio del motore.
    Qualcuno mi conferma questo sospetto?

Principiante
    Auto
    Fiat Panda 169 1.3

Se il tuo meccanico ha messo l'impianto sotto pressione è strano che non sia venuto fuori il problema! In ogni caso se è solo bruciata la guarnizione della testata te la cavi con un spesa minima, il problema è che la macchina se cammina senza acqua anche per poco tempo puoi spaccare la testata e a quel punto il danno è quasi irreparabile!!
    Ti consiglio di portarla da un meccanico bravo che almeno ti esclude che sia il radiatore o la pompa acqua o qualche flessibile danneggiato e ovviamente usala il meno possibile! Ho avuto la stessa esperienza con una Renault Megane e ho dovuto buttare la macchina!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •