Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Rav 3 Porte......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da Lory
    Le tavole in generale non mi entusiasmano.........
    Prediligo la tecnica applicata alla forma dei fun carver e/o - meglio ancora - dello sci tradizionale.
    Entrambi, non creano grossi problemi alla mia Rav "anti-stiva"
    Tavole? Veramente sono gli sci da 80 cm, per short carve e fun (saltini e cavolate ). Comunque anch'io ho dei rossignol normali per quando c'è solo neve sparata sulla pista e niente fuori.
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da Gardus
      Tavole? Veramente sono gli sci da 80 cm, per short carve e fun (saltini e cavolate ). Comunque anch'io ho dei rossignol normali per quando c'è solo neve sparata sulla pista e niente fuori.
      Qualche domandina..........
      In montagna ci vai con la Mini ?
      Hai avuto modo di controllare se occorrono gomme idonee - o addirittura le catene - per girare tranquilli ?
      Per i tuoi Rossignol tradizionali, hai dovuto istallare il portasci o è possibile dotarla di skisak ?
      Cià....

      Commenta


      • #33
        Quindi, ioooooo.... Non ho affatto detto che il Rav è megliore di entrambi...Ho invece dedotto dai tuoi ragionamernti, che se va meno in strada del Turbo e meno fuori strada dell'aspirato, allora deve essere un ottimo compromesso....Ovvero il Suv per antonomasia...
        OK, pensala come vuoi!

        Anche se non è educato, ti rispondo con qualche domandina altrettanto "piccante":
        E tu, Subarone, con il tuo Turboide, ci sei forse andato nel deserto a caccia di Bin Laden ?
        Ci hai fatto caccia grossa in qualche safari ed hai riportato la criniera di qualche leone che tieni appesa sulla parete della tua cameretta?
        O forse, ci hai vinto un Camel Trophy ???
        La mia domanda sul tuo utilizzo del RAV non era polemica, ma solo informativa. Cmq visto che me lo chiedi, guarda qui cosa ci faccio IO col Forester.

        http://suv2001.supereva.it/Varese/Vare_35.html?p

        http://suv2001.supereva.it/Varese/Vare_28.html?p

        http://suv2001.supereva.it/Piat/Piat_g03.html?p


        ... e al fanaticone di mio marito, che ama trastullarsi tra X5 e S2000 !!!
        CHE RAFFINATEZZA! Fare riferimento al tuo danaroso marito è stato veramente un colpo di alta classe. Si vede che tu sei quel genere di persona che pensa coi soldi di poter risolvere tutto, magari tentando (senza riuscirci, ovviamente) di umiliare il tuo interlocutore dall'alto (si fa per dire) del suo status economico, complimenti!

        PS X5 in off road:

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da Lory
          Qualche domandina..........
          In montagna ci vai con la Mini ?
          Hai avuto modo di controllare se occorrono gomme idonee - o addirittura le catene - per girare tranquilli ?
          Per i tuoi Rossignol tradizionali, hai dovuto istallare il portasci o è possibile dotarla di skisak ?
          Cià....
          Ehm...la Mini ce l'ho da un mese e non ho ancora avuto occasione di usarla in montagna! Di conseguenza non ho ancora provato a vedere se ci stanno! Il sedile posteriore non ha il bracciolo e comunque credo sarebbe troppo poco lo spazio in lunghezza, quindi nel caso non potrei farci stare i rossignol. Comunque in caso di bisogno posso prendere la V40 di mio padre.
          CLUB MINI ITALIA - Presidente -

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da subarone
            OK, pensala come vuoi!
            A dirla proprio tutta, io mi sono limitata a commentare il tuo pensiero..........quindi sarebbe più opportuno un: OK, pensala come VOGLIO !
            La mia domanda sul tuo utilizzo del RAV non era polemica, ma solo informativa. Cmq visto che me lo chiedi, guarda qui cosa ci faccio IO col Forester.
            Subaroneeeeee..... non ci siamo !!!
            "Una domanda, ma tu col Rav ci hai mai fatto fuoristrada (che non sia uno sterrato da farsi anche con la Punto), o ti sei limitata alla neve?"........
            La tua domanda rivolta ad una donna, non suonava certo come intrisa di polemica e di provocazione.......Veroooooo ???
            Probabilmente non era neppure mirata a vantarti a posteriori, delle tue acrobazie postate con tanto di iconcine sacre !!! (a proposito, belle le foto...)
            CHE RAFFINATEZZA! Fare riferimento al tuo danaroso marito è stato veramente un colpo di alta classe. Si vede che tu sei quel genere di persona che pensa coi soldi di poter risolvere tutto, magari tentando (senza riuscirci, ovviamente) di umiliare il tuo interlocutore dall'alto (si fa per dire) del suo status economico, complimenti!
            Subarone, io non mi sono iscritta su questo Forum per "risolvere" qualcosa. Ho aperto questo 3d per parlare - con chi ne aveva desiderio - della Toyota Rav........Forse, ci son ben altre personcine che abbisognano di risolvere qualcosa con "SE STESSE" ??!!
            Sei stato proprio TUUUUUUUUUU, in primis, ad esordire sulle vanagloriose gesta del Forester in generale, ed in secundis a decantare le doti del tuo personale Subarone Turbo.
            Ricordi? Non ricordi ???
            Allora ti rinfresco la memoria, postandoti il tuo 1° slanciato quanto modesto intervento:
            "Le sua qualità stradali invece sono molto peggio di tante altre, come ad esempio del Forester turbo (177CV), o mrglio ancora del MIO Forester turbo (200CV)." (aggiungo io.....ma che felice combinazione, tra le tante altre da citare, ti sei ridotto a vantare il tuo status ........E poi ti risenti se qualcuno ti rimbecca ???)
            A già...Dimenticavo !!! Che sciocca.... E' prerogativa dei maschi sparare in faccia i propri cavalli, e poi risentirsi se qualcuno gli punta sul muso un X5......Meno male che Subarone non si è sentito "umiliato" dal mio status economico, come io mi sono piccata delle sue sublimi e sbandierate esaltazioni !!!
            PS X5 in off road:
            (Dai, vabbè.......Facciamo come i bimbi...)
            Hai ragione Subarò.........Però in strada, una X5 si fuma il tuo Turboide....Mmh !!!
            Ah....In proposito, non so perchè, ma mi tornano sagge le parole di chi, da piccolina mi ammoniva: "Diffida sempre della volpe che disdegna l'uva ???
            Concludo........
            - Se Subarone sostiene che un 4 è un 4, e che un 2 resta un 2: ci si guardi bene dal fargli notare che il 3 è una via di mezzo....
            - Se Subarone nel bel mezzo di una comitiva di Golfisti si vanta dei cavalli della sua Lotus, maaaaaaaaii dirgli che in garage si possiede una Ferrari.:rolleyes:
            ........E sarei io a dover "risolvere" qualcosinaaaaaa ?????
            Dai, per farti contento, non ti dirò che il mio babbo è il patron della Minardi..........Vabbè ???
            Dai, Subarone, continua così ed inizierai a farmi tenerezza e simpatia

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da Gardus
              Ehm...la Mini ce l'ho da un mese e non ho ancora avuto occasione di usarla in montagna! Di conseguenza non ho ancora provato a vedere se ci stanno! Il sedile posteriore non ha il bracciolo e comunque credo sarebbe troppo poco lo spazio in lunghezza, quindi nel caso non potrei farci stare i rossignol. Comunque in caso di bisogno posso prendere la V40 di mio padre.
              Ho letto in giro che la BMW, in ordine alla Cooper, ha fatto sua una versione modificata di una nota casa di tuning (di cui non ricordo il nome) riconoscendone il modello anche nella sua forma di garanzia biennale...... Che tu sappia, è vero ?
              Corrisponde al vero la storia dei rapporti al cambio non ideali alla grinta delle sue prestazioni ???
              Cià.....

              Commenta


              • #37
                Gent.ma Lory, visto che una discussione di carattere tecnico con te non si può fare, che è inutile parlare di coppia, trazione, motore ecc. perchè tanto tu vai dritta per la tua strada fatta di esili ripicche (e in effetti per sostenere una discussione tecnica bisogna avere quel minimo di rudimenti che hai ampiamente dimostrato di non possedere) e contorti pseudo-sillogismi. Visto anche che sei gradulmente ma inesorabilmente scivolata sull'offesa personale, sarò ben lieto di risponderti per le rime.

                Subaroneeeeee..... non ci siamo !!!
                "Una domanda, ma tu col Rav ci hai mai fatto fuoristrada (che non sia uno sterrato da farsi anche con la Punto), o ti sei limitata alla neve?"........
                La tua domanda rivolta ad una donna, non suonava certo come intrisa di polemica e di provocazione.......Veroooooo ???
                Probabilmente non era neppure mirata a vantarti a posteriori, delle tue acrobazie postate con tanto di iconcine sacre !!! (a proposito, belle le foto...)
                Errore! Dettato dalla tua ormai evidente malafede. Provavo solo a riportare la conversazione al tema. Non c'era nessuna provocazione e assolutamente non c'era nessuna provocazione di carattere maschilista ... mmm ... nel post precedente hai invocato il maritino ... ora tiri fuori l'alibi della femminilità ... non è che sei un po' insicura, cara?

                Subarone, io non mi sono iscritta su questo Forum per "risolvere" qualcosa. Ho aperto questo 3d per parlare - con chi ne aveva desiderio - della Toyota Rav...
                Ed io infatti su questo ti avevo risposto, magari in modo provocatorio, ma non "cattivo". Cmq facendo un paragone col mezzo che conosco meglio, il mio. Scusami tanto se non ho detto, come forse ti ti aspettavi, che il RAV4 3 porte è il miglior SUV che ci sia, la prossima volta che metti un post sei gentilmente pregata di avvertire che accetti solo pareri favorevoli, concordi e, ovviamente, senza paragoni con nient'altro.

                .....Forse, ci son ben altre personcine che abbisognano di risolvere qualcosa con "SE STESSE" ??!!
                Sei stato proprio TUUUUUUUUUU, in primis, ad esordire sulle vanagloriose gesta del Forester in generale, ed in secundis a decantare le doti del tuo personale Subarone Turbo.
                Ricordi? Non ricordi ???
                Allora ti rinfresco la memoria, postandoti il tuo 1° slanciato quanto modesto intervento:
                "Le sua qualità stradali invece sono molto peggio di tante altre, come ad esempio del Forester turbo (177CV), o mrglio ancora del MIO Forester turbo (200CV)." (aggiungo io.....ma che felice combinazione, tra le tante altre da citare, ti sei ridotto a vantare il tuo status ........E poi ti risenti se qualcuno ti rimbecca ???)
                A già...Dimenticavo !!! Che sciocca.... E' prerogativa dei maschi sparare in faccia i propri cavalli, e poi risentirsi se qualcuno gli punta sul muso un X5......Meno male che Subarone non si è sentito "umiliato" dal mio status economico, come io mi sono piccata delle sue sublimi e sbandierate esaltazioni !!!

                (Dai, vabbè.......Facciamo come i bimbi...)
                Hai ragione Subarò.........Però in strada, una X5 si fuma il tuo Turboide....Mmh !!!
                Ah....In proposito, non so perchè, ma mi tornano sagge le parole di chi, da piccolina mi ammoniva: "Diffida sempre della volpe che disdegna l'uva ???
                Concludo........
                - Se Subarone sostiene che un 4 è un 4, e che un 2 resta un 2: ci si guardi bene dal fargli notare che il 3 è una via di mezzo....
                - Se Subarone nel bel mezzo di una comitiva di Golfisti si vanta dei cavalli della sua Lotus, maaaaaaaaii dirgli che in garage si possiede una Ferrari.:rolleyes:
                ........E sarei io a dover "risolvere" qualcosinaaaaaa ?????
                Dai, per farti contento, non ti dirò che il mio babbo è il patron della Minardi..........Vabbè ???
                A) Intanto, per la precisione, l'X5 in fuoristrada è un cesso inutile. Su strada non è confrontabile con un 2000cc (prova a confrontarlo con la Cayenne, se vuoi!). Sappi però che il Forester turbo all'X5 diesel (che è un 3.000cc) gli sta davanti alla grande, anche su asfalto.

                B) Con tutto questo delirio sintattico-logico-emozionale hai fatto il tuo ultimo (per ora, almeno) errore. Sei scivolata sull'offensivo. Questo mi legittima a dirti che, a prescindere da CHI sia tuo padre, TU resti sempre e solo una "figlia di papà", cha a casa mia vuol dire: giovane rampolla viziata di famiglia piena di soldi, abituata fin da piccola ad averle tutte vinte, che una volta uscita dalla protezione paterna si è fatta subito un marito adeguato a garanzia della propria instabilità psicologica, nonchè inettitudine alla vita.

                Dai, Subarone, continua così ed inizierai a farmi tenerezza e simpatia [/B]
                Mi dispiace, te invece mi fai solo pena ...

                Commenta


                • #38
                  [QUOTE]Messaggio originariamente postato da subarone

                  ESIMIO ING. SUBARONE………NON DESIDERANDO RISCHIARE L’ESTROMISSIONE (LEI NON è CONSIDERATO DEGNO DI TANTO), QUESTA SARà LA MIA ULTIMA REPLICA.
                  FRATTANTO DESIDERO INVITARLA FORMALMENTE A SCORRERE I SUOI INTERVENTI PRECEDENTI E LE MIE RISPETTIVE REPLICHE, AFFINCHè IO NON SIA TACCIATA DAI MODERATORI DI POLEMICA PERNICIOSA ED AL CONTEMPO LE SIA CONCESSO SOTTOLINEARE O RIMARCARE ANCHE UN SOLO SUO PASSAGGIO TECNICO COERENTE, EDOTTO O DEGNO DI NOTA.
                  ANZI PER CONTRADDIRLA SULLA SPOCCHIOSA “MALAFEDE” E SULLA INDOLE “OFFENSIVA” DI CUI MI HA FATTO GENTILE DONO - SEBBENE CONSAPEVOLMENTE INCAPACE DI COMPETERE CON LA SUA ONNISCENZA MECCANICA - SARO’ BEN LIETA DI SOSTITUIRLA PERSONALMENTE IN QUESTO SFORZO, NELL’AUSPICIO CHE SIA IN GRADO QUANTOMENO DI LEGGERE, SE NON ADDIRITTURA COMPRENDERE QUANTO (“NON” o) è STATO BEN CAPACE DI ESPORRE;
                  INSERISCA PURE IL GETTONE CHE LA GIOSTRA HA INIZIO:

                  -La RAV4 è un ottimo SUV, solo che le sua capacità fuoristradistiche sono nè più nè meno scarse di quelle di tutti i suv.
                  BENE…LEI NON IGNORA COSA SI INTENDE PER S.U.V. ? GLI SPORT UTILITY VEICLE SONO TUTTI BEN SCARSI NEL FUORISTRADA…E DICO TUTTIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
                  Le sua qualità stradali invece sono molto peggio di tante altre, come ad esempio del Forester turbo (177CV), o mrglio ancora del MIO Forester turbo (200CV).
                  MA POI PERDE MILLE PUNTI, IN QUANTO NON UTILIZZA LA SUA PROFONDA RIFLESSIONE PER ELENCARE I NUMEROSISSIMI ALTRI SUV BEN MIGLIORI DELA RAV (FRATTANTO SI RESTA IN TREPIDANTE ATTESA DI CONOSCERNE LA BIBBLICA LISTA), MA SFRUTTA LO SPUNTO A MO’ DI TRAMPOLINO PER PROPINARCI E TUFFARCI (INNOCENTEMENTE) TRA LE SUPER-DOTI DEL SUO FORESTER TURBO, SAPIENTEMENTE TUNIZZATO E PIENO DI COPPIA, ALLA MODICA CIFRA DI SOLI 14 VECCHI MILIONI DI LIRE IN PIU’…E MI RIFERISCO AI PREZZI DEL VECCHIO MODELLO. (VANITà ED INGNORANZA DI LISTINI VANNO A BRACCETTO ???)

                  -Lory, non hai torto a dire che il Forester aspirato è un polmone, però dovresti tener conto anche la curva di coppia favorevole.
                  MI CONSENTA E MI PERDONI LA SACCENZA, SARà UNICA ED OCCASIONALE, QUASI FORTUITA: DI QUALE ARCO DI COPPIA VA CIANCIANDO ??? SE SI ESCLUDONO LE RIDOTTE, IL FORESTER ASPIRATO E LA RAV SI EGUAGLIANO O SI COMPENSANO ADDIRITTURA (18,8 NM A 3.600 RPM CONTRO I 19,5 A 4.000 DELLA RAV).
                  SE SI FOSSE LIMITATO A SOTTOLINERAE IL DIVERSO TARGET DEI DUE MODELLI, AVREBBE RIMEDIATO FIGURA BEN PIU’ NOBILE.

                  Inoltre le mezze marce ti danno una mobilità che il RAV, scusa tanto, ma proprio non può avere. Eppoi c'è da dire che il passo corto, pur tralasciando le considerazioni estetiche e i problemi di spazio, non pò avere la tenuta e più che altro la stabilità di un passo lungo.
                  DRRRRRINN…DUE CONTRADDIZIONI IN UNA SOLA ESPRESSIONE !!!! MA ANDIAMO PER ORDINE PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE MI SI CONFONDA:….ALLORA, LA RAV NON HA MOBILITA’ NEL FUORISTRADA RISPETTO ALLE RIDOTTE DEL FORESTER CHE INVECE HA UN BASSO ENORME CHE TANTO LO AGILITA ??? (PRIMA ENORMITà, ESACERBATA ANCHE DALLA SUA ECLATANTE DISCONOSCENZA SULLA CORTA RAPPORTATURA DELLE PRIME TRE MARCE DELLA TOYOTA), MA POI LA RAV ACQUISTA TENUTA IN STRADA GRAZIE AL SUO PASSO CORTO (ED ALLA SUA ALTEZZA) CHE INVECE DOVREBBE ESSERE CARATTERISTICA PECULIARE DEI FUORISTRADA (SECONDA ENORMITA’)……..CI DICHI INGEGNERE, CI ESPONGA ??!”! AD ESSER BUONI, IN ALTRI 3D, UN SIMILE INTERVENTO SAREBBE STATO ADDITATO COME “INCOSCIENTE “!

                  -... dimenticavo ... il prezzo superiore si giustifica con la qualità costruttiva e l'affidabilità che TUTTE le Subaru hanno (senza nulla togliere alle Toyota).
                  Per quanto riguarda le riviste di settore, semplicemente dicono bene delle macchine e delle case automobilistiche che fanno più pubblicità.
                  NON MI STUPISCE CHE UN CULTORE DELLA MECCANICA NIPPONICA SI TRINCERI O SI NASCONDA DIETRO LA SOLITA SCUSA ALTROVE ADOTTATA PER SMINUIRE LE CASE ALEMANNE…MA ADDIRITTURA CACCIARLA FUORI ANCHE TRA CUGINI è PARADOSSALE SE NON GROTTESCO (SA TROPPO DEL LADRO CHE RUBA IN CASA DI ZINGARI)…
                  MA QUALE TECNICA COSTRUTTIVA E AFFIDABILITà ??? QUESTI CRITERI VANNO DI MODA ALROVE.........DALL’ALTO DEI SUOI TECNICISMI SONO CERTA CHE LA PROSSIMA VOLTA SAPRà FARE DI MEGLIO !!!
                  TRA LE NOSTRE RISPETTIVE “OCCHI A MANDORLA”, LA DIFFERENZA DI COSTO LA SI PAGA PER QUEI CAVALLINI IN PIU’ INDOTTI DALLA PREZZOLATA TURBINA DI CUI LA SUBARU DOTA IL SUO MODELLO….

                  Mai detto che il Forester è bello, anche se quello nuovo è decisamente meglio del vecchio.
                  (.....PER CARITà, "AD OGNI MAMMMA è BELLO LO SCARRAFONE SUO" ANCHE SE MI TROVA PERPLESSA SULLE MOLTEPLICI MODIFICHE ESTETICHE APPORTATE ??? QUALI ??? FORSE SI RIFERSICE AI TANTI E NUOVI CASSETTI INTERNI ??? BHA !!!)

                  Cmq Lory il tuo ragionamento non torna.
                  Se il Rav, per te
                  - è PEGGIO del Forester aspirato in off
                  - è PEGGIO del Forester turbo su asfalto
                  allora tu deduci che è MEGLIO di tutti e due?? Maddai!!
                  QUESTA E’ DEGNA DI LEI, SUBARONE……SIA PERCHE’ HA IGNOBILMENTE INTERPRETATO UNA RIFLESSIONE CHE AVEVA DELLA SEMPLICITà QUASI MATEMATICA, SIA PERCHé – FORSE INDISPETTITO DAL TORTO - HA OSATO AFFIBBIARMI IN WEB, ESPRESSIONI MAI SCRITTE.
                  COME HO Già PRECISATO E COME RIBADISCO, HO CONCLUSO SOLO CHE IL RAV, RAPPORTATO AL CONFRONTO DE QUO, E’ UN OTTIMO SUV, OVVERO RAGGIUNGE L'OBBIETTIVO PREFISSO; perché NON AVENDO LE "SUPER DOTI STRADALI" DEL FORESTER TURBO E NON AVENDO QUELLE "SUPER FUORISTRADALI" DEL FORESTER ASPIRATO, SI PONE A GIUSTO MEZZO E/O COMPROMESSO E/O S.U.V. (SPERO DI ESSERE STATA CHIARA ??? MA MI SI CONSENTA DI PERMANERE ANCORA NEL DUBBBI).

                  Te lo dico io in cosa è meglio il RAV, così almeno ti convinci che sono imparziale: (SENTIAMO L'ORACOLO...)
                  - è meglio come investimento e tenuta dell'usato (specie il diesel)
                  - è meglio come sbalzi ant.e post. più ridotti
                  (STENDIAMO UN VELO PIETOSO…L’ARGOMENTO è STATO Già AMPLIAMENTE TRATTATO……..)
                  - è meglio come estetica e bagagliaio (ma solo il 5 porte).
                  (UUUUHHH CHE STRANO PERò ??? PER AVERE UNA RAV BENZINA NUOVA A 3 PORTE OCCORRONO TEMPI DA PARTO E PER IL “MIO DECLASSATO” USATO A BENZINA 3 PORTE, CI SONO FILE DA OSPEDALE......MA ?? MISTERI DEL SUBARONE ???)

                  Una domanda, ma tu col Rav ci hai mai fatto fuoristrada (che non sia uno sterrato da farsi anche con la Punto), o ti sei limitata alla neve?
                  CHE GENTLEMAN……..!!! OMISSIS……..

                  CHE RAFFINATEZZA! Fare riferimento al tuo danaroso marito è stato veramente un colpo di alta classe. Si vede che tu sei quel genere di persona che pensa coi soldi di poter risolvere tutto, magari tentando (senza riuscirci, ovviamente) di umiliare il tuo interlocutore dall'alto (si fa per dire) del suo status economico, complimenti!
                  ALLA FACCIA DELLA RAFFINATEZZA !!! IN ORDINE AL VELENO CHE HAI SAPUTO SPARGERE, HO PREFERITO LIMITARMI A RIPORTARE IL PARAGRAFO CHE HA SCATENATO IN TE COTANTA BILE, NELLA SPERANZA CHE QUALCUNO CI LEGGA E POSSA SOTTOLINEARE LA TUA BUONA EDUCAZIONE: “Scherzo........Sono una femminuccia senza pretese........Quelle le lascio a voi e al fanaticone di mio marito, che ama trastullarsi tra X5 e S2000 !!!”
                  MI STÒ ANCORA DOMANDANDO COSA TI ABBIA ROSO TANTO…… SUBARONE ??? MA UNA RISPOSTA L’HAI DATA TU STESSO CON LA FELICE ESPRESSIONE CHE SEGUE RATTA E RAPACE….

                  PS X5 in off road:

                  ADESO SONO STANCA E VADO A LETTO………..VIZIATA COME SONO ASPETTO LE TUE SCUSE (ANCHE PER PM SE TI SECCA TANTO………..) IN PROPOSITO TI RIPOSTO LE TUE RECENTI ED ULTIMISSIME GENTILEZZE perché SPERO TI SIANO DI MONITO PER IL FUTURO:
                  B) Con tutto questo delirio sintattico-logico-emozionale hai fatto il tuo ultimo (per ora, almeno) errore. Sei scivolata sull'offensivo. Questo mi legittima a dirti che, a prescindere da CHI sia tuo padre, TU resti sempre e solo una "figlia di papà", cha a casa mia vuol dire: giovane rampolla viziata di famiglia piena di soldi, abituata fin da piccola ad averle tutte vinte, che una volta uscita dalla protezione paterna si è fatta subito un marito adeguato a garanzia della propria instabilità psicologica, nonchè inettitudine alla vita. Mi dispiace, te invece mi fai solo pena ...

                  L’UNICA REPLICA CHE TI SARà CONCESSA IN PUBBLICO - SE NON AMBISCI AD ESSERE EVITATO PER IL FUTURO - SARà QUELLA DEDICATA A PRECISARMI DOVE TI HO OFFESO……….RIPETO “DOVE IO TI HO/AVREI OFFESO….” E NON DOVE TU TI SEI VOLUTAMENTE PICCATO, PERCHè RISENTITO E CONSAPEVOLE DI ALCUNE CORBELLERIE PROFERITE; SCAMBIANDO SOVENTE L’UMOR CON DEL SARCASMO SARDONICO O CON ONTE INCANCELLABILI, TANTO DA CONSENTIRTI DI APOSTROFARMI APERTAMENTE ED IN QUEL MODO !!!

                  Commenta


                  • #39
                    -La RAV4 è un ottimo SUV, solo che le sua capacità fuoristradistiche sono nè più nè meno scarse di quelle di tutti i suv.
                    BENE…LEI NON IGNORA COSA SI INTENDE PER S.U.V. ? GLI SPORT UTILITY VEICLE SONO TUTTI BEN SCARSI NEL FUORISTRADA…E DICO TUTTIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
                    Brava, sei riuscita a ridire con parole tue la stessa cosa che avevo già detto io! Proprio a voler sottilizzare c'è una maggiore propensione all'off road per il Freelander TD5 (che ha davvero il primino, non come il RAV) e per quei SUV dotati almeno delle ridotte (Audi Allroad - Forester aspirato - Pajero Pinin)


                    Le sua qualità stradali invece sono molto peggio di tante altre, come ad esempio del Forester turbo (177CV), o mrglio ancora del MIO Forester turbo (200CV).
                    MA POI PERDE MILLE PUNTI, IN QUANTO NON UTILIZZA LA SUA PROFONDA RIFLESSIONE PER ELENCARE I NUMEROSISSIMI ALTRI SUV BEN MIGLIORI DELA RAV (FRATTANTO SI RESTA IN TREPIDANTE ATTESA DI CONOSCERNE LA BIBBLICA LISTA), MA SFRUTTA LO SPUNTO A MO’ DI TRAMPOLINO PER PROPINARCI E TUFFARCI (INNOCENTEMENTE) TRA LE SUPER-DOTI DEL SUO FORESTER TURBO, SAPIENTEMENTE TUNIZZATO E PIENO DI COPPIA, ALLA MODICA CIFRA DI SOLI 14 VECCHI MILIONI DI LIRE IN PIU’…E MI RIFERISCO AI PREZZI DEL VECCHIO MODELLO. (VANITà ED INGNORANZA DI LISTINI VANNO A BRACCETTO ???)
                    I prezzi di listino sono cmq più alti perchè la "GENIALE" idea di fare un passo corto non è molto diffusa tra i SUV che, come qualcuno ha giustamente ricordato, sono mezzi per famiglie con bagagli ed attrezzature sportive. In ogni caso il Forester turbo è nella stessa categoria del RAV, è un 2000 cc. Per gli altri SUV con migliori doti stradali del RAV 3 porte è facile: QUASI TUTTI a principiare dal RAV 5 porte e poi Honda CRV - Nissan X-Trail - Hyundai Santa Fè.

                    Lory, non hai torto a dire che il Forester aspirato è un polmone, però dovresti tener conto anche la curva di coppia favorevole.
                    MI CONSENTA E MI PERDONI LA SACCENZA, SARà UNICA ED OCCASIONALE, QUASI FORTUITA: DI QUALE ARCO DI COPPIA VA CIANCIANDO ??? SE SI ESCLUDONO LE RIDOTTE, IL FORESTER ASPIRATO E LA RAV SI EGUAGLIANO O SI COMPENSANO ADDIRITTURA (18,8 NM A 3.600 RPM CONTRO I 19,5 A 4.000 DELLA RAV).
                    SE SI FOSSE LIMITATO A SOTTOLINERAE IL DIVERSO TARGET DEI DUE MODELLI, AVREBBE RIMEDIATO FIGURA BEN PIU’ NOBILE.
                    Bocciata Lory! Io ho detto CURVA DI COPPIA, non REGIME DI COPPIA MASSIMA. Vai a studiare e torna a settembre.

                    Inoltre le mezze marce ti danno una mobilità che il RAV, scusa tanto, ma proprio non può avere. Eppoi c'è da dire che il passo corto, pur tralasciando le considerazioni estetiche e i problemi di spazio, non pò avere la tenuta e più che altro la stabilità di un passo lungo.
                    DRRRRRINN…DUE CONTRADDIZIONI IN UNA SOLA ESPRESSIONE !!!! MA ANDIAMO PER ORDINE PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE MI SI CONFONDA:….ALLORA, LA RAV NON HA MOBILITA’ NEL FUORISTRADA RISPETTO ALLE RIDOTTE DEL FORESTER CHE INVECE HA UN BASSO ENORME CHE TANTO LO AGILITA ??? (PRIMA ENORMITà, ESACERBATA ANCHE DALLA SUA ECLATANTE DISCONOSCENZA SULLA CORTA RAPPORTATURA DELLE PRIME TRE MARCE DELLA TOYOTA), MA POI LA RAV ACQUISTA TENUTA IN STRADA GRAZIE AL SUO PASSO CORTO (ED ALLA SUA ALTEZZA) CHE INVECE DOVREBBE ESSERE CARATTERISTICA PECULIARE DEI FUORISTRADA (SECONDA ENORMITA’)……..CI DICHI INGEGNERE, CI ESPONGA ??!”! AD ESSER BUONI, IN ALTRI 3D, UN SIMILE INTERVENTO SAREBBE STATO ADDITATO COME “INCOSCIENTE “!
                    Che tragedia ... sei riuscita a capire il contrario di quello che ho scritto. Ora te lo ridico, MA STAI ATTENTINA!
                    - mezze marce = mobilità in fuoristrada. Non ho detto agilità in fuoristrada, ho detto MOBILITA', che è una cosa BEN DIVERSA, ma tu evidentemente la differenza non la sai. Un PATROL GR che è un bisonte enorme ha una ECCEZIONALE MOBILITA', ma una PESSIMA AGILITA'. Chiarito il concetto??
                    - passo corto = meno tenuta e più che altro MENO STABILITA' su strada asfaltata, scpecie se associato al baricentro sensibilmente più alto.
                    - passo lungo = più stabilità

                    -... dimenticavo ... il prezzo superiore si giustifica con la qualità costruttiva e l'affidabilità che TUTTE le Subaru hanno (senza nulla togliere alle Toyota).
                    Per quanto riguarda le riviste di settore, semplicemente dicono bene delle macchine e delle case automobilistiche che fanno più pubblicità.
                    NON MI STUPISCE CHE UN CULTORE DELLA MECCANICA NIPPONICA SI TRINCERI O SI NASCONDA DIETRO LA SOLITA SCUSA ALTROVE ADOTTATA PER SMINUIRE LE CASE ALEMANNE…MA ADDIRITTURA CACCIARLA FUORI ANCHE TRA CUGINI è PARADOSSALE SE NON GROTTESCO (SA TROPPO DEL LADRO CHE RUBA IN CASA DI ZINGARI)…
                    MA QUALE TECNICA COSTRUTTIVA E AFFIDABILITà ??? QUESTI CRITERI VANNO DI MODA ALROVE.........DALL’ALTO DEI SUOI TECNICISMI SONO CERTA CHE LA PROSSIMA VOLTA SAPRà FARE DI MEGLIO !!!
                    TRA LE NOSTRE RISPETTIVE “OCCHI A MANDORLA”, LA DIFFERENZA DI COSTO LA SI PAGA PER QUEI CAVALLINI IN PIU’ INDOTTI DALLA PREZZOLATA TURBINA DI CUI LA SUBARU DOTA IL SUO MODELLO….
                    ERRORE ANCORA. Tecnica costruttiva e affidabilità della Subaru sono su un'altro pianeta. Sai cos'è un motore Boxer? Sai qual'è la casa automobilistica che dal 1973 fa SOLO traz. integrali? Sai quale è la casa automobilistica che ancora le macchine le fa solo in Giappone (ad eccezione dell Justy che è una Suzuki mascherata da Subaru)?

                    Cmq Lory il tuo ragionamento non torna.
                    Se il Rav, per te
                    - è PEGGIO del Forester aspirato in off
                    - è PEGGIO del Forester turbo su asfalto
                    allora tu deduci che è MEGLIO di tutti e due?? Maddai!!
                    QUESTA E’ DEGNA DI LEI, SUBARONE……SIA PERCHE’ HA IGNOBILMENTE INTERPRETATO UNA RIFLESSIONE CHE AVEVA DELLA SEMPLICITà QUASI MATEMATICA, SIA PERCHé – FORSE INDISPETTITO DAL TORTO - HA OSATO AFFIBBIARMI IN WEB, ESPRESSIONI MAI SCRITTE.
                    COME HO Già PRECISATO E COME RIBADISCO, HO CONCLUSO SOLO CHE IL RAV, RAPPORTATO AL CONFRONTO DE QUO, E’ UN OTTIMO SUV, OVVERO RAGGIUNGE L'OBBIETTIVO PREFISSO; perché NON AVENDO LE "SUPER DOTI STRADALI" DEL FORESTER TURBO E NON AVENDO QUELLE "SUPER FUORISTRADALI" DEL FORESTER ASPIRATO, SI PONE A GIUSTO MEZZO E/O COMPROMESSO E/O S.U.V. (SPERO DI ESSERE STATA CHIARA ??? MA MI SI CONSENTA DI PERMANERE ANCORA NEL DUBBBI).
                    ERRORE! Il tuo ragionamento POTREBBE essere valido se si stesse parlando del RAV 5 porte. Il 3 porte, con la ridicola abitabilità e l'ancora più ridicolo bagagliaio non è assolutamente il giusto compromesso ecc ecc. E' solo un cubicolo scomodo e pressochè inutile.

                    Te lo dico io in cosa è meglio il RAV, così almeno ti convinci che sono imparziale: (SENTIAMO L'ORACOLO...)
                    - è meglio come investimento e tenuta dell'usato (specie il diesel)
                    - è meglio come sbalzi ant.e post. più ridotti
                    (STENDIAMO UN VELO PIETOSO…L’ARGOMENTO è STATO Già AMPLIAMENTE TRATTATO……..)
                    - è meglio come estetica e bagagliaio (ma solo il 5 porte).
                    (UUUUHHH CHE STRANO PERò ??? PER AVERE UNA RAV BENZINA NUOVA A 3 PORTE OCCORRONO TEMPI DA PARTO E PER IL “MIO DECLASSATO” USATO A BENZINA 3 PORTE, CI SONO FILE DA OSPEDALE......MA ?? MISTERI DEL SUBARONE ???)
                    Non ho capito il "velo pietoso" sulla faccenda SBALZI. Ma sai di cosa parliamo? O come al solito ... NO? Gli sbalzi determinano gli angoli di attacco anteriore e d'uscita posteriore. Più una macchina ha uno sbalzo pronunciato (muso lungo o coda lunga) più gli angoli peggiorano. Certo se ti incazzi anche se dico che il RAV è avvantaggiato da questo punto di vista in off perchè ha sbalzi più contenuti è difficile sostenere una discussione ... proverò con un disegnino la prossima volta. A proposito ... prova a metterlo in vendita il tuo RAV 3 porte benzina e dimmi in quanti anni riesci a darlo via ...

                    Una domanda, ma tu col Rav ci hai mai fatto fuoristrada (che non sia uno sterrato da farsi anche con la Punto), o ti sei limitata alla neve?
                    CHE GENTLEMAN……..!!! OMISSIS……..
                    Ribadisco. Non era polemica, era solo una domanda informativa per provare a riportare la discussione sul concreto.


                    L’UNICA REPLICA CHE TI SARà CONCESSA IN PUBBLICO - SE NON AMBISCI AD ESSERE EVITATO PER IL FUTURO - SARà QUELLA DEDICATA A PRECISARMI DOVE TI HO OFFESO……….RIPETO “DOVE IO TI HO/AVREI OFFESO….”
                    Sì, non ci dormo la notte se non mi replichi AHAHAHA!!
                    Cmq la prima ad offendere sei stata tu:

                    "Concludo........
                    - Se Subarone sostiene che un 4 è un 4, e che un 2 resta un 2: ci si guardi bene dal fargli notare che il 3 è una via di mezzo....
                    - Se Subarone nel bel mezzo di una comitiva di Golfisti si vanta dei cavalli della sua Lotus, maaaaaaaaii dirgli che in garage si possiede una Ferrari.
                    ........E sarei io a dover "risolvere" qualcosinaaaaaa ?????
                    Dai, per farti contento, non ti dirò che il mio babbo è il patron della Minardi..........Vabbè ???
                    Dai, Subarone, continua così ed inizierai a farmi tenerezza e simpatia"

                    Perchè forse non te ne sei resa conto, forse la bile era troppa, però in queste righe io ci vedo degli insulti e ... credo di vederci bene.

                    BUON ANNO, cmq anche se una tale gentilezza non te lo meriti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X