Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

    Grazie Puntone,

    si, software ed hardware sono uguali alla centralina originale. Credo si tratti di una mappatura leggermente fuori area. Proverò domani. Siccome questa Punto mi avanza ed la più facile di casa su cui lavorare (il mio sogno è mappare le BMW di casa X3 ed X1 ed un altra Punto 1.3 MJT) ho già visto che con la mappa attuale spinge davvero molto. La coppia è notevole ma non ho potuto provare la velocità massima. Secondo te che margini percentuali di incremento ci sono su questo motore con la sola mappatura?

    Rispondo anche alla tua osservazione OT:
    Sono assolutamente consapevole di ciò che dici. Non ho parlato di gelosia di operato (talvolta opportuna) su chissaché ma di sapere se il chip fosse quello giusto. Avevo la centralina aperta con me e bastava indicare con il dito il chip...che segreto è?...gelosiade che? Però a 100 euro mi facevano la copia (al nero).
    Io non rubo e non intendo farmi derubare e non sono nemmeno tanto scemo. Sono nel forum, non solo questo, per scambiare e collaborare al fai-da-te senza rubare lavoro ai professionisti o presunti tali.

    Commenta


    • #12
      Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

      E inutile che ti presenti l indistruttibile 1.9 jtd di casa fiat.....ha delle potenzialità mostruose.Con la sola mappa si possono ottenere incrementi abbastanza sostanziosi.il limite,aimè,è meccanico....e parlo di turba,pompa ec.il primo limite lo trovi proprio con la pompa hp che si "blocca"a 100mmg di gasolio.il secondo è la pressione rail che non legge più di 1500bar per colpa del sensore ed infine la turba che è una piccolissima ihi indirtuttibile. e da non sottovalutare è anche il gruppo frizione che tende a slittare con la troppa coppia.Per quanto riguarda l ot sono gelosi di tutto,anche dei loro dipendenti........... ma questo,che sia giusto o sbagliato,fotte sega............posso darti una mano con gli indirizzi delle varie mappe da moddare,posso farti avere il damos per studiarti la mappa,possiamo farle fare i pop korn,eliminare il debimetro,il lounc control e tante altre cose,ormai non ha piu segretl edc 15 per me.
      p.s. 1.3 mjet è un arma a doppio taglio.Fatto bene può raggiungere potenze elevate ed è un piacere ascoltare i suoi 6000giri e piu anche se diesel!!
      Ultima modifica di puntone jtd; 19-03-2020, 23:40.

      Commenta


      • #13
        Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

        questo è, per me, lo spirito del forum...Puntone! Divertirsi senza fare e farsi male!
        Se posso farlo posto la mia mappa modificata che ho già studiato un pò causa gli arresti domiciliari del covid19.
        Ho sia i drive per ecm che i damos per winols, quindi riesco a vedere le mappe e verificare le differneze applicate.
        Se è il caso riparto da zero altrimenti lavoro su quella che ho sottomano.
        Immaginavo che un 1.9 avesse margini di miglioramento ma io vorrei fermarmi alle modifiche "soft" - tanto per riniziare - anche perchè la vecchietta ha 256.000 km e devo trattarla con le mani di velluto.
        Dagli 80hp attuali a quanto si può arrivare lasciando la meccanica invariata?
        Ultima modifica di vince59; 20-03-2020, 10:32.

        Commenta


        • #14
          Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

          Non pensare al kilometraggio,ti ripeto,sono motori indistruttibili.Pensa che ho mandato in pensione la mia punto a quasi 600000km sta pompata e non un solo problema al motore.la nuova ,si fa per dire!!! ha attualmente 350000km.Posta pure la mappa o gli estremi e iniziamo.ecm e winlos a go go sei a posto!!
          Ultima modifica di puntone jtd; 20-03-2020, 12:12.

          Commenta


          • #15
            Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

            Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
            Non pensare al kilometraggio,ti ripeto,sono motori indistruttibili.Pensa che ho mandato in pensione la mia punto a quasi 600000km sta pompata e non un solo problema al motore.la nuova ,si fa per dire!!! ha attualmente 350000km.Posta pure la mappa o gli estremi e iniziamo.ecm e winlos a go go sei a posto!!

            infatti non voglio darla via assolutamente!!!!
            Ecco il file mappato che sta girando ora. Non essendo esperto non so valutarlo se non in linea generale. La psinta si sente davvero ripsetto a prima ma non posso tirarla in questi giorni.
            Il file mi è stato dato su un altro forum internazionale.
            Come vedi ha ancora l'EGR e mi chiedo se mi convenga toglierla portando tutti i valori al massimo.
            AL momento pur spingendo l'auto non fa fumo..prima aveva un tubo aria rotto e fumava come un treno a carbone.

            PS: non mi fa allegare il file perchè risulta eccedente la dimensione consentita

            IO ho solo cloni MPPS e galletto...si riesce afare la GP 1.3 mjet (è l'auto di mia figlia ma è moscia fin quando non entra la turbina)
            Ultima modifica di vince59; 20-03-2020, 14:52.

            Commenta


            • #16
              Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

              Non riscontro nessuna mappa. sinceramente non so se si può postare una mappa nel forum.aspettiamo se il direttore ci da qualche consiglio.se mi dai gli estremi ti do gli indirizzi.la gp con mpps si può fare.

              Commenta


              • #17
                Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

                Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
                Non riscontro nessuna mappa. sinceramente non so se si può postare una mappa nel forum.aspettiamo se il direttore ci da qualche consiglio.se mi dai gli estremi ti do gli indirizzi.la gp con mpps si può fare.
                Mi dice che il file è troppo grande eppure compattato sono solo 100K...se mi dai un mail anche ion PM te lo mando .

                Cmq ho appena flashato la mappa senza EGR e fatto qualche prova...prima spingendo a fondo in seconda e terza dopo i 2500 fumava anche se non molto. Ho tolto l'EGR (dalla mappa) ed ora fa molto meno fumo e spero ninete danni...ho tirato fino a poco più di 3000 in 3 non ho potuto metter la 4 ( ho paura che spacco tutto ). Cazz sto motorino tiraaa
                Divertente...
                Perdonami ma ti riferisci agli estremi mappa?
                Ultima modifica di vince59; 20-03-2020, 17:26.

                Commenta


                • #18
                  Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

                  Si hw ed sw

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

                    Devo scendere in garage a vedere di nuovo. Cmq la centralina è quella come da titolo.
                    Tieni conto che se flasho il file ori la spia scompare. Potrei pure fare una prova sulla centralina originale (i test li faccio con quella acquistata per i test cui ho riflashato la eprom 5p08) ma considerato che mettendo il file pulito la spia si spegne, vuol dire che la ECU è a posto. Il CHK me lo da giusto.
                    Questi sono i miei riferimenti...altri dati li posto appena letti più tardi.
                    Grazie del supporto
                    Ultima modifica di vince59; 20-03-2020, 17:45.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

                      porca miseriaccia hai ragione non ho visto il titoloerrore mio inizio........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X