Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa r65 su jtd 115 portare pressione a 1600 bar tramite mappa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa r65 su jtd 115 portare pressione a 1600 bar tramite mappa

    Buongiorno vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi o messo una pompa r65 su un 115 cv e vorrei portare la pressione rail a 1600 bar... Un pompista mi ha detto che se voglio avere questa pressione devo sostituire il flauto e relativo sensore di un 1.9 multijet 120 cv e poi linearizarlo in mappa perché il sensore originale legge fino a 1500bar qualcuno sa se è vero? Potete aiutarmi a linearizzare questo sensore?

  • #2
    Re: Pompa r65 su jtd 115 portare pressione a 1600 bar tramite mappa

    Un pompista ha detto questo?!?

    Commenta


    • #3
      Re: Pompa r65 su jtd 115 portare pressione a 1600 bar tramite mappa

      Si si

      Commenta


      • #4
        Re: Pompa r65 su jtd 115 portare pressione a 1600 bar tramite mappa

        Birbantello!!già ti è stato spiegato in un altra sede che non serve aumentare il rail per avere più potenza sul quel motore.comunque questa operazione non è troppo difficile. Inizia con i limitatori rail e imposta tutto al valore che desideri, continua con la mappa rail e con i limitatori fuori mappa (guarda attentamente tutta la mappa e i BP, impostati tutti al valore che desideri) Ps potevi aspettare........

        Commenta


        • #5
          Re: Pompa r65 su jtd 115 portare pressione a 1600 bar tramite mappa

          Allora ti spiego ho scritto in altri forum e mi è stato detto così sono stato anche dal pompista perché purtroppo non ci credevo ma no per dubitare ma perché alcuni preparatori pur di farmi la mappa mi dicevano che ero io che non riuscivo... Io fino a 1500bar ci sono già arrivato... Ho visto che in passato ci hai sbattuto pure tu e onestamente se mi dici che anche già a 1500 bar va bene mi fido io monto una turbina del 150 cv che ha una geometria piu grande e lato freddo idem sto montando un sensore 3 bar e lo linearizzo in mappa così da non avere problemi con la pressione che vorrei tenerla a 1.5 bar iniettando 90mm3 che ne dici? Il mio obbiettivo sono i 170 cv sono raggiungibili?

          Commenta


          • #6
            Re: Pompa r65 su jtd 115 portare pressione a 1600 bar tramite mappa

            andiamo per ordine, 1500 bar per raggiungere i 170 cv sono più che sufficienti.cambiare il sensore e mettere il sensore da 3 bar per una pressione da 1.5 non ne vale la pena.trovi i limitatori in mappa,li adegui ed il gioco è fatto.in passato ho rullato più di 200 cv con una 2260 magistralmente modificata,pompa e iniettori codice 119 partendo da una base di 85cv.

            Commenta


            • #7
              Re: Pompa r65 su jtd 115 portare pressione a 1600 bar tramite mappa

              Complimenti ottimo lavoro...il fatto è che anche toccando gli svbl e portandoli a 2800 1800 ho lo stesso problemi di avaria in 4 e 5 marcia dopo i 4000 giri con errore p0236 sensore turbo pressione positiva montando un manometro la pressione 123 marcia sta costante a 1.5 bar senza picco... Di 4 se parto da 2000 giri picca a 1.5 scende a 1.35 dopo i 3000 giri comincia a salire arrivando poco più di 1.5 1.55 dopo i 4200 4500 arriva l'avaria. Avevo pensato di mettere un sensore 3 bar per questo motivo cmq mi daresti una mano visto che a quanto pare sei un esperto di jtd se ti va comincio da capo e faccio una mappa da zero e te la faccio vedere così magari mi consigli... A me piace sbloccare iniezione fino a 70mm3 e poi ingannare in tutto iniettandi su per giù 90 mm3 che te ne pare

              Commenta


              • #8
                Re: Pompa r65 su jtd 115 portare pressione a 1600 bar tramite mappa

                Originariamente inviato da Mjet10 Visualizza il messaggio
                Complimenti ottimo lavoro...il fatto è che anche toccando gli svbl e portandoli a 2800 1800 ho lo stesso problemi di avaria in 4 e 5 marcia dopo i 4000 giri con errore p0236 sensore turbo pressione positiva montando un manometro la pressione 123 marcia sta costante a 1.5 bar senza picco... Di 4 se parto da 2000 giri picca a 1.5 scende a 1.35 dopo i 3000 giri comincia a salire arrivando poco più di 1.5 1.55 dopo i 4200 4500 arriva l'avaria. Avevo pensato di mettere un sensore 3 bar per questo motivo cmq mi daresti una mano visto che a quanto pare sei un esperto di jtd se ti va comincio da capo e faccio una mappa da zero e te la faccio vedere così magari mi consigli... A me piace sbloccare iniezione fino a 70mm3 e poi ingannare in tutto iniettandi su per giù 90 mm3 che te ne pare
                alza,alza il valore! soprattutto quello appena il limitatore fumi.non sono un esperto,ma ho provato tante di quelle cose che ho molta dimestichezza con l' edc 15.se il tuo obbiettivo è 170 non serve stravolgere o strafare,bastano delle modifiche ben mirate,posta la mappa e ne discutiamo insieme. se ho capito bene,sblocchi l iniezione per poi darci dentro con i tempi, io invece agisco quasi principalmente sull'gasolio iniettato,quindi pedale e i vari limitatori.

                Commenta

                Sto operando...
                X