Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande punto 90cv Centralina aggiuntiva del 75cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grande punto 90cv Centralina aggiuntiva del 75cv

    Salve sono nuovo del forum.
    come da titolo posseggo una Grande punto 1.3cc 90cv del 2006
    e mi ritrovo una centralina aggiuntiva che andrebbe montata sulla 75.
    la centralina aggiuntiva è gia montata da qualche mese, è regolata al massimo della potenza.
    l'auto è più scattante ma non di troppo. secondo voi quanti cv si guadagnano realmente?
    l'auto ha solo un filtro a cono e nient'altro.
    premettendo che di serie in velocità max faceva 175-180 km/h e ora fa 190-195 km/h (ovviamente non in strade pubbliche.) tramite obd2 ho m misurato il tempo da 0 a 80 km/h e la differenza di con e senza centralina e di 1,4sec.

    in più ha iniziato a fare il solito rumore del cambio a 6 marce del cuscinetto sull'albero centrale.
    conviene cambiare il cambio o solo il cuscinetto?.

    grazie in anticipo delle risposte

  • #2
    Re: Grande punto 90cv Centralina aggiuntiva del 75cv

    Filtro a cono, modulo aggiuntivo della 75cv,cambio che non cambia....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Grande punto 90cv Centralina aggiuntiva del 75cv

      Il filtro a cono è per il suono che fa quando la turbina entra in funzione.
      La centralina vorrei sapere se va ugualmente bene e se fa meno danni della 90cv visto che è per la 75.
      E il cambio "Cambia" fa solo rumore del cuscinetto non perde pezzi di ferrame è nuovo.
      Se possibile evitate di fare critiche non costruttive.
      Grazie della pazienza.

      Commenta


      • #4
        Re: Grande punto 90cv Centralina aggiuntiva del 75cv

        Filtro a cono con la turba originale non cambia di molto il sound........90 o75 togli quella porcheria di scatoletta e fai una bella mappa ad hoc.

        Commenta


        • #5
          Re: Grande punto 90cv Centralina aggiuntiva del 75cv

          Onestamente preferisco tenere la scatoletta per comodità di metterla e toglierla a piacimento. So bene che una rimappatura su misura è migliore.
          Ero solo interessato a capire non avendo a disposizione un banco prova a rullo, per voi quanti CV si guadagnano effettivamente dei 20-25 promessi?

          Altra domanda un mio amico con la stessa auto ma 75 ha montato cerchi in lega 15 con i vecchi copertoni dai 120 km/h in su Trema tutto.
          Mi ha però detto che ha fatto sia equilibratura che convergenza. Cosa potrebbe essere?

          Commenta


          • #6
            Re: Grande punto 90cv Centralina aggiuntiva del 75cv

            O cerchi storti o copertoni da buttare o entrambi.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Grande punto 90cv Centralina aggiuntiva del 75cv

              25 cv assolutamente no......

              Commenta

              Sto operando...
              X