Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

    Originariamente inviato da vince59 Visualizza il messaggio
    GIOMA, il side topic che stiamo trattando è significativo di quanto sappiamo bene accade in molti settori soprattutto laddove regna una provincialità tutta italiana Roma in primis (sono di Roma anche io). Brevemente...conoscevano benissimo la centralina, peraltro una delle più vecchie e diffuse (EDC15C7), in quanto ne abbiamo parlato - sembrava tra l'altro di stare a parlare con i luminari mondiali del tuning con un atteggiamento saccente verso un povero ignorante. M'annatevelappianderculo...
    Quindi per te è giusto che: centralina alla mano, interlocutore apparentemente competente, alla domanda il chip è il 5P08 la risposta giusta sia stata "...NON TE LO POSSO DIRE...". Però 100 euri (come diciamo noi) la facciamo una copia del software.
    Ma stai a scherzà?

    PS: GIOMA come posso postare ilfile per Puntone?

    ...E RICORDATE A CASA E RISPETTIAMO LE REGOLE!!!
    Ciao Vince, per condividere il file se hai una casella di posta gmail buttali su GoogleDrive e poi condividi il link
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #32
      Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

      Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
      Ciao Vince, per condividere il file se hai una casella di posta gmail buttali su GoogleDrive e poi condividi il link
      ok. Grazie

      Commenta


      • #33
        Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

        Aggiornamento.
        Dunque alla fine dei giochi, con grande soddisfazione trattandosi di un gioco su un auto che mi avanza, ed alla faccia di quelli di sermoneta (dopotutto devo ringraziarli visto che sono riuscito proprio grazie al loro NON aiuto), tutto sembra essere andato a buon fine.
        Una breve storia che magari potrà interessare anche altri.
        Avevo acquistato una ECU su cui lavorare lasciando la originale intatta e dovendola montare in auto è stato necessario riprogrammare la eeproom 5P08C3 (rimuovendola dalla scheda). Tale chip è obsoleto es è stato sostituito dall 95P08. Purtoppo nessuno dei miei programmatori aveva in database questo chip e tra l'altro avevo a disposizione solo la eeprom dell'ECU. Quindi leggendola come ST 95080 e programmandola come 95040 sono riuscito a far riconoscere la centralina all'auto che è partita regolarmente con il solo problema della spia motore accesa. Questo è da imputare alla copia anomala infatti montando la eeprom originale sulla eeprom di riserva la spia si spegne.
        Fatto questo sono passato alla mappa. Dopo aver studiato un pò win OLS strumento per me molto molto valido, ho cominciato a smanettare su una mappa regalatami da un amico croato. Poi sempre con supporto di un amico bulgaro e un bielorusso di un altro forum internazionale (persone fantastiche e disponibili) ho affinato le mappe.
        Prove su strada molto soddisfacenti, infatti come detto da qualcuno, il 1.9 JTD è un motore molto generoso. Cmq risultato coppia aumentata, progressiva e costante, si sente, motore fluido, fumosità risdotta notevolmente, AFR ottimizzato sui 17 e qualcosa.
        Il motore spinge bene, non l'ho tirata sul lungo.
        Per quanto riguarda il flash della ECU, durante unfalsh con MPPS il la VM che utilizzavo con XP ha crashato ed ho perso il controllo della centralina che è apparentemente morta. Per fortuna ne avevo più di una che ormai si trovano a pochi euro.
        Sto provando a recuperare la ECU ma sinora non sono riuscito a fsalro in boot mode al banco.
        La procedura che riassumo a vantaggi odi chi non la conosce è:
        ECU:
        - pin 4 e 58 +12V
        - pin 1 GND
        - pin 48 K-line.
        OBD: alimentazione come previsto su 16(+) e 4/5(GND) 7 kline.
        Chip 29F400: pin 24 a GND (qualcuno dice con una resistenza da 1-5kohm).
        Nonostante abbia seguito i passi previsti il boot mode NON ha funzionato.
        Ho quindi ordinato l'adattatore per dissaldare il chip e riprogrammarlo. (mi costa più l'adattatore che una ECU!!!)...ma è un gioco.
        fine della puntata....ovviamente ho moltissimo da imparare!
        Alla prossima.
        Ultima modifica di vince59; 06-04-2020, 09:59.

        Commenta


        • #34
          Re: Fiat punto 1.9JTD 80HP 0281001955 351392 ECU

          ah una domanda...usando wilOLS due mappe mi appaiono NON riconosciute. Non essendo esperto noncapisco a cosa si riferISCANO.
          Le mappe sono:
          - memory location: 767B6, size 12x12
          - memory location 77EA8, size 8x8.

          Cosa sono?

          Commenta

          Sto operando...
          X