Visualizza Risultati Sondaggio: Come guidate??

Partecipanti
189. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Col volante sull'ombelico...

31 16.40%
  • Come a scuola guida... Il braccio a ore 12 sul volante non deve essere tutto teso...

84 44.44%
  • Ho levato il sedile del conducente e guido da quello posteriore.

30 15.87%
  • Come capita, mi adatto a tutto...

44 23.28%
Pagina 1 di 8 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Posizione di guida

TurbatO OmologatO L'avatar di Vetro
    Auto
    600 Novitec + Zukino
    Moto
    Di tutto un pò

Posizione di guida

Qual'è secondo voi il modo più giusto?

Meccanico
    Pensa che i miei mi prendono per il c..o che se guido contro sole non mi abbronzo parte della pancia...

E visto non mi bastava ho messo il calice nella convinzione di tirare indietro il sedile ma poi ci sto' troppo bene tutto sotto.

Pensa che faccio fatica a scendere.

Comunqua se mi parte non riesco a riprenderla bene come se guido sotto, non so, non la sento mia.

fai conto che il ginocchio dx sfiora la chiave di accensione!!
    Ciao

Pilota Ribelle L'avatar di saxo1100
    Auto
    Colt Black
    Moto
    Kawasaki ER6n black

manca il mio ...

...il mio stile di guida è prettamente sportivo ... indi sconsiglio i lunghi viaggi

sedile con schienale quasi a 90° ... Braccia quasi tese quando ho il braccio sx a ore 12 ... mano quasi sempre sul cambio e piede appoggiato al pedale della frizione ... quando vado dritto e tengo entrambe le mani sul volante, ore 10.30 e 2.30 ... e via

Non penso che sia prettamente la posizione di scuola-guida, ma vi assicuro che questo modo di guidare l'ho adottato con vari anni di guida e specialmente per guidare in città ...

Una raccomandazione, se si fan tratti lunghi senza cambiare, le 2 mani sul volante e il piede a sx del pedale della frizione
    Pilota Mitzubishi COLTina & Kawasaki ER6n
    Ringrazio la vita! ... guidate col cervello.
    Forum Ufficioso Mitsubishi Colt

Vespista L'avatar di clax
    Auto
    bravo
    Moto
    125primavera
    dato che sono alto 190cm e ho una uno sono abituato a guidare in posizione fetale pur avendo il sedile tutto indietro: tocco con le ginocchia sia la portiera che il volante e non posso mettere la mano a ore 6 perchè li ci sono già le gambe.... come avrete capito ho estremizzato un po' la situazione, ma ormai io sono comodo in poco spazio e anche sulla sw di mo padre tiro un po' avanti il sedile.
    F.C.L. - Fans Club Lancia - Socio N°3 |Oo|\____Y____/|oO|

Tora! Tora! Tora! L'avatar di FarkasGT
    Auto
    Patrol GR Y61 3.0
    Moto
    CBR 929 Fireblade
    Sedile + basso possibile e schienale verticale, volante vicino ma non troppo, abbastanza da garantire libertà di movimento alle braccia
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Capo Officina L'avatar di giusepperoselli
    Auto
    EP3
    a scuola guida non mi hanno insegnato nessuna posizione

cmq sedile quasi a 90° anch'io e mi regolo appogiando il polso a ore 12 sullo sterzo, tuttosommato mi piace stare vicino al volante mi sento più padrone dell'auto.
    ho piacevolmente trattato con: diegobraido, mixersrl

TurbatO OmologatO L'avatar di Vetro
    Auto
    600 Novitec + Zukino
    Moto
    Di tutto un pò
    Ho inserito questo sondaggio perchè la gente mi critica che guido troppo attaccato al volante (mi appoggio con le ginocchia sulla scatola dello sterzo), e quando sale qualcun altro anche più basso di me (1,90) non c'entra...:rolleyes: Fatto sta che in quanto a reattività di guida tra i miei amici non mi batte nessuno. E allora, dove stà il giusto? Attaccati o staccati dal volante????

Auto
    EP3
    Messaggio originariamente postato da Vetro
    Ho inserito questo sondaggio perchè la gente mi critica che guido troppo attaccato al volante (mi appoggio con le ginocchia sulla scatola dello sterzo), e quando sale qualcun altro anche più basso di me (1,90) non c'entra...:rolleyes: Fatto sta che in quanto a reattività di guida tra i miei amici non mi batte nessuno. E allora, dove stà il giusto? Attaccati o staccati dal volante????
    troppo lontani è sbagliato, so che le gambe non devono essere tese perchè (toccatevi tutti ) in caso di incidente scaricano meglio le forze che si creano, le mani devono essere alle 9:15 e per la distanza dal volante sapevo che appogiando il polso alle ore 12 sullo sterzo la schiena non doveva assolutamente staccarsi dallo schienale.

Ultima modifica di giusepperoselli; 25-12-2002 alle 01:41

Auto
    EP3
    BUONE FESTE A TUTTI !!!!

Registered User
    Partendo dal presupposto che TUTTE le auto in commercio ti costringono ad una posizione di guida scorretta è assolutamnete necessario avvicinera il volante a se utilizzandone uno a calice con distanziale se necessario.

Il volante deve essere vicino quanto basta per permetterti di curvare tenendo le mani alle 9:15 senza che la schiena si stacchi dallo schienale (altrimenti sono cacchi in curve con accelerazioni laterali consistenti).
    Le gambe devono avere libertà di movimento senza incastrarsi contro la parte inferiore della corona del volante... quindi come dicevo prim serve un volante vicino.

Basta guardare la posizione dei rallisti o dei piloti di superturismo.

Pagina 1 di 8 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •