Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SWAP motore c2 VTS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: SWAP motore c2 VTS

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Ma molti pezzi li devi far fare per la tua c2, nessun motore ti monta senza fare staffe su misura, supporti, giunti ecc..
    E prova a chiedere quanto costa fare queste cose artigianali e su misura, nessuna c2 monta un motore tb, in tal caso, magari, (MA SECONO ME NO), riuscivi a fare lo swap con 2 3 mila euro.
    Hai già visto con 500 euro allo sfascio cosa ti danno come motore?
    no ancora non lo sò ho solo visto annunci mentre cercavo altro il mio problema è che non sò quale motore ci sta dentro senza dover fare modifiche estreme questa era la mia domanda iniziale staffe ecc ok ma almeno una linea guida su che motore cercare sarebbe meglio non vorrei prendere un motore che poi per ingombri o attacchi non si può montare mi riderebbe ecco perchè ho chiesto

    Commenta


    • #12
      Re: SWAP motore c2 VTS

      Sicuro per attacchi, di base, non ti monta nessun altro motore, tutto da fare da zero.
      Attacchi supporti motore scarico, intercooler, giro tubi vari ecc..
      Ultima modifica di Peppe.83; 06-04-2020, 18:09.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #13
        Re: SWAP motore c2 VTS

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        Ma molti pezzi li devi far fare per la tua c2, nessun motore ti monta senza fare staffe su misura, supporti, giunti ecc..
        E prova a chiedere quanto costa fare queste cose artigianali e su misura, nessuna c2 monta un motore tb, in tal caso, magari, (MA SECONO ME NO), riuscivi a fare lo swap con 2 3 mila euro.
        Hai già visto con 500 euro allo sfascio cosa ti danno come motore?
        no ma chiedendo al meccanico mio mi ha detto che a circa quel prezzo allo sfascio prendi un motore le staffe e i supporti ho da chi farmeli fare non è un grosso problema potrei anche farli fare a miopadre che se la cava a saldare il mio problema è che se non sò che motore cercare è difficile fare un ipotesi di prezzo e sono consapevole di dover fare degli adattamenti ma intanto sapere qualce entra nel cofano già sarebbe un passo avanti

        Commenta


        • #14
          Re: SWAP motore c2 VTS

          Metti sul tubo Citroen c2 engine swap
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #15
            Re: SWAP motore c2 VTS

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Metti sul tubo Citroen c2 engine swap
            appena guardato ma credo che quelli hanno tirato giù un pò troppe cose dierei ma anche solo svuotare il cofano così è una mole di lavoro incredibile..... comincio ad essere dubbioso se farlo sul serio... anche perchè non posso restare senz aauto per 1 mese deve essere montanto nel meno tempo possibile...

            Commenta


            • #16
              Re: SWAP motore c2 VTS

              Te lo sto dicendo da un po', che non è così semplice la cosa.....
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: SWAP motore c2 VTS

                Sui rischi che corri facendo uno swap e per di più turbo, te l'abbiamo detto. Poi sei maggiorenne e vaccinato e puoi fare ciò che meglio credi.

                Detto questo, pienamente daccordo che con un motore turbo hai prestazioni nettamente migliori che con un aspirato. In pratica sei ad un bivio: per avere prestazioni sul tuo motore ci devi spendere un capitale; a questo punto - tu dici - meglio swappare un motore turbo. Però, come ti ha ripetuto Peppe, fare uno swap non è così semplice.

                Secondo me hai 2 soluzioni:
                1 turbizzi il tuo motore e ti eviti tutti i casini dello swap.
                2 cambi auto e ti prendi direttamente un turbo. Ci sono tantissime piccolette turbo incxxate, dipende dal tuo budget.

                PS. a me le FDO il cofano l'hanno fatto aprire più di una volta.
                Ultima modifica di baltoro 06; 07-04-2020, 10:26.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #18
                  Re: SWAP motore c2 VTS

                  Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Sui rischi che corri facendo uno swap e per di più turbo, te l'abbiamo detto. Poi sei maggiorenne e vaccinato e puoi fare ciò che meglio credi.

                  Detto questo, pienamente daccordo che con un motore turbo hai prestazioni nettamente migliori che con un aspirato. In pratica sei ad un bivio: per avere prestazioni sul tuo motore ci devi spendere un capitale; a questo punto - tu dici - meglio swappare un motore turbo. Però, come ti ha ripetuto Peppe, fare uno swap non è così semplice.

                  Secondo me hai 2 soluzioni:
                  1 turbizzi il tuo motore e ti eviti tutti i casini dello swap.
                  2 cambi auto e ti prendi direttamente un turbo. Ci sono tantissime piccolette turbo incxxate, dipende dal tuo budget.

                  PS. a me le FDO il cofano l'hanno fatto aprire più di una volta.
                  Grazie della risposta baltoro
                  per le FDO mi dispiace per te.... a me fortunatamente non lo hanno mai chiesto oggi monterò collettori skat e da oggi il cofano avrà la cordina rotta
                  detto ciò, ho pensato all'idea di fare turbo il mio ma devo prendere pistoni ( albero e bielle??) probabilmente camme una centralina completamente programmabile frizione riforzara probabilmente un differenziale autobloccante per non parlare di collettori turbina intercooler conviene davvero? ho visto dei kit di dubbia fattura a 1200€ davano quasi tutto per farla turbo escludendo pistoni ecc ma resta il fatto che io macino molti km al mese (120km ogni turno di lavoro) e ho paura che un elaborazione così pesante possa compromettere l'affidabilità della car
                  Swappare mi sembra l'opzione più economica ed affidabile da fare, una seconda car non me la posso permettere adesso e poi non prendi conto di bollo e assicurazione che salgono cosa che swappando non succede ma non ho la più pallida idea di che motore possa entrarci nel c2 turbo benzina sarebbe il top ma anche un aspirato potrebbe andare se più facile da installare stavo pensando al 2000 della xsara vts ma non ne ho trovati online e passerei dai 120cv del 1.6 a circa 160cv del 2.0 se non sbaglio però... se devo spendere tutti sti soldi faccio un mostriciattolo da 200+ cv poi se è una cosa impossibile montare un turbo benza opto per un aspirato ma il dubbio è sempre quale è più simile come ingombri e crea meno problemi nel montarlo? (e di facile reperibilità sopratutto) questo resta sempre il dilemma di questa discussione
                  P.S. grazie delle risposte e dei consigli che mi state dando lo apprezzo molto

                  Commenta


                  • #19
                    Re: SWAP motore c2 VTS

                    Non sono sicuro che swappare sia la cosa più affidabile ed economica...
                    Da come parli, punti ad un tb che alla fine farà circa 200cv,e dovrai rifare comunque, cambio, frizione, supporti vari rinforzato, a livello di bracci, cuscinetti ecc..., freni, assetto... Gira da un preparatore, e a spanne ti dirà la spesa totale simile al reale, nulla a che vedere con i kit da 1000 euro che vedi on line...

                    Da parte mia, sono sicuro che solo di manodopera ed ore di lavoro siamo sopra i 1000 euro... a salire.
                    Ultima modifica di Peppe.83; 07-04-2020, 13:19.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #20
                      Re: SWAP motore c2 VTS

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      Non sono sicuro che swappare sia la cosa più affidabile ed economica...
                      Da come parli, punti ad un tb che alla fine farà circa 200cv,e dovrai rifare comunque, cambio, frizione, supporti vari rinforzato, a livello di bracci, cuscinetti ecc..., freni, assetto... Gira da un preparatore, e a spanne ti dirà la spesa totale simile al reale, nulla a che vedere con i kit da 1000 euro che vedi on line...

                      Da parte mia, sono sicuro che solo di manodopera ed ore di lavoro siamo sopra i 1000 euro... a salire.
                      Quoto. Se swappi un turbo da 200cv, la frizione la devi fare; poi, il cambio regge? i semiassi reggono? Poi, non so che gomme monti adesso, ma con quella potenza e coppia e le misure strette dei pneumatici che hai, devi montare roba premium.

                      Riguardo che motore montare non so aiutarti, ma frequento gli elaboratori da molti anni e so per esperienza che questo è un mondo molto costoso.
                      Ti capisco, sei giovane, hai passione, vuoi pigiare forte, ma per andare forte devi avere soldi da spendere, altrimenti ti accontenti della tua Vts che male non va, ti diverti e se qualcuno ti supera, pazienza.
                      Riguardo al passare ad una piccoletta turbo, potrebbe benissimo essere la tua unica auto, non c'è bisogno di averne 2 esattamente come non ne hai bisogno adesso. Non è che una 500 Abarth o una GPA, giusto per fare degli esempi, hanno costi di gestione maggiori della tua.
                      Non voglio smontare il tuo entusiasmo, però fatti 2 conti per bene prima di decidere.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X