Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luci in autostrada anche di giorno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luci in autostrada anche di giorno

    Salve ragazzi! Vorrei proporre questo sondaggio: secondo voi è sensato accendere le luci in autostrada anche quando è una splendida giornata con un sole accecante? (quindi non mi riferisco a quando è nuvolo o in condizioni di visibilità non ottimali)

    Il motivo è essere più visibili, ma secondo me, da qui nascono vari problemi:
    1) Col sole accecante, tipo estate, le luci accese praticamente non si notano.

    2) Cosa fondamentale, la maggiorparte delle persone guardano raramente nel retrovisore!!!

    3) Grave, con le luci accese è difficile distinguere quando si accendono gli stop nelle vetture che non hanno il terzo stop e nelle vetture più vecchiotte dove le luci (trascurate) sono molto fioche.

    Ripeto escludo i casi in cui, per condizioni atmosferiche, la visibilità si riduca. Quando è nuvoloso o piove io accendevo le luci, anche in città ben prima che uscisse questa legge!!

    P.S.:se vi è già un sondaggio simile fatemelo sapere!!
    41
    Si, sempre.
    53.66%
    22
    No, mai.
    4.88%
    2
    Sì, in caso di scarsa visibilità
    26.83%
    11
    Non quando è sereno e con ottima visibilità.
    14.63%
    6
    Ultima modifica di MARCO147 2.0; 14-11-2002, 00:20.
    Ex Alfa147 2.0 Twin Spark-->181 equini<-- :Putenza!!!
    Alfa 147GTA The Black Demon
    147VRC Il club romano dell'Alfa 147!!!

  • #2
    I fari, almeno secondo me, vanno usati in autostrada di giorno solo in caso di scarsa visibilità!!! Purtroppo questi si inventano sempre qualcosa di nuovo x rompere i zebbedei al prossimo!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
    Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
    Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

    Commenta


    • #3
      Le persone che non sanno guidare e che sono pericolose per gli altri anche con le luci accese rimangono pericolose
      -Marco-

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da The Space
        Le persone che non sanno guidare e che sono pericolose per gli altri anche con le luci accese rimangono pericolose
        Già...è proprio vero...stasera una donna mi è uscita da una strada, dove aveva lo stop, come un missile! Meno male ke ho fatto in tempo a fermarmi....altro ke fari! A quella serviva un sanpietrino sul lunotto posteriore!!!
        Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
        Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
        Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

        Commenta


        • #5
          io purtroppo a volte dimentico di accenderli...........ma che ci posso fare?continuo di giorno a non trovare alcuna grande utilità.........

          Commenta


          • #6
            Si, c'erano diversi sondaggi, la scorsa estate, sull'argomento.

            Considerate che è LEGGE di STATO, quindi non si pone affatto l'interrogativo; se volete continuare a discuterne, fate pure, ma ricordate sempre che E' REATO tenere spenti gli anabbaglianti in autostrada!

            LuVi
            v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

            Commenta


            • #7
              scarsa visibilita'! e credo che di giorno su auto con fanalini con luce a doppio filamento si possono confondere le posizioni con gli stop!


              in oltre credo che affaticare l'alternatore e le parabole dei fari per NIENTE non ne valga la pena!



              La cosa piu' assurda è la multa per i fendinebbia!:rolleyes:

              prima ti fanno accendere i fari anche di giorno e poi ti multano perchè di notte hai fari fendi accesi! premetto che li uso su stradine senza illuminazione e sono regolati in modo corretto!
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                parer personale, per me sono utilissimi..specialmente quando fai lunghi viagi una luce dei fari nello specchietto la noti MOLTO MEGLIO anche se non stai a guardarlo attentamente ogni 20 secondi..
                non penso che 2 fari accessi in autostraa in velkocità affatichino l'alternatore...
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da LuVi
                  Si, c'erano diversi sondaggi, la scorsa estate, sull'argomento.

                  Considerate che è LEGGE di STATO, quindi non si pone affatto l'interrogativo; se volete continuare a discuterne, fate pure, ma ricordate sempre che E' REATO tenere spenti gli anabbaglianti in autostrada!

                  LuVi
                  Non volevo dire che siccome non lo reputo sempre giusto, li tengo spenti, è legge e vanno accesi, non per questo però non posso non esprimere le mie riflessioni a riguardo...

                  Quello che voglio dire è che in Italia non sanno mai dove mettere mani, siccome ci sono tanti incidenti, allora fari accesi anche di giorno!! Ma il problema non è questo, quanto la gente indisciplinata, che in strada non si sa comportare!!! Con e sensza luci accese......

                  Quanti di voi hanno visto delle donne con il retrovisore rivolto verso di loro per truccarsi o semplicemente ammirarsi nella loro indiscutibile bellezza?
                  Ex Alfa147 2.0 Twin Spark-->181 equini<-- :Putenza!!!
                  Alfa 147GTA The Black Demon
                  147VRC Il club romano dell'Alfa 147!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da nik978
                    parer personale, per me sono utilissimi..specialmente quando fai lunghi viagi una luce dei fari nello specchietto la noti MOLTO MEGLIO anche se non stai a guardarlo attentamente ogni 20 secondi..
                    non penso che 2 fari accessi in autostraa in velkocità affatichino l'alternatore...
                    Evidentemente sono stato frainteso, ma io non ho mai parlato di alternatore o di consumi eccessivi!!!
                    Ex Alfa147 2.0 Twin Spark-->181 equini<-- :Putenza!!!
                    Alfa 147GTA The Black Demon
                    147VRC Il club romano dell'Alfa 147!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X