Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizione di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizione di guida

    Qual'è secondo voi il modo più giusto?
    189
    Col volante sull'ombelico...
    16.40%
    31
    Come a scuola guida... Il braccio a ore 12 sul volante non deve essere tutto teso...
    44.44%
    84
    Ho levato il sedile del conducente e guido da quello posteriore.
    15.87%
    30
    Come capita, mi adatto a tutto...
    23.28%
    44

  • #2
    Pensa che i miei mi prendono per il c..o che se guido contro sole non mi abbronzo parte della pancia...

    E visto non mi bastava ho messo il calice nella convinzione di tirare indietro il sedile ma poi ci sto' troppo bene tutto sotto.

    Pensa che faccio fatica a scendere.

    Comunqua se mi parte non riesco a riprenderla bene come se guido sotto, non so, non la sento mia.

    fai conto che il ginocchio dx sfiora la chiave di accensione!!
    Ciao

    Commenta


    • #3
      manca il mio ...

      ...il mio stile di guida è prettamente sportivo ... indi sconsiglio i lunghi viaggi

      sedile con schienale quasi a 90° ... Braccia quasi tese quando ho il braccio sx a ore 12 ... mano quasi sempre sul cambio e piede appoggiato al pedale della frizione ... quando vado dritto e tengo entrambe le mani sul volante, ore 10.30 e 2.30 ... e via

      Non penso che sia prettamente la posizione di scuola-guida, ma vi assicuro che questo modo di guidare l'ho adottato con vari anni di guida e specialmente per guidare in città ...

      Una raccomandazione, se si fan tratti lunghi senza cambiare, le 2 mani sul volante e il piede a sx del pedale della frizione
      Pilota Mitzubishi COLTina & Kawasaki ER6n
      Ringrazio la vita! ... guidate col cervello.
      Forum Ufficioso Mitsubishi Colt

      Commenta


      • #4
        dato che sono alto 190cm e ho una uno sono abituato a guidare in posizione fetale pur avendo il sedile tutto indietro: tocco con le ginocchia sia la portiera che il volante e non posso mettere la mano a ore 6 perchè li ci sono già le gambe.... come avrete capito ho estremizzato un po' la situazione, ma ormai io sono comodo in poco spazio e anche sulla sw di mo padre tiro un po' avanti il sedile.
        F.C.L. - Fans Club Lancia - Socio N°3 |Oo|\____Y____/|oO|

        Commenta


        • #5
          Sedile + basso possibile e schienale verticale, volante vicino ma non troppo, abbastanza da garantire libertà di movimento alle braccia
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            a scuola guida non mi hanno insegnato nessuna posizione

            cmq sedile quasi a 90° anch'io e mi regolo appogiando il polso a ore 12 sullo sterzo, tuttosommato mi piace stare vicino al volante mi sento più padrone dell'auto.
            ho piacevolmente trattato con: diegobraido, mixersrl

            Commenta


            • #7
              Ho inserito questo sondaggio perchè la gente mi critica che guido troppo attaccato al volante (mi appoggio con le ginocchia sulla scatola dello sterzo), e quando sale qualcun altro anche più basso di me (1,90) non c'entra...:rolleyes: Fatto sta che in quanto a reattività di guida tra i miei amici non mi batte nessuno. E allora, dove stà il giusto? Attaccati o staccati dal volante????

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Vetro
                Ho inserito questo sondaggio perchè la gente mi critica che guido troppo attaccato al volante (mi appoggio con le ginocchia sulla scatola dello sterzo), e quando sale qualcun altro anche più basso di me (1,90) non c'entra...:rolleyes: Fatto sta che in quanto a reattività di guida tra i miei amici non mi batte nessuno. E allora, dove stà il giusto? Attaccati o staccati dal volante????
                troppo lontani è sbagliato, so che le gambe non devono essere tese perchè (toccatevi tutti ) in caso di incidente scaricano meglio le forze che si creano, le mani devono essere alle 9:15 e per la distanza dal volante sapevo che appogiando il polso alle ore 12 sullo sterzo la schiena non doveva assolutamente staccarsi dallo schienale.

                Ultima modifica di giusepperoselli; 25-12-2002, 02:41.
                ho piacevolmente trattato con: diegobraido, mixersrl

                Commenta


                • #9
                  BUONE FESTE A TUTTI !!!!
                  ho piacevolmente trattato con: diegobraido, mixersrl

                  Commenta


                  • #10
                    Partendo dal presupposto che TUTTE le auto in commercio ti costringono ad una posizione di guida scorretta è assolutamnete necessario avvicinera il volante a se utilizzandone uno a calice con distanziale se necessario.

                    Il volante deve essere vicino quanto basta per permetterti di curvare tenendo le mani alle 9:15 senza che la schiena si stacchi dallo schienale (altrimenti sono cacchi in curve con accelerazioni laterali consistenti).
                    Le gambe devono avere libertà di movimento senza incastrarsi contro la parte inferiore della corona del volante... quindi come dicevo prim serve un volante vicino.

                    Basta guardare la posizione dei rallisti o dei piloti di superturismo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X