Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto su 206 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto su 206 GTI

    Ho ordinato l'assetto per la mia macchina e sostituiro sia gli ammo (osrav regolabili con stelo accorciato) che le molle (eibach - 3,5).

    Visto che devo fare il lavoro volevo sapere se a qualcuno è capitato il seguente problema su 206 GTI:

    Durante le sterzate da 90 ° in su sia a dx che a sx se sto su fondo sconnesso sento un rumore come se qualcosa battesse. Lo fa da quando aveva circa 40000 km ed è rimasto sempre uguale fino ad ora che ne ha 100000. Il meccanico mi ha sempre detto che secondo lui erano i dischi che essendosi assottigliati lasciavano spazio alle pastiglie provocando quel rumore, però ieri ho cambiato dischi e pastiglie e il rumore è tale e quale a prima.

    Che ci sia qualche pezzo tipo braccetti o cose del genere da sostituire?

    Preciso che il rumore si sente SOLO su terreno sconnesso e a ruote molto sterzate. Se la strda è liscia posso fare qualsiasi cosa (anche sterzate brusche e violente) e non si sente assolutamente nulla e la tenuta è buona (ovviamente quella che possono offrire gli ammo originali dopo 100000 km :rolleyes: )

    Ciao
    Ultima modifica di Niko; 15-12-2002, 01:33.

  • #2
    potrebbero essere i braccetti della barra antirollio: controlla che le gommine delle boccole dei braccetti non siano rotte.
    Oppure i maledetti cuscinetti degli ammo sui duomi quello è un punto debole di tutte le Peugeot... dopo un po' si rompono diventando rumorosi
    Da che parte proviene il rumore?
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      A me sembra di sentirlo in basso, quindi non credo che siano i cuscinetti dei duomi, però non si sa mai .... alle volte i rumori sul metallo sembrano in un posto e invece...

      Se fossero i braccetti, vanno sostituiti tutti o solo i gommini?

      Forse mi conviene cambiare direttamente anche i cuscinetti degli ammo?

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Niko
        A me sembra di sentirlo in basso, quindi non credo che siano i cuscinetti dei duomi, però non si sa mai .... alle volte i rumori sul metallo sembrano in un posto e invece...

        Se fossero i braccetti, vanno sostituiti tutti o solo i gommini?

        Forse mi conviene cambiare direttamente anche i cuscinetti degli ammo?
        se fossero i braccetti, basta cambiare solo la parte che si vede dietro alla ruota, unisce la barra stabilizzatrice all'ammortizzatore (guarda le boccole di gomma in che condizioni sono prima): costano 30/35€ la coppia (braccettino con snodi)
        I cuscineti li fai controllare quando farai l'assetto, digli di darci un'occhiata
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da albegerm

          Oppure i maledetti cuscinetti degli ammo sui duomi quello è un punto debole di tutte le Peugeot... dopo un po' si rompono diventando rumorosi

          Ciao Albe, è grave? Anche io sento ogni tanto quel rumore in fase di sterzata su sconnesso.
          RACING LIONS

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da piero1976
            Ciao Albe, è grave? Anche io sento ogni tanto quel rumore in fase di sterzata su sconnesso.
            controlla i gommini delle barre stabilizzatrici dietro alle ruote
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da albegerm
              potrebbero essere i braccetti della barra antirollio: controlla che le gommine delle boccole dei braccetti non siano rotte.
              Oppure i maledetti cuscinetti degli ammo sui duomi quello è un punto debole di tutte le Peugeot... dopo un po' si rompono diventando rumorosi
              Da che parte proviene il rumore?

              eh.....
              pure sulla saxo è lo stesso motivo...

              costo dei ricambi? 50€...:rolleyes:

              Commenta


              • #8
                se è il rumore che dico anch'io (piccoli colpetti al volante quando lo giri) vi posso dire ke ora nn me lo fa più. visto ke nn ci capisco una mazza di componenti, vi dirco direttamente l'intervento : "ALLINEAMENTO PULEGGIA IDROGUIDA"

                ora nn ho più quel problema......

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Elchemperto
                  se è il rumore che dico anch'io (piccoli colpetti al volante quando lo giri) vi posso dire ke ora nn me lo fa più. visto ke nn ci capisco una mazza di componenti, vi dirco direttamente l'intervento : "ALLINEAMENTO PULEGGIA IDROGUIDA"

                  ora nn ho più quel problema......
                  No no, quello è un difetto che avevano varie 206 ma si tratta di tutt'altra cosa.

                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Elchemperto
                    se è il rumore che dico anch'io (piccoli colpetti al volante quando lo giri) vi posso dire ke ora nn me lo fa più. visto ke nn ci capisco una mazza di componenti, vi dirco direttamente l'intervento : "ALLINEAMENTO PULEGGIA IDROGUIDA"

                    ora nn ho più quel problema......
                    Bello....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X