Visualizza Risultati Sondaggio: Anabbaglianti accesi in autostrada di giorno?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, sempre.

22 53.66%
  • No, mai.

2 4.88%
  • Sì, in caso di scarsa visibilità

11 26.83%
  • Non quando è sereno e con ottima visibilità.

6 14.63%
Pagina 1 di 6 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
    Racing Man! L'avatar di MARCO147 2.0
    Auto
    Alfa 147 GTA Q2
    Moto
    Yamaha T-Max i.e.

Luci in autostrada anche di giorno

Salve ragazzi! Vorrei proporre questo sondaggio: secondo voi è sensato accendere le luci in autostrada anche quando è una splendida giornata con un sole accecante? (quindi non mi riferisco a quando è nuvolo o in condizioni di visibilità non ottimali)

Il motivo è essere più visibili, ma secondo me, da qui nascono vari problemi:
    1) Col sole accecante, tipo estate, le luci accese praticamente non si notano.

2) Cosa fondamentale, la maggiorparte delle persone guardano raramente nel retrovisore!!!

3) Grave, con le luci accese è difficile distinguere quando si accendono gli stop nelle vetture che non hanno il terzo stop e nelle vetture più vecchiotte dove le luci (trascurate) sono molto fioche.

Ripeto escludo i casi in cui, per condizioni atmosferiche, la visibilità si riduca. Quando è nuvoloso o piove io accendevo le luci, anche in città ben prima che uscisse questa legge!!

P.S.:se vi è già un sondaggio simile fatemelo sapere!!
    Ultima modifica di MARCO147 2.0; 13-11-2002 alle 23:20
    Ex Alfa147 2.0 Twin Spark-->181 equini<-- :Putenza!!!
    Alfa 147GTA The Black Demon
    147VRC Il club romano dell'Alfa 147!!!

The Jackal L'avatar di Michael
    Auto
    Solo auto da gara
    Moto
    Honda Hornet 600
    I fari, almeno secondo me, vanno usati in autostrada di giorno solo in caso di scarsa visibilità!!! Purtroppo questi si inventano sempre qualcosa di nuovo x rompere i zebbedei al prossimo!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
    Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
    Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

Millennium Member L'avatar di The Space
    Auto
    Frullino 9100rpm
    Le persone che non sanno guidare e che sono pericolose per gli altri anche con le luci accese rimangono pericolose
    -Marco-

The Jackal L'avatar di Michael
    Auto
    Solo auto da gara
    Moto
    Honda Hornet 600
    Messaggio originariamente postato da The Space
    Le persone che non sanno guidare e che sono pericolose per gli altri anche con le luci accese rimangono pericolose
    Già...è proprio vero...stasera una donna mi è uscita da una strada, dove aveva lo stop, come un missile! Meno male ke ho fatto in tempo a fermarmi....altro ke fari! A quella serviva un sanpietrino sul lunotto posteriore!!!
    Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
    Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
    Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

Preparatore
    Auto
    civic 2200 icdti
    Moto
    smart cabrio
    io purtroppo a volte dimentico di accenderli...........ma che ci posso fare?continuo di giorno a non trovare alcuna grande utilità.........

Millennium Member L'avatar di LuVi
    Auto
    BMW X3 3.0d M
    Si, c'erano diversi sondaggi, la scorsa estate, sull'argomento.

Considerate che è LEGGE di STATO, quindi non si pone affatto l'interrogativo; se volete continuare a discuterne, fate pure, ma ricordate sempre che E' REATO tenere spenti gli anabbaglianti in autostrada!

LuVi

il cane Peo
    Auto
    Ski-Doo SUMMIT 700
    Moto
    ex yz250 CR125 99
    scarsa visibilita'! e credo che di giorno su auto con fanalini con luce a doppio filamento si possono confondere le posizioni con gli stop!

in oltre credo che affaticare l'alternatore e le parabole dei fari per NIENTE non ne valga la pena!

La cosa piu' assurda è la multa per i fendinebbia!:rolleyes:

prima ti fanno accendere i fari anche di giorno e poi ti multano perchè di notte hai fari fendi accesi! premetto che li uso su stradine senza illuminazione e sono regolati in modo corretto!
    MeccanicoVoncione:Presidente

ALEA IACTA EST! L'avatar di nik978
    Auto
    Fiat 500R-LIFAN 320
    Moto
    E-Bike 500 Daibasha
    parer personale, per me sono utilissimi..specialmente quando fai lunghi viagi una luce dei fari nello specchietto la noti MOLTO MEGLIO anche se non stai a guardarlo attentamente ogni 20 secondi..
    non penso che 2 fari accessi in autostraa in velkocità affatichino l'alternatore...
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Auto
    Alfa 147 GTA Q2
    Moto
    Yamaha T-Max i.e.
    Messaggio originariamente postato da LuVi
    Si, c'erano diversi sondaggi, la scorsa estate, sull'argomento.

Considerate che è LEGGE di STATO, quindi non si pone affatto l'interrogativo; se volete continuare a discuterne, fate pure, ma ricordate sempre che E' REATO tenere spenti gli anabbaglianti in autostrada!

LuVi
    Non volevo dire che siccome non lo reputo sempre giusto, li tengo spenti, è legge e vanno accesi, non per questo però non posso non esprimere le mie riflessioni a riguardo...

Quello che voglio dire è che in Italia non sanno mai dove mettere mani, siccome ci sono tanti incidenti, allora fari accesi anche di giorno!! Ma il problema non è questo, quanto la gente indisciplinata, che in strada non si sa comportare!!! Con e sensza luci accese......

Quanti di voi hanno visto delle donne con il retrovisore rivolto verso di loro per truccarsi o semplicemente ammirarsi nella loro indiscutibile bellezza?

Auto
    Alfa 147 GTA Q2
    Moto
    Yamaha T-Max i.e.
    Messaggio originariamente postato da nik978
    parer personale, per me sono utilissimi..specialmente quando fai lunghi viagi una luce dei fari nello specchietto la noti MOLTO MEGLIO anche se non stai a guardarlo attentamente ogni 20 secondi..
    non penso che 2 fari accessi in autostraa in velkocità affatichino l'alternatore...
    Evidentemente sono stato frainteso, ma io non ho mai parlato di alternatore o di consumi eccessivi!!!

Pagina 1 di 6 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •