Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 815161718
Risultati da 171 a 179 di 179
    ModeratorE L'avatar di 320i S
    Auto
    BMW M3 E46
    Moto
    Lambretta 150d 1955

Re: LA vecchia guardia... chi c'è ancora? Invito a tornare

Citazione Originariamente Scritto da 37501180 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    è passato del tempo. Sono arrivati moglie e figli. I track day sono un ricordo. Ma ho sempre una mia fedele 4ruote con cui appena posso mi diverto, e sto cercando di far crescere una nuova generazione di appassionati parlando di auto e modifiche a mio figlio.. Devo dire che mi manca molto l'ambiente che si era creato anni fa, ma credo che mi sentirei fuori luogo in mezzo ai 20enni di oggi. voi che ne pensate?
    Ciao e ben ritrovato, ti dico la mia: fortuna vuole che ho a che fare ancora con un po' tutte le generazioni, quella attuale sono fortissimi in elettronica e a parlarti di cv tirati fuori da centraline, connettività ecc. il loro mondo insomma, quando passi alla meccanica secca, trovi un po' di tutto, da quello che non gli interessa perchè considera l'auto come un pc/smartphone, a quello che si rende conto che c'è tanto di più e ha anche voglia di imparare.

Il problema di fondo secondo me è che non c'è stato un vero passaggio generazionale, vuoi per la crisi vissuta nel periodo sbagliato in questo senso (2011 in poi in special modo) che ha reso l'auto un oggetto fine a se stesso altrimenti troppo costoso e il boom degli anni d'oro (parliamo 2003-2012?, si è sgonfiato molto velocemente.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///
    ///La mia M3///

ModeratorE L'avatar di ragnofurious
    Auto
    GP con scorpione!!
    Moto
    honda Hornet 600

io nel mio piccolo posso dire che le generazioni attuali, rispetto alle nostre (e parlo da 39anne quasi...) sono di un altro pianeta, rispetto alla nostra passione e al mondo delle auto e delle elaborazioni in generale. Lo vedo nel mio ambiente di lavoro. C'è un interesse minimo, quasi nullo, anche solo nel prendere la patente.
    I ragazzi che si presentano nella mia autoscuola sono svogliati, assolutamente disinteressati... alcuni sono spinti dai genitori, altrimenti neanche verrebbero in autoscuola.
    E dire che io contavo i giorni allo scoccare dei 18anni, e che presi la patente in meno di 2 mesi e mezzo.
    adesso capita che te li ritrovi a girare in autoscuola anche per 1 anno.
    figuriamoci se gli interessa meccanica o elaborazioni.
    e vabbè.
    oh... per fortuna ci sono anche le eccezioni... non sono tutti così.
    però c'è tanta differenza rispetto agli anni "nostri"....
    GRANDE PUNTO ABARTH
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI

Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @ragnofurious
    IL MIO CANALE YOUTUBE

A volte ritornano... L'avatar di Cliomaniac
    Auto
    CLIO 500 AX Gr.A
    Moto
    2Majesty250, TTR 600

Sempre presente, quanti ricordi...
    Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
    Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
    Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
    Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
    Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

ModeratorE L'avatar di focus1.8
    Auto
    Evo 7 RS2 FQ300
    Moto
    Citroen DS3 1.6

Buongiorno. E a 42 anni 2 figlie sempre dietro alle auto ... e che ricordi. Spero che stiate tutti bene in questo periodaccio e bella idea Giovanni. Davvero.

Millennium Member L'avatar di baltoro 06
    Auto
    Audi S1 quasi stock
    Moto
    Megane Sportour 1,6

Fa piacere leggere il ritorno di utenti preparati, quindi preziosi, con cui avevo un ottimo rapporto e che saluto. Speriamo non sia solo una fugace apparizione, daltronde le priorità della vita a volte portano a prendere altre strade

Riguardo i giovani di oggi, è vero, molti sono demotivati, hanno pochi interessi e scarsa voglia di applicarsi. Fortunatamente ce ne sono anche di svegli, intelligenti, dinamici, con voglia di fare e di imparare.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Weber for ever L'avatar di CitAX
    Auto
    Ax Sport,Gti Visa
    Moto
    Yamaha TDM 850

un saluto a tutti anche da me.…….negli ultimi anni molto latitante ma ne sono passati e sono cambiate tante cose.
    ho letto tutti i post ma non ho ritrovato alcuni dei miei compagni di avventura…..tipo Gere….B2B...HyamStarz...spero si scriva cosi….ce ne sono altri ma ora mi sfugge il loro nick
    comunque un ben ritrovato a tutti i "vecchi" ovviamente solo sul doc di identità, perché nello spirito sempre giovani..!!!
    Meglio correre in pista che sulle strade.
    F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
    C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

Principiante
    Auto
    audi a4

ricordo il 1° raduno a vallelunga era l epoca delle uno turbo ( la mia anno 1986) R5 turbo,205 gti, opel kadett gsi,i nostri sogni partivano dalla bmw 320IS alle inarrivabili M3,omega lotus, sierra Cosworth,delta..il ritrovo annuale era il motor show area48(17anniconsecutivi)non andavo al rally di montecarlo ma mi bastava la nottata del rally di Roma.
    quel giorno a vallelunga una coppia toscana usci di pista e distrusse l'anteriore dell'auto.
    qual era l'auto incidentata?
    n.b. mi sono dovuto iscrivermi di nuovo....non ricordavo la pass!!!!
    Ultima modifica di silver1; 28-03-2020 alle 08:35

Millennium Member L'avatar di Alfone
    Auto
    Suzuki S-Cross

Leggendo alcuni nomi e dando un'occhiata al resto del forum, la sensazione che mi resta è come guardare certi film in cui nella parte finale ci sono i protagonisti, ormai attempati, che vedono seduti a quello che era il loro bar o punto di ritrovo le nuove leve che si accingono a prendere il loro posto...e la vita prosegue.
    Un nostalgico abbraccio a tutti...e torno dalle mie figlie.

Figlio del Diavolo L'avatar di Flavio Nobili
    Auto
    Subaru Impreza Cup02
    Moto
    vascello50

Citazione Originariamente Scritto da GIOMA® Visualizza Messaggio
    Come di passaggio "moderatore"..... lascia perdere FACE INSTA, torna all'ovile.

E già, qui possiamo ritrovarci. Vorrei che il Forum di Elaborare tornasse il punto di riferimento di una volta (quando non c'era nulla, ne FACE, ne INSTA, ne Youtube, nè, nè nè

Ciao Flavio sarebbe da fare!

Ma potremmo però organizzare una bella PIZZATA a Roma quando finisce sto pandemonio.

Ben tornato! Ciao !!!!
    assolutamente pronto!! le vecchie super mangiate stile "Orco Motorsport" ahahahah

SUBARU CLUB membro n° 14
    "Ipocrisia e falsità...la malattia del secolo... "
    Dream Music Studio
    >>>>>>>> NITRO - Rock Inedito Italiano <<<<<<<<
    "Spesso un limite si può trasformare in crescita e scompare quando lo accettiamo"

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 815161718

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •