Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDOVINATE....test sul differenziale...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IDOVINATE....test sul differenziale...

    Se avete ben presente come funziona e a kosa serve il differenziale, sapete dirmi qualke auto senza differenziale ?
    Qundi ke accorgimenti si prendono .......

  • #2
    Casco ben allacciato, cinture di sicurezza a quattro punti, il massimo numero di air bags possibile ed un bell'appuntamento da un chirurgo esperto in fratture scomposte. Dato che farla sterzare non credo che sia seplicissimo.

    Probably i dragster ne possono fare a meno...

    CiauZ!

    Commenta


    • #3
      beh.....la panda 4x4 non potrebbe andare su asfalto con la integrale inserita, perche e sprovvista di dfferenziale centrale, ovvero...se ci vai su asfalto, rischi di sfasciare tutto, e se non sfasci nulla butti le gomme, per ovvi motivi.

      cIaO
      new bodykit - new engine...ma sempre punto!

      www.puntoracingclub.it

      Commenta


      • #4
        il diff serve per incanalare la coppia verso una ruota motrice piuttosto che un'altra, oppure su un assale piuttosto che un altro (diff centrale)
        come sai in curva le ruote non fanno lo stesso percorso,quelle interne ovviamente fanno meno strada
        il diff permette attraverso una serie di ingranaggi di far si' che le ruote facciano velocita' diverse

        le auto a trazione ant o post hanno un solo differenziale,normalmente libero, mentre solo alcune (integra o m3), montano un autobloccante

        il diff libero incanala la coppia verso la ruota che offre meno resistenza, prova a mettere la tua auto con una sola ruota motrice sul ghiaccio e proverai l'ebrezza di cambiare 5 marce senza avanzare neanche di 1 cm

        il diff autobloccante puo' essere di vari tipi (viscoso, a dischi, ecc)
        quello piu' usato, a dischi, presenta al suo interno una frizione che spedisce la coppia alla ruota con maggiore resistenza, garantendo quindi maggiore motricita'

        i diff bloccabili manualmente si montano sui fuoristrada e ti consentono di ripartire la coppia esattamente 50-50 sui semiassi
        quando sono inseriti l'auto va solamente dritta

        sulle auto integrali e' necessario un differenziale in piu' oltre a quello ant e post che ripartisca la coppia sui diversi assali

        sulle auto a trazione 4x4 inseribile (fuoristrada,panda) l'assenza del centrale fa si che con le 4x4 inserite se prendi una curva stretta ti sembra che la macchina collassi su se stessa, dato che il muso vuol fare la curva ma il culo se ne vuole andare dritto


        se vuoi spiegazioni un po' piu' tecniche con formule e schemi fallo sapere

        ciao

        Commenta


        • #5
          Ok queloke avete detto è giustissimo e lo sapevo già...

          Ma io kiedevo se sapete quali makkine stradali non hanno il differenziale e kome fanno.....
          IO lo sò...........
          PS: sono 2 ruote motrici.....

          Commenta


          • #6


            non avevo capito la domanda

            auto senza diff?
            boh!

            Commenta


            • #7
              Ok ve lo diko io le poke auto in circolazione sinza differenziale sono le vecchie 500 e i maggiolini vecchi infatti per poter adeguare le diverse velocità di percorrenza in curva le ruote hanno una campanatura con angoli molto pronunciati, come si nota a prima vista, l'ho scoperto su un libro di mekkanika di un mio vicino

              Commenta


              • #8
                Il mio Kart è senza differenziale e gira meglio di tutte le auto che ho mai guidato... Bella la storia del 500...

                Commenta

                Sto operando...
                X