Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono uguali a parità di cv un sovralimentato e un normale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono uguali a parità di cv un sovralimentato e un normale?

    Per voi a parità di cavalli un motore normale e un sovralimentato hanno stesso scatto e velocità?
    40
    Si, sono uguali
    17.50%
    7
    No, cambia la velocità e lo scatto
    82.50%
    33
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
    ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
    L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
    ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

    IMPOSSIBLE IS NOTHING
    ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

  • #2
    secondo me sì, l' unica cosa è che l' aspirato è meno delicato e dura moolto di + ...

    Ovvio che le cilindrate dovranno essere diverso... tipo 1.4 turbo e 1.8 aspirato ad esempio...
    M

    Commenta


    • #3
      a mio parere no,poichè avranno sicuramente curve di coppia e potenza diverse e quindi la stessa guidabilità elasticità,progressione sarà diversa!
      Senza contare poi l'influenza delle condizioni atmosferiche che su un sovralimentato sono più incisive che su un aspirato!
      Poi ovviamente le doti di accelerazione e scatto dipendono dalla sovralimentazione e dai rapporti del cambio......solitamente un aspirato avrà rapportura diversa da un sovralimentato.
      I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
      My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
      ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

      Commenta


      • #4
        Confrontate una civic type R e una S3 ad avrete i risultati, le prestazioni saranno + o - quelle, ma il comportamento è differente, oltre alla curva di coppia....
        Poi l'aspirato e molto + reattivo perchè nn ha lag...
        Di solito il turbo ha un valore di coppia + elevato ma sfruttabile in meno giri e tante altre cosette...
        La potenza è NULLA senza... Er manico!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da c.simone
          Confrontate una civic type R e una S3 ad avrete i risultati, le prestazioni saranno + o - quelle, ma il comportamento è differente, oltre alla curva di coppia....
          Poi l'aspirato e molto + reattivo perchè nn ha lag...
          Di solito il turbo ha un valore di coppia + elevato ma sfruttabile in meno giri e tante altre cosette...
          dipende tutto dall'erogazione, confrontare un civic con un s3 mi sembra sbrigativo...sicuramante un motore turbo, meno sfruttabile ma piu' violento a pare mio la spunta su un accelerazione pura, mentre perde su un tratto guidato per IL RANGE MOLTO RISTRETTO D'UTILIZZO( QUESTO PRESUPPONENDO DI MONTARE SU UNO STESSO AUTOTELAIO I DUE MOTORI ASPIRATO E TURBO)
          ALTRI FATTORI SONO APPUNTO LA CILINDRATA, VISTO CHE SI POSSONO OTTENERE LE STESSE POTENZE MA DA PROPULSORI DIAMETRALMENTE OPPOSTI.
          SI POSSONO AVERE AD ESEMPIO 200 CV. DA UN 1.3 TURBO E ANCHE DA UN 2000 TURBO, CON RESE OVVIAMENTE DIVERSE.
          MI SEMBRA TROPPO RIUDUTTIVO COMPARARE DUE FILOSOFIE MOTORISTICHE COSI' DISTANTI.
          UNA TECNOLOGICAMENTE PIU' AVANZATA QUELLA DEI PLURIVALVOLE ASPIRATI, L'ALTRA PIU' ANTIQUATA MA PER QUESTO NON DISPREZZABILE DI OTTENERE POTENZE ELEVATE
          DA MOTORI MENO SOFISTICATI, OSSIA SENZA FASATURA VARIABILE ETCETC, SEMPLICEMENTE APPLICANDO UN COMPRESSORE.
          [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

          Commenta


          • #6
            Ciò che secondo me è sicuro è che a parità di cavalli il turbo da la sensazione di avere prestazioni migliori,quando magari ha le stesse prestazioni di un aspirato. Mi direte che non sono un buon gustaio di motori xchè chiaramente fare un motore turbo è più facile che un aspirato,ma io preferisco il turbo. L'unico aspirato su cui sono salito e che mi ha esaltato è l'M3

            Commenta


            • #7
              non facciamo paragoni sciocchi.

              IL TURBO E' IL TURBO
              s2kclub.it

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da +vituperio+
                non facciamo paragoni sciocchi.

                IL TURBO E' IL TURBO
                e se è biturbo ancor di piu'
                [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                Commenta


                • #9
                  secondo me a parita di potenza il turbo va di piu dell'aspirato

                  Commenta


                  • #10
                    è un pò come paragonare un diesel ad un benzina.....xò se c'è parità di cv le prestazioni saranno pressochè simili....cambierà tanto il modo di guidare sui due diversi propulsori!
                    I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                    My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                    ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X