Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

brevetti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • brevetti...

    ciao raga
    Forse nn dovrei chiederlo in questo forum ma cmq ci provo lo stesso.
    Ho da tempo un'idea carina riguardante l'albero a cammes e vorrei provarla a brevettare ma...
    c'è qualcuno che sa l'iter?
    Grazie!

  • #2
    Ciao,
    le operazioni per brevettare un'invenzione non sono affatto semplici se ti interessa te le spiego ma la cosa più importante è che un brevetto non dura all'infinito se dopo aver conseguito il brevetto non trovi qualcuno che produca la tua idea e questa resta non prodotta per un tot(mi pare 9 anni)chiunque può appropriarsene e metterla in produzione senza che tu becchi una lira Morale:se veramente hai inventato qualcosa di nuovo devi trovare uno che ti finanzi la produzione oppure che te la produca lui pagandoti adeguatamente.
    Se vuoi spiegazioni più dettagliate chiedi pure e sarò più preciso
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

    Commenta


    • #3
      l'idea penso che sia baciocchina, servirebbe per ridurre in maniera drastica lo sforzo per il trascinamento dell'albero a cammes.
      Visto che ti sei reso disponibile , mi spiegheresti a grandi linee la procedura? Grazie.

      Commenta


      • #4
        Fiesta Turbo= Inventore Pazzo !!!

        Perchè non comincia a spiegarci la tua idea utilizzando tutto il forum come sondaggio !!!! In un modo o in un'altro tale modifica potrebbe interessare solo a malati di tuningh, o ambisci a case automobilistiche ????? Dai Dai Raccontaci un pò !!!
        Cordialmente. Pandus

        ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

        Commenta


        • #5
          interesserebbe a tutti.
          riduzione attriti=minore consumi benza=minor inquinamento.
          Mi chiedo spesso il perchè nn l'abbiano ancora messa in pratica un'idea così stupida (semplice) e allo stesso tempo efficace.
          Mi spiace molto fare l'odioso ma... sono gelosissimo e nn vorrei che qualcuno me la rubasse, visto che basterebbe una riga per spiegarla.
          Già che mi sono mangiato le unghie per due volte... volete menarvelo un po a leggere un po di pappardella?
          Qualche anno fa ho pensato a due cose. Ci sono arrivato perchè soffro molto il caldo. Perchè nn mettere delle ventole stile "alimentatore pc" nello schienale dei sedili in modo che assorbano l'aria e il sudore? Poco dopo ho saputo che la mercedes aveva brevettato sta cosa. Oppure: perchè nn mettere delle ventole a basso assorbimento (sempre stile alimentatore pc) che ricambino l'aria dell'abitacolo quando la macchina è ferma sotto il sole, alimentate da dei pannelli integrati al tettuccio apribile? Ebbene, anche questo, poco dopo, è stato brevettato (nn so con che successo, certo è che mi è un po bruciato).
          Fatto sta: adesso nn voglio farmi passare davanti un ulteriore treno... voglio prenderlo! E speriamo che l'idea sia buona.
          Allora: chi mi dice sta procedura? Dai dai che nn sto piu nella pelle!

          Commenta


          • #6
            Chiaramente stavo scherzando !!! Ti auguro buona fortuna !!!
            Cordialmente. Pandus

            ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

            Commenta


            • #7
              speremmu!:rolleyes:

              Commenta


              • #8
                X FIESTATURBO

                Perdonami l'attesa ma ho dovuto riesumare un libro già da tempo caduto nel dimenticatoio
                Allora,per prima cosa l'invenzione deve avere un certo grado di meritevolezza e sopratutto di novità ex art.2585 più tutti i requisiti prescritti dal suddetto articolo.
                Per la concessione devi rivolgerti all'ufficio centrale brevetti con domenda documentata(appunti,disegni grafici,foto,schemi,ecc...)possibilmente conservane una copia
                Il periodo di sfruttamento esclusivo del brevetto dura 20 anni dalla data della domanda
                Il diritto decade anche per mancato pagamento della tassa annuale di sfruttamento entro 6 mesi dalla scadenza
                SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

                Commenta


                • #9
                  Ci sono una montagna di effetti connessi al Brevetto,se ti interessano fammi sapere che te li posto
                  Se effettui il brevetto poi ci riveli la tua invenzione
                  SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

                  Commenta


                  • #10
                    posta, posta!!! Mi interessano.
                    (certo che dopo ve la faccio sapere!!!)(se nn l'ha già fatta qualcun altro :rolleyes: )

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X