Risultati da 1 a 4 di 4
    Principiante
    Auto
    Renault Clio IV 2016

Centralina aggiuntiva Clio serie IV 2016

Ciao, mi consigliate una centralina aggiuntiva per la mia clio IV 70cv 1500 Disel? Fanno danno queste centraline aggiuntive? Grazie

Principiante

Re: Centralina aggiuntiva Clio serie IV 2016

Io ho montato la centralina seletron chipbox connect è abbastanza costosa ma la qualità costruttiva è eccelsa in più è riprogrammabile e l’assistenza clienti è realmente eccelsa ( andando presso la loro sede a me hanno riprogrammmato la centralina ad ok sul mio veicolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Principiante
    Auto
    Renault Clio IV 2016

Solo che se non sbaglio costa 400 euro... volevo mettere qualcosa del genere... cosa dite? Quello che mi interessa più di tutti è NON danneggiare niente o accorciare la durata del motore o altre parti! Non voglio rovinare o assolutamente accorciare la vita alla macchina.

https://exedigitaltuning.it/centrali...0-cv-1683.html

Principiante L'avatar di Kraken_Gear94
    Auto
    Jaguar XE

Le centraline aggiuntive sono un ottima soluzione ma... ogni auto non è uguale e una rimappatura è sempre meglio, perché viene eseguita sul tuo motore specialmente a banco prova. Danno è impossibile crearne a meno che non sia fallata la centralina aggiuntiva, i motori non sfogano la loro potenzialità perché casa madre per questioni di affidabilità e durabilità li fa funzionare ad un 60% 70% delle loro potenzialità. Ovviamente più potenza significa maggiore usura dei componenti meccanici e minore durata della viscosità dell’ olio motore, ecc ecc... stiamo parlando di dati incerti e teoricamente inaffidabili, un motore anche se originale può rompersi in 2 anni come può durarne 10, prendila così una buona manutenzione è la chiave per la durata del motore, non tirate avanti con i chilometri meglio effettuare cambi olio 1000 o 2000 chilometri prima che dopo sicuramente io consiglio rimappatura, prendi in considerazione di accorciare i tempi di manutenzione dopo aver eseguito queste operazioni sul motore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •