Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SWAP motore c2 VTS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SWAP motore c2 VTS

    Buona sera utenti del forum elaborare date le scarse informazioni che sono riuscito a trovare sui forum (in italiano) e dato che non sono neun meccanico ne un preparatore vengo a scrivere per chiedervi un aiuto
    Sono possessore di una C2 VTS 1.6 125cv attualmente 150.000 km e stavo pensando di dargli un pochino di cavalli in più dato che utilizzo la macchina per lavoro pensavo a un trapianto di motore ma sorge il problema che non ho la più pallida idea di quale motore si possa inserire nel cofano della piccola C2 sono al corrente che i costi sono alti ma vorrei farlo gradualmente e montarlo quando il 1.6 mi lascierà definitivamente a piedi quindi diciamo un progetto a lungo termine
    Sapreste cortesemente darmi qualche dritta su quale motore ci potrebbe andare senza troppi inconvenienti e costi assurdi?
    da quanto ho capito dovrò necessariamente cambiare assetto maggiorare i freni ecc e sono consapevole dell'illegalità della cosa ma diciamo a scopo " informativo " che motorepotrei inserire dentro la c2? possibilmente turbo benzina
    grazie delle eventuali risposte se ho violato qualche regola del forum chiedo scusa in anticipo

  • #2
    Re: SWAP motore c2 VTS

    Buonasera Andrea a benvenuto sul forum (vedo che questo è il tuo primo messaggio).
    Hai un'ordine di idea di spesa per il lavoro che vorresti fare?
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • #3
      Re: SWAP motore c2 VTS

      Economicamente, secondo me, è più semplice rifare il tuo motore, e secondo, comprare un altra auto direttamente.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: SWAP motore c2 VTS

        Utilizzi l'auto per lavoro, ti sottoponi ad un bel rischio con lo swap., soprattutto se monti un turbo al posto dell'aspirato. Se ti fanno un controllo rischi parecchio.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #5
          Re: SWAP motore c2 VTS

          Buona sera ragazzi scusase se sono sparito grazie del benvenuto allora rispondo a tutti e 3
          **lucky- grazie ancora del benvenuto la spesa non saprei proprio la mia intenzione fare il lavoro con il tempo prendo il motore lo rettifico o comunque gli faccio manutenzione o lo elaboro poi lo monto successivamente mi sono dimenticato di dirvi che attualmente monto un impianto gpl che vorrei comunque mantenere anche con il motore nuovo quindi non voglio montare una cosa esasperata il mio meccanico/ installatore mi ha detto che basta cambiare il polmone per adattarlo comunque speravo stare nei 2500-3000€ e spalmarli in 6 mesi di tempo minimo
          **peppe83 sulle modifiche attuabili al mio 1.6 ne ho viste tante ma alla fine non renderebbero come metterci direttamente un motore turbo sopratutto faccio 120km al giorno per lavoro e il mio ne ha già 150.000 montare alberi a camme più spinti rifare la testa aspirazione scarico mappatura non credo raggiunga le stesse prestazioni e parer mio sono anche più costosi come lavori ma se hai qualche idea proponi pure ho pensato anche a fare turbo il mio ma perderebbe troppa affidabilità
          **baltoro grazie della risposta ma non sò da te ma a me durante un controllo non è mai stato chiesto di aprire il cofano e posso sempre spostare il cavo di apertura e dirgli che il cofano non si apre dubito che mi forzano il cofano poi non faccio lo scemo davanti alle FDO mi piacerebbe molto superare macchinoni con una piccola c2 cosa che già faccio che molti sanno correre solo sul dritto
          edit martedì monterò frizione e collettori inox scat poi aspirazione forse cda e mappa e basta sul 1.6
          Ultima modifica di Andreac2; 05-04-2020, 22:07.

          Commenta


          • #6
            Re: SWAP motore c2 VTS

            Se monti un tb, facile che si sente anche da fuori, ma il pusto di blocco è il minimo, con 120 km al giorno, se succede qualcosa vai in galera e buttano la chiave, per cosa?
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: SWAP motore c2 VTS

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Se monti un tb, facile che si sente anche da fuori, ma il pusto di blocco è il minimo, con 120 km al giorno, se succede qualcosa vai in galera e buttano la chiave, per cosa?
              Finire in galera in italia è difficile dai non farmi sti discorsi ho valutato anche l'evenienza di farmi una seconda auto ma le tasse ecc non riesco a sistenere le spese preferisco per il momento elbarorare la piccola c2 poi al massimo mi faccio una fiat 600 e ci vado a lavoro e la c2 la tengo così swappata solo per divertirmici ma una cosa alla volta e poi sinceramente almeno dove vivo io le FDO non guardano le auto sopratutto se esteriormente sono tutte originali non gli passa per la testa di aprire il cofano giro senza centrale con collettori tutti risaldatie male che fà molto rumore senza sedili posteriori e fari allo xeno non regolari eppure non hanno mai fatto storie figurati se dopo lo swap che rimonto tutto e cerco di renderla anonima se si mettono a chiedermi di aprire il cofano che purtroppo non si potrà aprire per cavo rotto poi l'ho detto sopra diciamo a scopo " informativo" vorrei sapere che motore ci và i costi e magari tutto il necessario per lo swap semiassi ecc. per risponderti per cosa... beh diciamo che ho dei problemi quando vengo sorpassato

              Commenta


              • #8
                Re: SWAP motore c2 VTS

                No no, è difficile se sei un delinquente, per il resto rovinarsi la vita è molto più facile per un onesto cittadino.
                Per le fdo, non hai capito il mio discorso.
                Una vecchia Fiat 600 per fare 120 km al giorno, dopo un anno se è in ottima forma magari dovrai ricambiarla....
                Se vuoi rimanere anonimo, come dici, assodato che ci cambi motore, non puoi certo avere molti più cv, mettiamo per assurdo che trovi un 1200tb,1400tb,che ci entra e si adatti, se per rifare il tuo aspirato già montato dentro dici che spendi troppo, hai già visto quanto costa un motore tb in ottimo stato, per montarlo, e poi per farlo funzionare?
                Penso che con 3000 euro non riesci nemmeno se sei tu il meccanico con officina e sei esperto di elettronica per farlo funzionare.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: SWAP motore c2 VTS

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  No no, è difficile se sei un delinquente, per il resto rovinarsi la vita è molto più facile per un onesto cittadino.
                  Per le fdo, non hai capito il mio discorso.
                  Una vecchia Fiat 600 per fare 120 km al giorno, dopo un anno se è in ottima forma magari dovrai ricambiarla....
                  Se vuoi rimanere anonimo, come dici, assodato che ci cambi motore, non puoi certo avere molti più cv, mettiamo per assurdo che trovi un 1200tb,1400tb,che ci entra e si adatti, se per rifare il tuo aspirato già montato dentro dici che spendi troppo, hai già visto quanto costa un motore tb in ottimo stato, per montarlo, e poi per farlo funzionare?
                  Penso che con 3000 euro non riesci nemmeno se sei tu il meccanico con officina e sei esperto di elettronica per farlo funzionare.
                  Sinceramente non ho visto quanto costano ma non per qualcosa ma perchè non sò quale ci potrebbe andare allo sfascio con 500€ un motore lo prendi e non è necessariamente detto che sia finito che tira olio e da rettificare ma mettiamo caso che pago 1000€ un motore con altri 2000 non riesco a buttarlo dentro dici? 500€ me chiede il meccanico mio per montarlo 1500€ ( che poi posso andare mpo oltre il budget era indicativo) non riesco a trovare semiassi giusti e fare gli accorgimenti del caso?
                  il problema peppe è che cerca delle camme per il motore mio vedi quanto costano uno scarico serio rifare la testa magari maggiorando le valvole cioè non si discosta molto dal prezzo prezzo di uno swap poi se hai qualche idea di elaborazione sul mio motore proponila ti ascolto volentieri ma credo che swappando raggiungo cavallerie maggiori con costi inferiori e più affidabili che elaborare il mio 1.6 o sbaglio?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: SWAP motore c2 VTS

                    Ma molti pezzi li devi far fare per la tua c2, nessun motore ti monta senza fare staffe su misura, supporti, giunti ecc..
                    E prova a chiedere quanto costa fare queste cose artigianali e su misura, nessuna c2 monta un motore tb, in tal caso, magari, (MA SECONO ME NO), riuscivi a fare lo swap con 2 3 mila euro.
                    Hai già visto con 500 euro allo sfascio cosa ti danno come motore?
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X