Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio 5w30 per auto con cat sportivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio 5w30 per auto con cat sportivo

    salve ragazzi, vorrei avere un vostro parere! devo prendere un olio motore per una punto evo 1.3 95cv defappata ma con catalizzatore sportivo 200 celle! ora so che devo rispettare la specifica s1 e la gradazione 5w30 (per i problemi alla catena) ma sono indeciso sulla specifica ACEA! vorrei usare lo shell ultra helix 5w30 A3/B3/B4 me lo consigliate? o ripiego su motul x-cess 5w30 o bardhal c60 5w30 ma con un contenuto di ceneri più basse? (quindi C2 o C3)

    ps accetto suggerimenti anche su altri olii non troppo costosi! Grazie

  • #2
    Re: olio 5w30 per auto con cat sportivo

    I due oli in questione, c3, non mi sembrano un ripiego allo shell, anzi.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: olio 5w30 per auto con cat sportivo

      ho letto del potere detergente dello shell per questo volevo provarlo! ma sulla carta sono più indirizzato verso il motul x-cess EFE 5w30! il bardhal c60 5w30 è meno protettivo a basse temperature rispetto al motul e costa di più! quindi a sto punto devo decidere tra motul e shell! tu cosa mi consigli? conta che ora sto usando il motul x-cess 5w40 C3 ed è perfetto! ho notato solo un piccolo aumento di consumi ma quello che mi preoccupa è il tendicatena che non digerisce molto il 5w40!

      Commenta

      Sto operando...
      X